Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un bacio tra i petali di ciliegio Melissa Spadoni



Cari lettori,

oggi Valeria ci parla del nuovo romanzo di Melissa Spadoni uscito il 14 maggio grazie alla Butterfly Edizioni, venite a leggere la sua recensione!



TITOLO: Un bacio tra i petali di ciliegio

AUTORE: Melissa Spadoni

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: romance

EDITO: Butterfly Edizioni

PAGINE: 249
 
EBOOK: 2.99 gratis con KU

CARTACEO: /


DATA D'USCITA: 14 maggio 2019









Adaline, ballerina dal talento eccezionale, ha visto andare in frantumi tutti i suoi sogni dopo un grave infortunio al ginocchio. Quando i suoi progetti per il futuro crollano, non le rimane che ricominciare daccapo. Ma prima ha bisogno di rilassarsi e raccogliere le idee ed è per questo che intraprende un viaggio in Giappone che le riserverà una sorpresa inaspettata… un’amara verità la spezza per la seconda volta. Chi si nasconde dietro l’incidente che le ha stroncato la carriera? Elliot adora viaggiare, gli piace infrangere le regole e odia l’idea di lavorare nell’azienda pubblicitaria del padre, con cui non ha un buon rapporto. Incapace di ribellarsi, trova la forza in una sola persona: Adaline. Per lei è disposto a lasciare ogni cosa… specialmente quando scopre che la sua vita è tutta una menzogna.



Adelaine è una prima ballerina, dopo anni di studio, prove e sacrifici vede andare a pezzi tutti i suoi sogni. Un brutto incidente le ha causato dei problemi al ginocchio, adesso non può più ballare. La sua vita va nel caos, in questo momento delicato in cui si sente confusa, decide di intraprendere un viaggio in Giappone. Vuole prendersi del tempo per riflettere, per capire cosa fare del suo futuro. Di certo non immagina che incontrerà casualmente un sexy ragazzo spagnolo di nome Elliot. I due, si incontreranno più volte, ritrovandosi affini e complici. Adaline non si spiega come sia possibile che, in così pochi giorni, la conoscenza con Elliot possa scuotere così profondamente il suo animo. Se pur provando una forte attrazione, cerca di non cedere alle sue lusinghe, perché ha paura di complicare ancora di più la sua vita, vuole evitare di coinvolgere il cuore in qualcosa che non ha futuro. Così decide di mettere delle regole, che entrambi dovranno rispettare: niente baci, niente sesso. Potranno essere amici e frequentarsi durante la durata della loro vacanza.
Se pur titubante, Elliot accetta le regole. Ma il focoso spagnolo sarà in grado di mantenere la promessa fatta? 
I giorni di vacanza procedono tra visite ai monumenti, chiacchiere e buon cibo. Ma una sera  complice l'alcool e discorsi piccanti, i due non riusciranno più a contenere l'attrazione. Ma il loro tempo ormai si sta esaurendo, ed entrambi sanno che presto dovranno dirsi addio. La loro ultima notte insieme sarà fatta di baci e dolci carezze e di tanta calorosa passione.

"È un bacio tenero, ma al contempo potente, che ci fa ardere completamente anima e corpo come se un violentissimo incendio ci stesse consumando dall'interno"

L'autrice divide il romanzo in tre parti, nella seconda parte, ci ritroveremo a vivere il presente dei due protagonisti. Il viaggio in Giappone sembra un ricordo lontano ma, Adaline e Elliot, pur andando avanti con la loro vita, saranno riusciti a dimenticarsi?
Se nella prima parte la storia ci viene narrata dal punto di vista di Adaline, in questa seconda parte l'autrice ci narra la vicenda anche dal punto di vista di Elliot. Scelta che io ho apprezzato tantissimo, in quanto mi ha fatto conoscere meglio il protagonista maschile.
Ritroveremo Elliot, alle prese con il lavoro nell'azienda di famiglia, un lavoro che gli sta stretto, scopriremo qualcosa di più del suo passato e verremo a conoscenza di vecchi segreti, che il suo cinico e manipolatore padre gli ha tenuto nascosti.
Vedremo Adaline, lavorare in una sala da tè, farsi nuove amicizie e andare avanti con la sua vita, seppur nel suo cuore non è riuscita a dimenticare quell'uomo che le ha fatto perdere la testa sotto i ciliegi in fiore. Anche lei si ritroverà a scoprire una verità scioccante, questa triste verità non sarà facile da mandar giù. 





Per uno strano scherzo del destino, i due si incontreranno nuovamente. Chissà il futuro cosa avrà in serbo per loro..
Posso solo aggiungere che, queste due anime che il destino tende a unire, non avranno di certo una strada facile da percorrere. Così, tra segreti, bugie e dolori, si snodano le vicende di questi due protagonisti. La lettura di questo romanzo è piacevole, l'autrice ha uno stile fresco e fluido, attraverso una descrizione ottima dei luoghi riesce a trasportare il lettore in quei posti magnifici. Ho trovato credibili i personaggi secondari, mi sono piaciuti in particolar modo gli amici di Adaline. Altri invece, li ho odiati profondamente. La Spadoni ci regala una storia emozionante, arricchita da difficoltà e segreti. Segreti, che ci vengono svelati pian piano durante la lettura. Riuscendo a creare pagina dopo pagina quel velo di mistero che sono certa terra alta la vostra curiosità. Se volete leggere un romanzo con la giusta dose di romanticismo e passione, questo è il libro che fa per voi. 



Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti