Advertisement

Main Ad

[Review Party] Inseguendo il destino (Chasing Butterflies #2) Terri E. Laine



Cari Lettori,

oggi vi parlo del secondo capitolo della serie Chasing Butterfly, Inseguendo il destino uscito il 14 giugno grazie alla Quixote Edizioni, venite a conoscere Chance e Brie.



TITOLO: Inseguendo il destino

AUTORE: Terri E. Laine

SERIE: Chasing Butterflies

GENERE: contemporaneo

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 325

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14,87


DATA D'USCITA: 14 giugno 2019









Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.
Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista.
Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.
Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.
Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.
Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.
Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…




Chance ha sempre vissuto con il padre dopo l'abbandono della madre, che a causa dell'allontanamento della moglie, sfoga il dolore nell'alcool e spesso tocca a lui riportarlo a casa. Per fortuna al suo fianco ha Lindsley stanno insieme da quattro anni e nonostante lei non si senta pronta lui la ama troppo per farle fretta. Una sera durante una festa lui la deve “abbandonare”, per andare dal padre che è di nuovo ubriaco, il mattino seguente lei gli dice che quella sera aveva bevuto troppo e che si è appartata in una camera con un ragazzo e ci è andata a letto. Gli crolla il mondo a dosso, era pronto a impegnarsi seriamente con lei. Per fortuna al college ci sono molte ragazze disponibili, ma i suoi occhi si posano su una ragazza Brie, i due iniziano a frequentarsi e a passare molto tempo insieme, fino a quando lei per correttezza non lo mette a conoscenza della propria verginità, per Chance sembra essere tornato indietro all'epoca della sua ragazza del liceo. Così si allontana ferendo i sentimenti della ragazza.

Sono passati due anni, se prima evitarla era semplice ora che Kelley e Lenny stanno insieme evitarla è impossibile, come spegnere i sentimenti che prova per lei. Vorrebbe a tutti i costi avere una seconda occasione, ma sembra che sia arrivato tardi perchè lei si sta frequentando con un altro ragazzo. Ma lui non demorde e piano piano riesce a farle capire la verità, e le racconta del perchè è scappato quando lei gli ha detto di essere vergine. Ma riusciranno a stare insieme?

Ho adorato molto la scelta dell'autrice di presentarci i suoi protagonisti partendo dal loro ultimo anno di liceo: in questo modo abbiamo una visone a 360° su dove vengono, cosa hanno vissuto e cosa li ha portati ad essere quello che sono oggi al college, il loro personale bagaglio emotivo e quello che li sprona a fare determinate scelte per sé stessi invece di altre. La Laine ha descritto i suoi personaggi in modo tale da farli sembrare reali, con le loro paure, speranze, sogni e obiettivi. Dove trovate un ragazzo che dopo tutto il duo bagaglio personale, ha preferito essere sincero e fare un passo indietro, ma nonostante questo si e' reso conto di aver sbagliato, e che sta rischiando di perdere la ragazza che ama follemente, per questo con l'aiuto dei suoi amici decide di rischiare e di correre ai ripari e tentare di riconquistarla attraverso appuntamenti romantici sotto le stelle,semplicemente facendola sentire speciale. Il suo altruismo ed il suo cuore innamorato e generoso nonostante tutto me lo hanno fatto amare immensamente e mi ha fatto avere le farfalle nello stomaco e gli occhi a cuoricino durante il percorso alla conquista della donna della sua vita.
Ammetto che questo secondo capitolo della serie mi è piaciuto molto più del primo. Chance è l'opposto di un qualsiasi giocatore di football, lui è dolce e romantico, e mette Brie sempre al primo posto. Logicamente dovrà lavorare sodo non solo per il suo futuro, ma anche per riconquistare la ragazza che ama, sa che lei potrebbe avere qualsiasi altro ragazzo ma lui è egoista e la vorrebbe per se. Me lo sono proprio goduto questo romanzo, non mi aspettavo mi piacesse così tanto, mi sono ritrovata a divorare pagine su pagine senza rendermene conto. La scrittrice ha usato uno stile delicato e leggero anche nello scrivere scene più toste e tristi, ma ecco che dopo una pagina arrivava la parte divertente. Inseguendo il destino racconta la storia d'amore tra due ragazzi che nonostante gli sbagli, riescono ad andare avanti e a superarli, rafforzando il loro rapporto giorno dopo giorno. Io vi consiglio la loro storia!




Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti