Advertisement

Main Ad

[Recensione] Non lasciarmi andare (serie stronger #2) Melissa Pratelli



Cari Lettori,

Sabato Valeria vi ha parlato del primo volume della serie stronger di Melissa Pratelli edita Dark Zone Edizioni, oggi ci parla del secondo volume uscito recentemente sia in cartaceo che in ebook...




TITOLO: Non lasciarmi andare

AUTORE: Melissa Pratelli

SERIE: Stronger

GENERE: Romance/New adult

EDITO: Dark Zone Edizioni

PAGINE: 280

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 14.90


DATA D'USCITA: maggio 2019











Sono passati due mesi da quando Aidan se n’è andato e guardare avanti non è mai sembrato così difficile. Eppure, Lia ce la sta mettendo tutta per rimettere insieme i pezzi, grazie anche all’aiuto di Connor, un ragazzo dolce e premuroso che ha un debole per lei ormai da tempo.
Lasciare alle spalle i propri sentimenti, però, non è semplice, soprattutto quando è proprio il fratello di Aidan il nuovo coinquilino di Ceci e Lia. 
Aidan ha chiuso definitivamente con la sua vecchia vita. La sua quotidianità, ora, è fatta solo di responsabilità. La decisione che ha dovuto prendere mesi prima continua a pesare sul suo cuore a pezzi e ciò che prova per Lia non sembra affievolirsi, anzi, è più forte che mai. Ma quale alternativa aveva se non quella di sparire dalla sua vita? Tuttavia, le sue sicurezze cominciano a vacillare nel momento in cui lui e Amelia si trovano di nuovo l’uno di fronte all’altra. 
Anche se le nostre scelte sembrano quelle giuste, a volte non si può smettere di amare.
A volte, semplicemente, non ci si si può lasciar andare.

Seguito di È tutto qui





Eccomi qui a parlarvi di "Non lasciarmi andare" capitolo conclusivo della serie Stronger. Molte di voi hanno atteso questo romanzo per più di un anno, capisco quanto sia stata dura l'attesa... Anche perché, il finale del precedente volume, ci ha lasciato con l'amaro in bocca. Infatti, nelle pagine conclusive, Aidan viene a conoscenza che la sua ex Vanessa è incinta, il figlio che porta in grembo è il suo.
Vedremo Aidan prendere una scelta difficilissima, il ragazzo non vuole scappare davanti alle sue responsabilità, così decide di lasciare Lia e di prendersi cura di Vanessa e del figlio che presto arriverà. Come se tutto questo non bastasse, il modo in cui Aidan lascia Lia, è tremendo e imperdonabile. Devo essere sincera, ho odiato Aidan con tutta me stessa e mi sono chiesta come l'autrice avrebbe potuto risolvere una situazione tanto disastrosa.
Mi sono approcciata alla lettura di questo secondo volume con molto timore e molta curiosità...
La storia inizia con uno sbalzo temporale di due mesi. Ritroveremo Lia che, pur non essendo riuscita a dimenticare Aidan, perché le sue parole e i suoi baci sono impressi  nel suo cuore, riuscirà comunque ad andare avanti. Il sostegno della sorella Cecilia e dei suoi amici sarà fondamentale per lei. In questo suo tentativo di andare avanti e di dimenticare l'amore della sua vita, farà la sua ricomparsa Connor, che approfittando della situazione, si farà avanti ancora una volta. Lia decide di dargli una possibilità, perché fondamentalmente ha bisogno di qualcuno che la faccia star bene e ridere.

"Non era stato facile rimettere insieme i pezzi dopo che Aidan se n'era andato. Ancora più difficile era stato guardarmi allo specchio e convincermi che non c'era nulla che non andasse in me, che quello sbagliato era lui. Ma ce l'avevo fatta, come sempre."

Per Aidan, la situazione non è di certo la più facile, non solo sta per diventare padre e passerà la sua vita con  una donna che non ama, ha anche perso la sua migliore amica Cecilia. Ma la cosa che più lo distrugge è la perdita di Lia, non sente e non vede la ragazza da ben due mesi, non riesce a dimenticarla, è ancora follemente innamorato di lei. Ma ostinato nella sua decisione, con il cuore a brandelli, va avanti con la sua vita fatta di responsabilità e di nessuna gioia.

"Lia mi mancava in ogni istante di ogni giorno. A volte mi mancava così tanto da farmi contorcere lo stomaco e mozzare il fiato. In quelle occasioni venivo travolto dall'impulso incontrollabile di prendere a calci o a pugni tutto ciò che mi capitava sotto tiro; come se stessi combattendo contro la mia stessa vita e la piega che aveva preso"

Del resto, che alternative hanno entrambi, se non quella di vivere in questa emotività precaria?

Come se tutta la situazione non fosse già complicata, a peggiorare la situazione ci penserà Duncan. Ricordate il fratello di Aidan? Ebbene si, con in mano il suo borsone e il suo atteggiamento acido e odioso farà il suo ingresso nella vita di Cecilia e Lia. Infatti il caro fratellino, si trasferirà nel vecchio appartamento di Adain e vi posso assicurare che la convivenza non sarà di certo facile. Ma se da un lato  la sua presenza scuoterà nel profondo Lia, che in tutti modi sta cercando di dimenticare il suo passato, dall'altro lato la sua presenza verrà vista da Aidan come un pretesto per poter ricontattare Cecilia, che ormai non risponde più alle sue chiamate.
La situazione si ribalta nuovamente nel momento in cui Aidan decide di affrontare Cecilia, così, motivato più che mai, la raggiunge a lavoro. Ma non troverà la sua amica, bensì la sua piccola Lia. Tutto verrà messo in discussione, le decisioni prese cominceranno a vacillare, perché non sarà facile gestire i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Anche se tornare indietro sembra   impossibile.
Gli ostacoli da superare ancora una volta saranno tanti... Questi giovani ragazzi riusciranno a trovare la loro felicità?


Come nel primo volume, la lettura di questo romanzo mi ha travolta, sono stata assorbita dalle emozioni dei personaggi. Ho apprezzato tanto il percorso di crescita che la Pratelli ha fatto fare ai protagonisti, ho ritrovato una Lia meno fragile e più forte, pronta a vivere la vita e capace di affrontare i dolori. Ho visto i cambiamenti di Aidan e il suo percorso di maturazione, un personaggio che con i suoi pregi e i suoi difetti si fa amare e odiare. I personaggi secondari sono ben strutturati, li ho trovati credibili e anche in questo volume arricchiscono la storia. La penna dell'autrice è fluida, lineare e coinvolge il lettore senza annoiarlo mai. Questa serie merita di essere letta, lasciatevi travolgere da Aidan e Lia, dal loro dolore, dalle loro lacrime e dai loro sorrisi, perché la loro storia, così difficile e intensa, sono sicura che vi travolgerà come un fiume in piena. Non mi rimane altro che augurarvi una buona lettura.




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti