Advertisement

Main Ad

[Review Party] Voglio un bravo ragazzo (Attraction series #2) Penelope Bloom



Cari Lettori,

dopo Sono una brava ragazza torna in Italia grazie alla Newton Compton Editori, Penelope Bloom con il secondo attesissimo capitolo della attraction series, cosa avrà combinato William Chamberson?





TITOLO: Voglio un bravo ragazzo

AUTORE: Penelope Bloom

SERIE: attraction series

GENERE: narrativa, rosa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 158

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 9.90


DATA D'USCITA: 6 giugno 2019







Attraction Series
Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».




“Per questo amavo l'arte della pasticceria. Fare dolci era il mio rifugio, mi faceva sentire al sicuro. […] Forse un giorno le due cose avrebbero trovato piena realizzazione si sarebbe avverato il mio sogno di allargare il locale e perfezionare le mie ricette, così da raggiungere finalmente quella felicità piena che ancora mancava alla mia vita.”

Il sogno di Hailey è riuscire a mantenere a galla la sua pasticceria solo con le sue forze, tra il suo ex stalker e le difficoltà economiche è arrivata a venticinque anni ancora vergine. Voi vi chiederete qual'è il problema? Per lei nessuno, ma sua sorella, sua nonna e il suo unico dipendete sembrano farne un caso di stato, e la situazione sembra non avere una via d'uscita. Fino a quando Ryan non le propone una scommessa.

“Senti cosa devi fare. Oggi scegli un ragazzo. Uno qualunque.” Fece un sorriso raggiante, come se gli fosse appena venuta un’idea. «Il primo ragazzo che compra una torta di ciliegie. Scegli lui. Ma devi osare un po’. Sii te stessa. Fa’ un po’ la civetta, di’ qualcosa per provocarlo. Non devi chiedergli di uscire. Devi solo, ecco, fargli un complimento, e poi stiamo a vedere come va a finire».

Il destino vuole che l'uomo che entra nella pasticceria sia William Chamberson (si il gemello di Bruce), solo che entra per comprare un bagel, ma alle spalle della povera Hailey, Ryan fa capire a William che lei è vergine e di ordinare una torta alla ciliegia. Uscendo dal negozio William si porta via anche un vaso di fiori che era nel locale lasciandovi al suo posto un biglietto da visita.

“Avevo già capito che non sarebbe stata una delle tante, una di quelle che mi portavo a letto per capriccio e che poi scaricavo il giorno dopo.”

Per Will lei rappresenta una sfida, quella ragazza gli fa venire la voglia di impegnarsi seriamente in una relazione di lunga durata. Così iniziano a frequentarsi, fino a quando i genitori di lui non gli fanno vedere dei documenti che attestano che lei ha bisogno di soldi per andare avanti e che il proprietario del locale la sfratterà a breve dato che ha ricevuto un offerta migliore e che lei è anche indietro con l'affitto e di conseguenza rischia di perdere anche il suo appartamento. Era convinto che Hailey fosse diversa che non era interessata ai suoi soldi ma solo a lui come persona e essere messo davanti a quella scoperta lo ferisce, così in un impeto di rabbia si presenta alla pasticceria e le compila un assegno. Ma lei non ci sta e dopo esserci rimasta malissimo e aver avuto l'appoggio di Bruce e sua moglie Natasha, si presenta alla Galeon ed entra nell'ufficio di Will e gli tira in faccia una torta di ciliegie. Come andrà a finire?

Amo la Bloom. Ha uno stile tutto suo nella stesura dei romanzi che ti incantano. Avevo amato moltissimo la storia di Bruce e Natasha, perché mi ero immedesimata nella protagonista così sbadata e capace di attirare i guai come una calamita, ma Hailey mi ha conquistato ancora di più. Partiamo da una cosa che in pochi sanno di Will ovvero che è un cleptomane, non riesce a non rubare (prendere in prestito secondo lui) oggetti di ogni tipo, ha perfino una stanza segreta all'interno del suo ufficio in cui colleziona questi oggetti. Ho riso moltissimo durante la lettura, la nonna di Hailey è un fenomeno, e i suoi consigli sono spassosi, per non parlare della scena finale dove si è messa a discutere con Will, per la sparizione di alcune pantofole. Un libro che si legge velocemente e ti prende subito, i continui riferimenti alla verginità della protagonista risultano ironici e spassosi. Se dovessi scegliere tra i gemelli Chamberson sceglierei senza dubbio Will, perché in sua compagnia non ci si annoia mai, si vive ogni giorno un avventura diversa. Sembra essere un ragazzo poco sensibile, ma quel suo lato lo preferisce tenere nascosto e non mostrarlo a tutti, dato che anche lui come il fratello si e' affezionato in passato ad una donna che era più interessata ai suoi soldi che al suo cuore. Voglio un bravo ragazzo è il romanzo perfetto per passare alcune ore in completa spensieratezza, un romanzo divertente ma allo stesso tempo romantico che cattura il lettore pagina dopo pagina. Grazie Newton per avermi fatto scoprire la penna di questa autrice meravigliosa che vi consiglio di acquistare subitissimo! 




Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti