Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Come un cielo senza nuvole Debora Ferraiuolo



Cari lettori,

chi mi segue sa che ho un debole per lo stile di Debora Ferraiuolo, e quindi non potevo farmi scappare la possibilità di leggere in anteprima il suo nuovo romanzo, come un cielo senza nuvole....



TITOLO: Come un cielo senza nuvole

AUTORE: Debora Ferraiuolo

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: self pubblishing
 
PAGINE: 388

EBOOK: 1,99

CARTACEO: prossimamente


DATA D'USCITA: 25/07/2019










"Se esistesse una sola possibilità per essere felici, non rischieresti tutto pur di averla?" 

Cresciuta sotto l’ala protettiva dei nonni nelle floride campagne del Maine, Isabelle Bishop, per tutti semplicemente Belle, con una valigia al seguito e una fotocamera al collo si ritrova nel cuore pulsante di Boston, fuori la porta di casa Evans. 
Trasferitasi per inseguire il sogno di conoscere il mondo attraverso l'obiettivo, Isabelle troverà nei coniugi Evans e nei loro figli la famiglia che ha perso a soli cinque anni, ma quando Jace Evans farà ritorno, dopo due anni di reclutamento nell'esercito degli Stati Uniti d'America, le cose non saranno più le stesse. 

Schietto e arrogante, Jace farà di tutto per rendere la vita di Belle un vero inferno. Le farà credere di non essere la benvenuta in casa sua e le aprirà gli occhi su una famiglia all'apparenza perfetta. Eppure, sarà proprio Belle a far vedere a lui il mondo con occhi diversi. Sarà lei a scalfire il suo temperamento freddo e distaccato ed entragli sotto pelle, facendogli conoscere quello che cercava da tempo: un cielo senza nuvole. 



Per Isabelle lasciare il west Maine per Boston è dura, lasciare i suoi nonni e i suoi amici animali per andare a vivere da una famiglia che non conosce se non tramite qualche racconto. Fin da subito si ritrova ad andare d’accordo con i figli minori della famiglia Evans, Sasha e Ethan.
Ha la passione per la fotografia, riesce a cogliere in una foto un intero istante di vita. Per il momento la vita non è male, la famiglia che la ospita è buona e gentile con lei, ma tutti la mettono in guardia sul secondogenito della famiglia Jace.

“Non sapevo come interpretare quei pareri, ma fra le tante cose, curarmi di Jace Evans era l’ultimo dei miei pensieri.”

Jace ha sempre sfidato il padre, non accettando ciò che lui gli ha sempre imposto, ovvero una tradizione di famiglia quella del matrimonio combinato con una ragazza che non ama e mai amerà. Così si è ribellato e si è arruolato nell’esercito, di certo quando torna a casa dopo due anni di lontananza, non si aspettava di trovare la ragazza che lo ha picchiato la sera prima alla festa.

“In tutto questo , Isabelle era come un puntino nero su una tela completamente bianca. La variabile in un mondo fatto di costanti.”

Ma Jace ama le sfide, e lei rappresenta una sfida, soprattutto ora che suo padre gli ha detto che deve starle alla larga, e di non spezzare il cuore. Ma questo non lo fermerà dal suo piano di portarsi a letto Belle, per fargli un dispetto. Ma all’improvviso lei riparte per il Maine perché la fattoria dei suoi nonni è in crisi e probabilmente dovranno venderla.

«Sarebbe bello se anche la vita fosse così». «Così come?». Si mantenne con le mani tese dietro la schiena e mi guardò, solo per un attimo. «Come un cielo senza nuvole» disse e mi sorrise appena, poi tornò a guardare in alto, «una vita limpida, senza costrizioni e artifizi, senza nuvole soffici che la mascherino e se ne impadroniscano come tanti piccoli guerrieri bianchi».

La chimica c’è e la lontananza non fa che far sentire la mancanza l’uno dell’altra. Così decide di raggiungerla nel Maine. Li ne accadranno di tutti i colori, tra le minacce di morte del nonno nei confronti di Jace renderanno il tutto ironico e divertente.
Belle non era la ragazza che pensavo che fosse. Lei non era la ragazza per me, eppure era la ragazza perfetta per uno come me.
Ho già avuto modo di conoscere la penna di Debora, e quando mi ha contattata per leggere in anteprima la sua nuova storia non ci ho pensato due volte ad accettare, e anche stavolta sono partita. Sono andata a Boston con Belle e ho vissuto con lei i due mesi che ha trascorso in quella città magica e ho assistito alla nascita del sentimento che la unisce a quel ragazzo scontroso e che le ha reso quei due mesi di vita a Boston un inferno. Ma ho visto anche un ragazzo costretto ad indossare una maschera tornare a casa e capire che lei gli avrebbe portato una ventata di aria fresca. Ho visto segreti venuti alla luce e leggende divenire realtà, ho visto bugie raccontate per amore, e per amore fare le scelte sbagliate. Ho visto anche i loro cuori finire a pezzi difronte ad una realtà più grande di loro e ho visto anche Jace scappare e rifugiarsi nell’esercito per sfuggire al dolore che quella verità gli ha provocato. Ho visto tutto questo e molto altro ancora in un cielo senza nuvole, nella storia d’amore di Jace e Belle, ho riso e mi sono commossa con i personaggi di questa storia, non solo mi hanno conquistato Jace e Belle ma anche Sasha e Ethan e i loro drammi d’amore. Riuscirà l’amore quello vero e puro a superare tutti gli ostacoli e ad illuminare il loro cammino. Non vi resta che acquistare questo romanzo e perdervi tra le sue pagine.  




Acquistalo qui:


* Copia fornita dall'autrice per la recensione *

Posta un commento

0 Commenti