Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Il bacio che non ti ho dato Angela Contini



Cari lettori,

esce oggi in ebook il nuovo romanzo di Angela Contini, il Bacio che non ti ho dato grazie alla Newton Compton Editori, venite a leggere la mia recensione....


TITOLO: Il bacio che non ti ho dato

AUTORE: Angela Contini

SERIE: romanzo autoconlusivo

GENERE: contemporary romance

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 288

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 16 luglio 2019









Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofa in attesa di una prestigiosa cattedra all'università. Crede nell'amore a prima vista, o almeno all'attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un'intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità che ha mancato da ragazzina per inseguire il suo sogno e, nell'istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa che lei condivide con le sue due zie. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare quello che il cuore ci comanda.



Stella accompagna la sua migliore amica Giorgia ad una festa di compleanno in un locale di Bologna, durante la festa incontra Marco, anzi per meglio dire si scontra con lui, l'attrazione è subito palpabile anche a occhi esterni, i due passano un po' di tempo insieme mentre ballano, ad un certo punto sembra arrivato il momento giusto per baciarsi, ma all'improvviso il telefono di lui squilla, e si allontana. Stella ad un certo punto esce dal locale per prendere una boccata d'aria e lo vede mentre parla al telefono e lo sente mentre dice alla persona dall'altro capo del telefono che la ama, sentendosi presa in giro, rientra e avvisa la sua amica che torna in hotel con la scusa che si sente poco bene.
Marco ha trentacinque anni, la sua ragazza lo ha lasciato, capisce che lei non era importante dato che non ci sta più male, e la dimentica all'istante quando incontra Stella. Dopo la telefonata della sua ex che spera nel fatto che Marco si senta triste dato che lei lo ha lasciato, rientra nel locale e cerca la ragazza che gli fa battere il cuore, ma non la trova. Chiede alla festeggiata che gli dice che è venuta con una sua amica e che vive a San Gimignano. Dato che l'anno successivo partirà per Londra per lavoro, grazie ad alcuni amici ottiene la cattedra di un istituto privato per i corsi serali nella citta' di lei, e come se non bastasse affitta una stanza dalle zie di lei.

Cosa mi ha fatto questa ragazza dal primo momento in cui l’ho vista? Non mi sono mai fatto catturare così da una donna.”

Stella ha ventinove anni, ha passato i primi diciotto anni della sua vita in un orfanotrofio, per poi scoprire che sua madre è morta dopo essere stata costretta ad abbandonarla. E' spesso vitttima di sua cugina Lucrezia e dei suoi scherzi crudeli. Ama disegnare e cucire vestiti, e il suo sogno e' aprire un proprio atelier. Si e' iscirtta al corso serale per recuperare l'ultimo anno di scuola che le manca, dato che è stata bocciata perchè passava più tempo a cucire che a studiare, e Marco sarà il suo professore di Italiano.

Marco Leonardi è antipatico, odioso, irritante, ma rimane meraviglioso dal punto di vista dell’aspetto fisico.”

Tra liti,e baci inizia la loro storia, ma anziché provocare loro felicità provoca dubbi e incertezze, Stella ha paura ad uscire dalla sua confort zone, e lui vuole vivere questa storia alla luce del sole, ma c'è chi non puo' sopportare di essere messa da parte e quindi decide di seminare in Marco dubbi riguardo Stella e la loro storia, cosa accadrà poi?

Questa sensazione di disagio non mi abbandona e fa a botte con l’assoluta convinzione che Marco sia quello che potrebbe farmi perdere sul serio la testa. Ma ho paura, paura che inizi, paura che finisca.

Il bacio che non ti ho dato è un romance con la R maiuscola, un romanzo dolce e delicato che ti cattura fin dalla trama, personaggi diversi, ma in questo caso anziché unirli sembra dividerli. Stella è un personaggio forte e caparbio, ha lasciato la scuola per inseguire il suo sogno e non ci penserebbe due volte a rifarlo. Lei e la lingua italiana litigano per la maggior parte del tempo e questo fa ridere il lettore e morire lentamente il professore. Marco è il più grande nella coppia ma spesso ho avuto l'impressione che si comportasse come un adolescente, a lui non importa cosa possa pensare la gente ed è molto estroverso, Stella è più chiusa, odia essere al centro dei pettegolezzi, dato che per colpa di sua cugina spesso lo è, anche se sono falsità inventate solo per ferirla. Ha due zie adottive, due simpatiche vecchiette che l'hanno adottata quando è diventata maggiorenne. Questo è il primo romanzo che leggo di Angela e la sua penna mi ha incantata, tant'è che non ho letto il suo libro l'ho divorato. Un sali e scendi di emozioni che mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Durante la storia, con le loro liti, i loro baci il tempo che passano insieme, Marco e Stella, hanno anche modo di crescere e smussare qualche spigolo dei loro caratteri. Una storia d'amore capace di far sognare e sospirare il lettore. Mi sarebbe piaciuto un epilogo un pochino più ampio, perchè in questo modo abbandoniamo quei due testoni troppo presto, io mi metto un attimo nei panni di una lettrice e vi consiglio di acquistare e leggere questo romanzo perchè merita moltissimo.




Acquistalo qui:


* Prodotto fornito dalla CE *

Posta un commento

1 Commenti