Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Il suo cuore Claire Kingsley



Cari Lettori,

oggi voglio parlarvi di un romanzo veramente tosto sotto molti punti di vista, che vi coinvolgerà fin dalle prime pagine, siete pronti a scoprire cosa ne penso di Il suo cuore di Claire Kingsley?




TITOLO: Il suo cuore 

AUTORE: Claire Kingsley

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: contemporaneo

EDITO: Quixote Edizione

PAGINE: 398

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 16,00

DATA D'USCITA: 24 maggio 2019








La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.

Ma non è così.

Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.

La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.

Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.



Brooke ha passato metà della sua  infanzia e adolescenza a trasferirsi di città in città, fino a quando non è arrivata a Phoenix con la madre. La sua infanzia non è stata delle più felici. Per lei, non è stato per niente facile crescere con una madre che passava la maggior parte del tempo ubriacandosi e drogandosi, picchiandola. Nonostante a scuola si isolasse era spesso preda dei bulli, fino a quando Liam Harper non l’ha invitata al ballo di San Valentino. Da quel momento, i due iniziano una relazione che continuerà per mesi. Quando un giorno, tornando a casa scopre che la madre si vuole trasferire nuovamente, questa volta lei non ci sta e scappa. La madre si accorge immediatamente della sua fuga e in mezzo alla strada inizia a prenderla a schiaffi. Fortunatamente, Liam e la sua famiglia abitano accanto e lui la porta in casa sua, dove i genitori di lui la tratteranno come una figlia. I due continuano a stare insieme e a progettare il loro futuro. Fino a quando una tragedia non interrompe la felicità di Brooke.


Sebastian, sin da bambino si è allenato per diventare un campione di Wrestling. Proprio quando vince l'incontro, diventando campione, un terribile dramma lo colpisce. Il suo cuore smette di funzionare, una lunga serie di esami riveleranno che ha un infezione, che deve essere curata con dei farmaci. Ma il tempo passa e la sua miocardite non migliora. Il suo cuore è sempre più malconcio, per questa sua precaria salute, dovrà rinunciare al Wrestling. Come se non bastasse, in questo periodo destabilizzante, la sua ragazza Cami mette fine alla loro storia, perché lui non è più in grado di darle una vita normale. L’unica soluzione al suo stato di salute è un trapianto di cuore, ma sa bene che la lista è lunga e che potrebbe essere troppo tardi. Così, decide di rifiutare il trapianto e di togliersi dalla lista. Ma improvvisamente una telefonata che annuncia la disponibilità di un cuore cambierà le sorti della sua vita. 

Sono passati alcuni anni dal trapianto... Vedremo Sebastian riprendere in mano non solo la propria vita ma anche i suoi studi. 
Ma la sua vita sarà stravolta ancora una volta...  La famiglia del suo donatore, vuole incontrarlo. In compagnia del suo amico Charlie, affronta un viaggio che dallo Iowa lo condurrà a Phoenix, dopo aver incontrato la famiglia del donatore,  incontra la fragile Brooke. Anche se i due non si sono mai visti, il cuore di Sebastian la riconosce immediatamente,come se i loro cuori si appartenesero da sempre. 


Dopo la morte di Liam la vita di Brooke è stata terribile, ha perso la borsa di studio, il lavoro e con esso anche la voglia di vivere. 
Riuscirà il trasferimento con Sebastian e Charlie nell’Iowa a rimettere in sesto la sua vita? Riuscirà a ritrovare quella voglia di vivere che sembra averla abbandonata? L’amore di Sebastian l’aiuterà a riprendere in mano la propria vita?

Senza alcun dubbio questo è un libro tosto. Un romanzo profondo, che lascia un segno indelebile nel cuore del lettore. Una storia ricca di emozioni e di amore, che ha una protagonista fragile e al tempo stesso forte. La Kingsley, ha avuto un bel coraggio nello scrivere un libro che affronta  tematiche diverse e difficili, dall'abuso di droghe e alcool, all'abbandono di minori, alla violenza e alla morte. Affronta anche il tema del lutto, di quanto possa essere traumatico e doloroso perdere una persona che si ama, e di come spesso ci si lascia andare perché non si ha più voglia di vivere. In alcuni momenti, ho odiato Brooke e  il suo continuo piangersi addosso, ma poi mi sono messa nei suoi panni, mi sono detta cosa avresti fatto tu al suo posto? 
Da quel momento sono riuscita ad entrare in empatia con la protagonista, questo mi ha permesso di continuare la mia lettura con una predisposizione mentale e d'animo diversa. Di solito ho la lacrima facile e mi commuovo con poco, ma questa volta non è accaduto, strano... ma vero! nulla da togliere a questo romanzo che è bellissimo. L'autrice ci narra la storia di due guerrieri che non possiedono poteri, ma tanta voglia di vivere e riprendere in mano la propria vita e il proprio destino. Un romanzo impetuoso come i battiti impazziti di un cuore che nonostante tutto vuole battere.Il suo cuore è una storia sulle seconde possibilità che ci vengono offerte, sul saper cogliere queste opportunità nel modo giusto e non perdere di vista la grandezza di alcuni gesti. Ci vuole coraggio ad andare avanti, affrontando il dolore e uscirne ancora più forti. Non c'è nulla di scontato in questo amore che va al di là del dolore, della perdita e del giudizio degli altri.



Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti