Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un'ultima speranza Layla Hagen



Cari lettori,

cosa fareste se l'aereo in cui viaggiate è costretto ad un atterraggio di emergenza in mezzo alla foresta pluviale? Scoprite cosa è accaduto alla nostra Aimee e a Tristan....



TITOLO: Un'ultima speranza

AUTORE: Layla Hagen

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 

EBOOK:

CARTACEO: 15.90


DATA D'USCITA: 27/06/2019









Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l'idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica.
Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali.
Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare angosce scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale.
Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto.
Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore.
Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.



“Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore.”

Aimee sta sorvolando la foresta pluviale per raggiungere Chris a una settimana dal loro matrimonio, quando il jet si cui viaggia da sola con il pilota ha un guasto e li costringe ad un atterraggio di emergenza nel mezzo della foresta. I due fin da subito cercano di tenere lontano la paura e fare in modo che la squadra di soccorso li trovi entro le prime 48 ore.
“Pensavo che il legame che si è creato tra noi qui nella foresta pluviale fosse amicizia. Ma forse è qualcosa di più. Forse provo qualcosa di più di quello che penso, per quest’uomo che non è solo la persona più forte che io abbia mai incontrato, ma che sembra anche più intenzionato a tenere in vita me che se stesso.
Ma questo non accade passano i giorni, le settimane e i mesi. Circondati dai pericoli che quel luogo selvaggio offre i due iniziano a conoscersi meglio, Aimee ignora molte cose sul contro di quel ragazzo che se non è occupato a portare il suo fidanzato da qualche parte, si occupa di lei facendole da autista.

“Rifletto sul perché desideri così tanto aiutarlo. Perché? Forse la risposta è molto semplice. Forse sono così bisognosa di contatto umano che non lo sto facendo per lui, ma per me. No, non è quello. La sua felicità mi rende semplicemente felice." 

Passare del tempo insieme lì aiuta a trovare una stabilità e a capire che c’è una strana alchimia tra i due, come se fossero destinati a stare insieme per sempre. Presto o tardi dovranno fare i conti con quello che provano uno per l’altra. Ma cosa accadrebbe se la possibilità di tornare a casa fosse concreta?

“Senza avvisarmi, mi mette le braccia intorno in un tenero abbraccio. Della valanga di emozioni che mi colpisce in questo momento, calore, senso di colpa, confusione, la più potente è la sensazione che il mio posto sia qui, tra le sue braccia. Mi sento a casa.”

Il romanzo inizia a raccontare la storia di Aimee e Tristan pochi minuti prima dell’incidente, abbiamo una ragazza di ventisei anni che è pronta a sposare l’uomo che conosce da tutta la vita, il suo migliore amico Chris, infatti è partita prima del previsto solo per poterlo raggiungere e rivedere assieme a lui gli ultimi dettagli del matrimonio. Tristan ha un passato che lo tormenta ancora negli incubi, un passato che solo Chris conosce oltre a sé stesso, lavorando per lui ha avuto modo di conoscere anche lei, e di ammirarla da lontano, ma ora in quella foresta tutto sembra possibile. Ho apprezzato il fatto che l’autrice abbia voluto dare loro il tempo per assimilare tutto o quasi l’uno dell’altra, sogni, speranze e rimpianti. Pensavo che la protagonista fosse un tipo ambizioso e viziato, invece si dimostra una donna in gamba e capace di reinventarsi e fare in modo di sopravvivere alle avversità. Il sentimento che la lega al suo quasi marito è semplice e naturale, ma allora perché il solo sfiorare la pelle di Tristan le provoca scintille di calore? Entrambi sono attratti l’uno dall’altra, ma lei è ancorata al suo futuro e anche un semplice bacio le provoca del senso di colpa nei confronti del suo fidanzato. La loro storia è più un avventura oltre che nei sentimenti anche nell’ambiente che li circonda, un ambiente bellissimo ma Letale sotto molti punti di vista. Entrambi devono fare affidamento l’uno sull’altra e sule poche cose che sono riusciti a recuperare dall’aereo. Una storia che ti entra dentro e ti divora l’anima, un romanzo che ti catapulta nel mezzo della foresta e dovrai cavartela da te. Il libro si legge benissimo, mai un momento di noia anzi c’è sempre l’adrenalina in ogni riga, proprio come reca il titolo il lettore si ritrova a sperare di uscire da quel paradiso pericoloso al più presto. Il. Finale è travolgente e ti fa scoppiare il cuore e i condotti lacrimali, piangerete e sospirerete desiderando un amore come il loro. Un ultima speranza è un romanzo di accettazione e di crescita personale che porta i personaggi a desiderare un futuro insieme nonostante sappiamo che a causa della loro felicità qualcuno ne soffrirà. Vi consiglio vivamente questo romanzo, la Hope ha fatto centro di nuovo!  




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti