Advertisement

Main Ad

[Review Party] Vita, storie e pensieri di un aliena Emma Altieri



Cari lettori,

oggi Debora ci parla del nuovo romanzo di Emma Altieri, uscito il 15 maggio, siete pronti a scoprire cosa ne pensa del romanzo Vita, storie e pensieri di una aliena....






TITOLO: Vita, storie e pensieri di una Aliena

AUTORE: Emma Altieri

SERIE: novella autoconclusiva

GENERE: narrativa

EDITO: self Publishing

PAGINE: 120

EBOOK: 1,50

CARTACEO: 10,00

DATA D'USCITA: 15 maggio 2019









Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario. 
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. 
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io. 



Quando il futuro è proprio qui, davanti a te, viene in automatico, ritagliarsi un piccolo lasso di tempo per ripercorrere quello che è stato il tuo passato, ogni strada intrapresa per arrivare dove sei oggi, con le tue scelte, a volte sbagliate altre volte giuste. Ripensare a quei momenti che non torneranno più, ma che hai vissuto a pieno, tra lacrime e sorrisi, tra euforia e malinconia. Diventare "grandi" mette sempre un po di timore, quanto frenesia nel volerlo essere e nel momento in cui apri gli occhi e ti rende conto che il tempo è arrivato, raduni i tuoi piccoli ricordi, li chiudi in una scatola che custodirai sempre gelosamente e intraprenderai un nuovo percorso, fatto di responsabilità, maturità e concretezza, benvenuti nel mondo adulto! Dove il passato rimane li dov'è, perché parliamoci chiaro, ci sei già stato.. È così che Silvia, il giorno prima del suo passo decisivo,il suo matrimonio, si trova nella sua cameretta in casa dei suoi genitori, nel luogo in cui è stata bambina, dove la sua strada ha inizio, ed è lì, che ancora custodisce i suoi ricordi, le sue scatole della vita, che ripercorrerà assieme a noi, trasportandoci nel suo piccolo, grande mondo. Questa novella, come viene chiarito sin da subito dall'autrice, io l'ho amata ragazze, davvero. Non si parla del romanzo con personaggi che per quanto reali sono li, per darci la possibilità di sognare o avverare le nostre aspettative. No, questa è la vita di tutti noi, o perlomeno di gran parte, questa è la realtà che chi più chi meno ha dovuto affrontare nella nostra fantastica storia della vita. Grazie alla protagonista Silvia, ricorderemo come erano le cotte di una bambina, come era vivere la giornata, incluso l'amore, senza le tecnologie di oggi che ci hanno facilitato in tutto, ci ha fatto ricordare come erano le nostre vacanze estive, tra i primi amori, le passeggiate sulla spiaggia con gli "gli amici del posto", la rabbia di dover seguire i nostri genitori! Grazie a lei, ripercorriamo la fase più di difficile della nostra evoluzione, l'adolescenza! Perché parliamoci chiaro, mette più paura diventare adolescente e dover combattere per essere parte di un qualcosa che non ti faccia sentire inadatto. Io come tante ci siamo rispecchiate in parecchi aneddoti, leggeri e non, dalle pessime quanto costanti figure davanti ai ragazzi, ai dolori per la perdita di qualcuno e un cuore spezzato più di una volta. Questa novella scritta dalla nostra cara autrice, la Altieri, passa dalla ironia alla descrizione delle difficoltà che la crescita porta, con una delicatezza piacevolissima. Non l'ho trovato noioso neanche un istante, perché con le sue realtà riesce talmente bene a catturare l'attenzione, che ti ritrovi ad annuire, a volte con le lacrime malinconiche agli occhi, in ogni passaggio. Per alcuni potrà sembrare una descrizione e basta di avvenimenti, ma ricordiamoci che sempre che si tratta appunto di un diario, il più emozionante che abbia letto! Io consiglio vivamente a 360 gradi per tutte le categorie che vi possano piacere, questa novella, siamo adulti, e la vita di tutti i giorni di risucchia a tal punto che spesso lasciamo troppo andare i nostri cari, vecchi, ricordi, spiacevoli o meno che siano. Apriamo i nostri diari ogni tanto, ed andiamo a trovare le nostre ragazzine che eravamo..




 Acquistalo qui:




Segui il review party....





Posta un commento

0 Commenti