Advertisement

Main Ad

[Review Party] Il principe Sylvain Reynard



Cari Lettori,

oggi Valeria ci parla della novella di Sylvain Reynard che collega le due serie Gabriel's Inferno e il Fiorentino, uscito a fine maggio per la Delrai Edizioni, venite a scoprire se l'ha conquistata....



TITOLO: Il principe

AUTORE: Sylvain Reynard

SERIE: Gabriel's Inferno - Il fiorentino

GENERE: narrativa, fantasy
 
EDITO: Delrai Edizioni

PAGINE: 128

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 7.50


DATA D'USCITA: 31 maggio 2019










La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico. Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze. Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne... Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero. Da non perdere il primo romanzo della serie disponibile a partire da ottobre 2019.





È con molto entusiasmo che oggi vi parlo della novella "Il principe", che fa da collegamento tra la serie "Gabriel's Inferno" e il nuovo lavoro di Silvayn Reynard ovvero la serie "Il Fiorentino". Una novella che ha catturato sin dalle prime pagine la mia attenzione, non solo perché è ambientata a Firenze, una delle città italiane più belle e ricche di arte, ma anche perché da subito ho percepito un alone di mistero che mi ha affascinata e incuriosita. L'autore ritorna in Italia, dandoci un assaggio con questa novella paranormal di quella che, senza dubbio, sarà una serie a mio avviso intrigante.
Ma venite con me a scoprirne di più...
Protagonista di questa novella è il principe, un personaggio che ci appare subito come pericoloso e vendicativo, possiede una forza sovrannaturale e governa da secoli la città di Firenze. La storia si apre in una Firenze dei fini dell'ottocento, quando vengono rubate delle illustrazioni al nostro inquietante protagonista, per poi passare al presente. L'autore ci porta alla galleria degli Uffizi durante la presentazione di queste illustrazioni. Qui ritroveremo con molto piacere due vecchi protagonisti della serie Gabriel's Inferno, che io ho molto amato, il professor Emerson e la sua dolce e generosa moglie Julianne. Infatti queste opere adesso sono di proprietà dei coniugi Emerson, che sono del tutto inconsapevoli di essere sotto il mirino vendicativo del principe. Si, perché una delle cose che più brama il principe è la vendetta e la giustizia, e nessuno può ostacolare il suo volere.

"Il professore avrebbe pagato con la propria vita e la donna al suo fianco con il cuore, guardando suo marito morire."

Durante la presentazione, vedremo il principe osservare da lontano gli Emerson e attraverso i suoi sensi super sviluppati farà la conoscenza di quelle che saranno le sue vittime. Lo vedremo spiarli nell'ombra come un astuto predatore, che vuole immagazzinare ogni più piccola informazione per poi attaccarli e ucciderli, non vuole perdere tempo perché la sete di giustizia è troppo forte, così decide di ucciderli la sera stessa. Ma il suo piano verrà mandato in frantumi nel momento in cui vecchi nemici del passato torneranno a fargli visita, minacciando il suo potere e la sua vita. Ma non voglio svelarvi di più, anche perché trattandosi di una novella vi toglierei tutto il piacere e il fascino che scaturisce dalla lettura.
Sono convinta che chi leggerà questa novella, né rimarrà affascinata e incuriosita, principalmente da questa figura potente e oscura, di cui non ci viene svelato subito tutto.

"Era un esperto nell'arte dell'uccidere. Era accorto nella scelta delle vittime"
"Era agile e astuto all'estremo, la forza sovrannaturale si combinava alla sua intelligenza"

La sua figura ci viene svelata a piccole dosi, come fosse un preludio che innesca nel lettore curiosità, fascino e mistero, un mix potente che crea dipendenza e che fa venire una voglia matta di voler leggere il prossimo capitolo. Per quanto mi riguarda, sono felicissima di aver letto dopo tanto tempo questo autore, che avevo già amato e apprezzato precedentemente. Ancora una volta il suo stile è ricercato e curato, ho adorato i  riferimenti alla cultura Italiana che fa attraverso le opere del Botticelli e di Dante, mi ha confermato ancora una volta che la sua penna è superba. Cosa posso dirvi ancora, se non di leggere questa novella intrigante e ricca di mistero, dai toni scuri e affascinanti. Io non vedo l'ora di leggere "Il Corvo" per scoprire come si evolverà la storia, perché la curiosità è davvero tanta. Concludendo, voglio ringraziare la Delrai Edizioni, per averci dato la possibilità di leggere questo gioiellino.







Acquistalo qui:




Il review è stato ospitato sui seguenti blog....





Posta un commento

0 Commenti