Advertisement

Main Ad

[Recensione] Colpo di Fulmine Alessia Cucè



Cari Lettori,

oggi Valeria ci parla di Colpo di fulmine il nuovo romanzo di Alessia Cucè, venite a leggere la sua recensione....


TITOLO: Colpo di Fulmine

AUTORE: Alessia Cucé

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: self Publishing

PAGINE: 70

EBOOK: 0,99

CARTACEO: 5,20


DATA D'USCITA: luglio 2019









***Un piccolo racconto PRECEDENTEMENTE PUBBLICATO CON DELOS DIGITAL e riproposto in self publishing.***

Kate, avvocato di successo, non crede nei colpi di fulmine. Secondo lei l'amore non va cercato e quando arriva ha bisogno di tempo per insinuarsi tra due persone, ma il fratello Flinn non è d'accordo, tanto che la caccia sempre in situazioni alquanto imbarazzanti. 
Proprio in una di queste situazioni Kate incontrerà Tomas, un uomo bello e passionale. Una notte insieme e Kate resterà talmente coinvolta da rimanere spiazzata. Sarà costretta ad affrontare questo sentimento travolgente anche durante il suo lavoro e dovrà dare ragione al suo adorato fratello Flinn quando diceva: il colpo di fulmine esiste!

"Sono di fronte a lui, uno spazio infinitesimale ci divide. Si avvicina sempre di più. Il suo sguardo è carico di desiderio, di parole non dette, di voglie non soddisfatte. 
Tomas mi scorre nelle vene, si è intrufolato con i suoi silenzi e con la sua crudezza. "



E voi credete nel colpo di fulmine?

In quell'attimo in cui Cupido scaglia la freccia, provocando nel cuore dei prescelti un turbinio di sensazioni difficili da gestire? La mia risposta è sì! Sarà che sono una inguaribile romantica, ma l'idea che il destino muova i fili dell'amore per far sì che due anime incrocino il loro cammino, a me manda in brodo di giuggiole. Questo è quello che accade ai protagonisti di "Colpo di fulmine" un racconto breve scritto da Alessia Cucè.
Kate, la protagonista, ha trentacinque anni e fa l'avvocato. Dopo un'infanzia non troppo felice, adesso conduce una vita abbastanza serena. È convinta che l'amore non deve essere cercato, e che prima o poi arriverà alla sua porta. Di vedute totalmente diverse è Flinn, fratello di Kate. Un simpaticissimo e arrogante avvocato, che pare avere una missione nella vita: trovare l'anima gemella alla sorella. Proprio grazie alle idee e alla caparbietà di Flinn, la protagonista incontrerà  Tom Harper. Un sexy e introverso tatuatore. L'attrazione tra i due è scoppiettante, infatti senza troppe parole e con una conoscenza minima, si ritroveranno a passare una notte di fuoco. Quello che inizialmente sembra essere un incontro fine a se stesso, in realtà si rivelerà ben altro. Con l'aiuto di Cupido, che a volte si può presentare sotto mentite spoglie, Kate e Thom incapperanno ancora l'una nell'altro. Ma non aggiungo altro, anche perché essendo un racconto breve finirei per spoilerarvi tutto.
Questa lettura è stata dolce e amara per me, vi spiego subito il motivo: Dolce, perché i due protagonisti mi hanno conquistata, la loro storia è travolgente e impetuosa, come un uragano che ti investe e tu non puoi fare altro che stare ferma e farti travolgere. Amara, perché nel momento in cui senti che non vuoi lasciarli andare, che vuoi sapere ancora e ancora di loro, arriva la parola fine. Avrei voluto approfondire meglio la conoscenza di Thom, ridere con Flinn che ho trovato un personaggio esilarante e fuori dagli schemi. E ispezionare insieme a Kate i sentimenti che improvvisamente le sono scoppiati nel cuore. 
Ma essendo un racconto, non poteva essere diversamente. Un racconto per altro scritto molto bene, le pagine scorrono con fluidità e il ritmo incalzante degli eventi fa in modo che l'attenzione non venga mai distolta. Ho trovato tutti i personaggi ben caratterizzati e la storia, seppur breve, strutturata in maniere ottimale. Faccio i complimenti alla Cucè che in poche pagine è riuscita a farmi sognare, emozionare e travolgermi. Cosa che sono sicura succederà anche a voi durante la lettura, perché questo è un gioiellino che non potete assolutamente perdervi.




Acquistalo qui:


* Prodotto fornito dall'autrice*

Posta un commento

0 Commenti