Advertisement

Main Ad

[Recensione] Inseguendo l'amore (Chasing Butterfly #1) Terri E. Laine



Cari Lettori,

oggi vi voglio parlare del primo volume della serie Chasing Butterfly di Terri E. Lain uscito il 18 maggio 2018 grazie alla Quixote Edizioni....





TITOLO: Inseguendo l'amore

AUTORE: Terri E. Laine

SERIE: Chasing butterfly 

GENERE: contemporaneo

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 351

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 15.00

DATA D'USCITA: 18 maggio 2018









Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.

La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.

Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.

Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.

Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.

Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.

Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni. 




“Ci fissammo per un momento e i miei battiti accelerarono. Volevo ribattere, ma chi stavo prendendo in giro? Lui era bellissimo, come nessun ragazzo dovrebbe essere e, cosa più importante, mi piacevano le nostre conversazioni che si trasformavano sempre”

Lenora e Kelly non si sarebbero mai incontrati se il destino non fosse stato così crudele nei confronti di lui, che dopo aver visto per anni sua madre subire violenze da suo padre, ha perso la persona per lui più importante suo fratello maggiore. Ora sua madre è malata e devono trasferirsi in Texas dalla sorella di sua madre. Nella nuova scuola incontra Lenny.

Lei non sopporta Ox, ma per il bene della sua famiglia deve sopportarlo e continuare ad essere la sua ragazza. Ma lui non le scatena le famose farfalle nello stomaco come invece è riuscito Kelly con i suoi occhi di colore diverso. Il giorno del suo compleanno scopre il suo fidanzato a letto con quella che credeva la sua migliore amica, così decide di seguire il suo cuore e concedersi a Kelly.

"«Questo è il momento in cui mi fermi, principessa. Non ci saranno altre occasioni per cambiare idea.»

Quando il mio cervello processò quello che aveva detto, mormorai. «C’è altro?»
Le sue labbra lascive si piegarono in un ghigno. «C’è molto di più.»"


I due iniziano a frequentarsi e si amano sempre di più anche se devono essere prudenti. Ma sia l’ex di lei che la sua migliore amica sporgono una falsa denuncia nei confronti del ragazzo per farlo allontanare da lei. Così è costretto dal padre a scappare e a trasferirsi lontano.

Sono passati quasi quattro anni ed entrambi sono cambiati. Questa volta la posta in gioco è alta cosa succederà?

“Fu un colpo al cuore , perché sembrava felice e sereno, il che significava che non era tornato a prendermi, come aveva promesso. Probabilmente non avrei dovuto stare così male per una cotta del liceo, ma il dolore era lancinante; sapevo di amarlo ancora con tutto il cuore e tutta l’anima.”

Questo titolo era in attesa sul mio Kindle da più di un anno, con “l’obbligo “ di averlo letto per poter comprendere al meglio il secondo volume della serie, l’ho iniziato. Se pur all'inizio lo abbia trovato un pochino lento mi sono ritrovata oltre la metà della storia senza rendermene conto. Sono due ragazzini quando si innamorano e gli eventi che li hanno travolto erano più grandi di loro. Ma solo il vero amore può superare le avversità della vita e resistere. La storia di questi due mi ha portato a vivere le loro emozioni sulla pelle tante’ che non volevo finisse mai. La scrittrice ha uno stile deciso ma delicato. Affrontando temi come la violenza domestica e sulle donne temi al giorno d’oggi molto ricorrenti in modo delicato ma allo stesso tempo crudo e deciso per farci comprendere al meglio la scena. Ci sono stati dei momenti in cui non ho capito bene Lenny e il suo continuare a sopportare quella vita che la stava pian piano spegnendo. Ma ho ammirato Kelly e il suo non arrendersi e il lottare per la ragazza che ama alla follia. La traduzione impeccabile ha reso tutto molto fluente. La storia non ha punti morti ed è un continuo evolversi con tanti colpi di scena, i punti di vista alternati sono la vera rivelazione. Sul finale avrei voluto qualcosina in più, l’autrice non si è dilungata molto, anche se ho amato ogni singola parola.
La trama è accattivante e intrigante soprattutto perché si svolge nel periodo di tempo che va dal liceo al college e quindi i personaggi acquistano maturità e consapevolezze. Un libro toccante ed emozionante, dolce e passionale, un libro da non perdere che vi farà avere le farfalle nello stomaco, durante tutta la lettura.


Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti