Advertisement

Main Ad

[Review Party] Nel cuore di Ginger (A Modern Fairytale #3) Katy Regnery



Cari Lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Katy Regnery, uscito il 31 maggio grazie alla Quixote Edizioni....




TITOLO: Nel cuore di Ginger

AUTORE: Katy Regnery

SERIE: A Modern Fairytale

GENERE: contemporaneo

EDITO: Quxiote Edizioni

PAGINE: 543

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 17,68

DATA D'USCITA: 31 maggio 2019










“L’altra sera ho finito Nel cuore di Ginger e sono davvero del tutto innamorata.” – Mia Sheridan, autrice best seller del New York Times.


Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.

In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.



C'erano una volta due cugini uno biondo come il grano e l'altro oscuro come la notte, se uno è il cacciatore, l'altro e' il lupo. Josiah e Cain due cugini diversi come il giorno e la notte, che in comune hanno una sola cosa La Principessa Ginger.


Ginger è cresciuta circondata dai cugini doppia W, nati a una settimana di distanza da due madri gemelle. Josiah è cresciuto in una famiglia ricca e circondato dall'amore della sua famiglia, mentre Cain è cresciuto in una famiglia dove regnava il gelo. Entrambi lavorano nelle scuderie dei McHuid, circondati dai cavalli e dalle giornate trascorse assieme a Ginger.

“Il cuore infatuato di Ginger si aggrappava all'idea che Cain ce lei aveva conosciuto da bambina fosse ancora vivo, sepolto sotto i detriti della delusione e del dolore.”

Con il passare degli anni tutta AppleVay, considerava Josiah “Woodman” è il classico bravo ragazzo e tutti si aspettano che lui e Ginger da adulti si sposassero, ma per la giovane Ginger l'amore che prova per il ragazzo è fraterno, sono migliori amici. Cain possiede il suo cuore, è lui che le fa tremare le gambe. Cain è cresciuto invidiando il rapporto di suo padre con il cugino, e si diverte a passare le serate nella vecchia distilleria in compagnia di alcool e donne. Esoulso da scuola due volte ha anche rischiato di finire arrestato, per questo non è visto di buon occhio dalla gente della cittadina.

Josiah è da tempo innamorato di Ginger, e ha fatto giurare a suo cugino di non intromettersi nella questione e di lasciargli la ragazza. Il tempo passa e i ragazzi crescono, Josiah e Cain decidono di arruolarsi nei Marine. Il servizio militare tempra il carattere del giovane Cain che da arrabbiato e ribelle impara a stare al suo posto e a calmarsi. Un incidente però mette un freno ai sogni di gloria di Josiah che si sentirà perduto e depresso, e solo il pensiero della ragazza lo riesce a tirare fuori dal baratro. Ma Ginger è da sempre innamorata di Cain e ora che ha compiuto diciotto anni è decisa più che mai a dare la sua verginità al ragazzo che ama. Cosa accadrà?

Non ho mai amato cappuccetto rosso, infatti all'inzio ho fatto molto fatica ad entrare in sintonia con i personaggi, tant'è che ero disposta ad abbandonare la lettura e riprenderla in seguito, fino a quando non sono arrivata ad un punto che mi ha smosso quella curiosità che ha il lettore ogni volta che si imbatte in una nuova storia. Anzichè attraversare il bosco, la piccola Ginger fa un viaggio all'interno di se stessa e dei suoi sentimenti. A consigliarla in qualità di migliore amica c'è la sua amata nonna. Ci sono stati momenti in cui il carattere di Ginger mi ha un po' fatta innervosire, al punto da volerla prendere a schiaffi, il suo arrendersi alle disposizioni dei suoi genitori. Soprattutto la madre che vuole a tutti i costi accasarla con Josiah incurante dei sentimenti della figlia. Ho trovato i protagonisti poco maturi e in alcuni casi egoisti, come Josiah nonostante sia a conoscenza dei sentimenti di Ginger per suo cugino fa di tutto per mettersi tra di loro. In alcuni punti mi sono perfino messa a ridere davanti alla delicatezza di Ginger nel riporre il povero Woodman nella friendzone. Nel cuore di Ginger è un romanzo tosto che rapisce il lettore e lo fa soffrire, si assiste alla crescita dei personaggi, tre anni sono sia pochi che tanti allo stesso tempo e forse la felicità è ancora possibile per tutti. Nonostante abbia fatto fatica all'inizio poi mi sono ritrovata incollata alle pagine, senza staccarmi divorata dal tarlo della curiosità. Mi sono commossa ad un certo punto.un romanzo bellissimo e incredibile. Sto amando il genere dei retelling sempre di più.





Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti