Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Resta con me per sempre (Briar U #1) Elle Kennedy



Cari Lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elle Kennedy che anticipa la serie Briar U in uscita oggi in Italia grazie alla Newton Compton Editori.



TITOLO: Resta con me per sempre

AUTORE: Elle Kennedy

SERIE: Briar U

GENERE: rosa, narrativa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 415

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 9.90


DATA D'USCITA: 10/07/2019









Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.



Cosa accomuna un giocatore di Hockey, nerd con la passione per i videogiochi che preferisce rimanere invisibile, e una ricca ereditiera che attira ogni sguardo appena entra in una stanza? Niente, ma il destino ha in serbo diverse cose....

Summer ha una cotta per Colin da sempre, e la sera dell'ultimo dell'anno decide di passare la serata con lui e altri loro amici, quando si allontana per andare al bagno, al suo ritorno lo sente parlare con un loro amico di lei definendola superficiale tra le altre cose. Il mondo di Summer crolla, sentendo quelle parole. Summer non è superficiale, è una ragazza dalle mille risorse e niente sembra scalfirla, almeno all'apparenza. Dopo quell'episodio della festa, entrambi non si rivolgono la parola, lui perchè l'ha vista baciare il suo amico Hunter, e lei per le parole che lui ha pronunciato. Ma lei ha bisgono di un appartamento per poter frequentare l'università e lui e suoi coinquilini cercano una quarta persona.....

“E' la mia corazza. Faccio finta che la mia vita sia una bellissima casa in stile vittoriano, e spero che nessuno scruti abbastanza da vicino per vedere le crepe sulla facciata.”

Summer è la principessa di casa Heyward- Di Laurentis, adora prendere in giro i suoi fratelli maggiori e ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, è ricca ma non è viziata, ne superficiale. È stata cacciata dalla sua vecchia università a causa di un incidente, solo la sua famiglia sa la vera versione della storia. Non è perfetta come vuole apparire ha un disturbo nell'apprendimento, e questo le comporta diversi problemi nel portare a termine i compiti specialmente se essi sono tesine.

“A volte Summer può risultare un po' viziata e superficiale, ma merita una possibilità. Tutti la meritano.”

Piano piano entrambi capiranno che c'è qualcosa che li lega, e che non sono poi così diversi come sembrano. Cosa accadrà?

Dopo la Campus series non pensavo che la Kennedy potesse coinvolgermi così tanto. Fin dalla trama il romanzo mi era sembrato incredibile. Tutto inizia con l'arrivo di Summer nella confraternita femminile della Briar, dove viene elegantemente accompagnata alla porta a causa dell'incidente che l'ha vista coinvolta nella sua vecchia università, è un tipo solare e fa amicizia facilmente. Colin ha passato la sua intera vita cercando di essere invisibile, a causa delle continue liti dei suoi genitori, che non sono terminate neanche con il divorzio, odia ritrovarsi al centro dell'attenzione, preferisce giocare a Hockey e ai videogiochi oltre che a realizzarli. Ma non aveva fatto i conti con il carattere di Summer. Fin da subito tra i due dopo la sera di Capodanno ci sono diverse incomprensioni, che la portano a capire che Fitz la giudica per quello che appare. Quando lui si rende conto che sotto c'è molto altro potrebbe essere tardi, complice anche il fatto che il suo amico Hunter abbia messo in chiaro di essere interessato a lei seriamente. Ma durante il famoso gioco della bottiglia a cui Colin non partecipava, la bottiglia lo indica ed è “costretto” a baciare Summer. Un romanzo intenso che fa sospirare il lettore, il percorso è lento e pieno di ostacoli. La penna dell'autrice è chiara e scorre velocemente, i personaggi sono chiari e ben definiti. Nonostante io non sia riuscita a leggere tutta la campus series, mi sono spoilerata leggermente alcune cose che sono capitate ai personaggi della serie precedente, ma non sono spoiler grossi, anzi mi hanno incuriosito al punto da mettere in lista la serie per leggerla quest'estate. Mi hanno incuriosito moltissimo anche i fratelli di lei, e la loro cricca di amici, ma quello che ha reso a mio parere bellissimo questo romanzo, è stato che la relazione tra i due non è affrettata, ma cresce lentamente, e si sviluppa nonostante le mille difficoltà. Adoro il carattere determinato di Summer, e quello timido e riservato di Colin. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie!



Acquistalo qui:


*Prodotto fornito dalla CE*

Posta un commento

0 Commenti