Advertisement

Main Ad

[Review Party] Tutto per gioco L.A. Casey



Cari lettori,

oggi Stefania ci parla del nuovo romanzo di L.A. Casey in uscita oggi grazie alla Newton Compton, vediamo cosa ne pensa....




TITOLO: Tutto per gioco

AUTORE: L.A. Casey

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: Newton Compton editori

PAGINE: 284

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 23 maggio 2019










Per questo Natale tutti i bambini hanno espresso lo stesso desiderio: avere un giocattolo all'ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke, lo ha chiesto a sua zia. E deludere le aspettative di Charli non è un'opzione contemplata. Ma manca solo una settimana alla Vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni negozio della città. Neala però intende mantenere la promessa. Darcy Hart, dopo anni passati tra feste e donne, ha deciso di recuperare il rapporto con il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin. Ecco perché, quando gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale... ha subito risposto di sì. Fortunatamente ne è rimasto uno in un solo negozio della città. Sfortunatamente non è l'unica persona a volerlo. E la sua rivale - a quanto pare - è l'unica donna completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Ma il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere...



Neala e Darcy si conoscono da sempre, le loro rispettive famiglie sono molto unite e amano condividere ogni cosa assieme e loro sono migliori amici, poi quando hanno dieci anni, a causa di un malinteso, il grande affetto che li univa si trasforma in odio.

“«Neala», cominciò, sospirando. «Parleremo più tardi, quando non sarai così…ne parleremo più tardi». «Non preoccuparti. Resta pure con Laura. Sono sicura che le piacerebbe». Mi fissò, con gli occhi scuri. «Sai una cosa? Credo proprio che lo farò». «Non venire nemmeno più a casa mia, perché non voglio vederti, parlarti, e nemmeno essere più tua amica». Darcy sollevò entrambe le sopracciglia. «Non dici sul serio, sei solo arrabbiata e turbata…». «Invece dico sul serio. Ti odio». Balzò indietro come se l’avessi colpito. «Neala». Avvertii il dolore nella sua voce ma, anziché agitarmi, ricordai a me stessa che aveva scelto Laura al posto mio e una fresca ondata di collera, scaturita dalla consapevolezza di ciò che stava accadendo, iniziò a scorrermi nelle vene. «Non fare così, Neala». Scossi la testa. «Neala», sussurrò. «Non fare così». «Non siamo più amici, Darcy. Oggi hai preso la tua decisione. Non saremo mai più amici». L’espressione di Darcy era indecifrabile, poi disse: «Sei sicura?». Annuii. «Sono sicura». Senza dire una parola, si voltò precipitandosi fuori dalla stanza e dalla mia vita…per modo di dire.”

Sono quindici anni che sono costretti a condividere tutte le attività familiari, ed il loro disprezzo aumenta nutrendosi dei rispettivi dispetti, nel frattempo i loro fratelli hanno avuto figli, nipotini a cui loro sono legatissimi, e sarà proprio questo forte legame che scatenerà la guerra. I bambini chiedono per Natale lo stesso dono, una bambola particolare che nemmeno a dirlo è andata a ruba, nel loro piccolo paese ne è rimasta solo una ed entrambi sono pronti a tutto pur di averla, tanto da arrivare allo scontro fisico. Alla fine è Neala ad avere la meglio quando Darcy oramai sconfitto si rende conto che il giocattolo è in mano a Neala ma appartiene a lui perché è stato pagato con la sua carta di credito. Con un sotterfugio riesce ad entrare in casa della ragazza e a trafugare il prezioso pacchetto, ma nemmeno a dirlo Neala di certo non si arrende.

“Sbuffai. «Non si tratta di una maledetta bambola. Si tratta del fatto che ha rubato qualcosa che era mio e non ho alcuna intenzione di fargliela passare liscia». Jess era corrucciata. «Sembri… sconvolta». «Lo sono», annuii. «No». Jess scosse la testa. «Voglio dire che sembri sconvolta, seriamente sconvolta, non solo irritata». Alzai le spalle. «Questa volta si è spinto troppo oltre; ha cercato di farmi credere di voler essere di nuovo mio amico». Lei mi guardò stupita, con i suoi grandi occhi azzurri. «Mi dispiace, tesoro». Non avevo intenzione di perdere la calma e soffermarmi sui miei sciocchi sentimenti, quindi feci un sorriso forzato e cambiai argomento.”

Da qui parte una carambola di avvenimenti che li porterà a rimanere addirittura bloccati nell'appartamento di Darcy, senza corrente elettrica e senza poter comunicare con l’esterno, ed io di certo non voglio togliere il divertimento di scoprire cosa accade tra i due, anche se un piccolo indizio lo voglio lasciare

“Fece una smorfia. «Dunque… cosa sta succedendo tra voi due?». Il mio stomaco ebbe un sussulto a quella domanda perché, sinceramente, non ne avevo la più pallida idea. «Immagino che torneremo alle nostre vecchie abitudini e faremo quello che facciamo normalmente: odiarci a vicenda». Non volevo che le cose andassero così, ma la Neala che conoscevo non avrebbe reso il tutto troppo semplice. Avevamo passato quindici anni di incomprensioni, e non riuscivo a immaginare Neala che se ne dimenticava solo dopo una notte trascorsa insieme.”

Il libro è carino, leggero, da far passare un pomeriggio spensierato, si legge d’un fiato perché ogni scherzo ed ogni dispetto fanno sorridere e ti fanno domandare fino a dove potranno mai arrivare prima di capire che il rovescio della medaglia del loro odio è sicuramente l’amore.
L'ho trovato neutro, nel senso che è un libro molto leggero e divertente che ti fa passare un paio d'ore spensierate, non ho trovato particolarità nei personaggi degni di nota ma non c'è nulla di non buono...un classico d'evasione che leggi d'un fiato.

Lo consiglio a tutte quelle persone a cui piace ridere leggendo, che apprezzano le seconde possibilità e soprattutto amano il lieto fine. 


Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti