Advertisement

Main Ad

[Review Party] Tutto il tempo con te (La storia di Des e Ana #2) Sara Purpura



Cari Lettori,

oggi vi voglio parlare del secondo capitolo della storia di Des e Ana, vi ricordate cosa era successo alla fine di tutto il tempo del mondo?




TITOLO: Tutto il tempo con te

AUTORE: Sara Purpura

SERIE: La storia di Des e Ana

GENERE: Young Adult

EDITO: Mondadori

PAGINE: 250

EBOOK: 8.99

CARTACEO: 17.00

DATA D'USCITA: 14 maggio 2019










"Cosa impedisce a un cuore di rompersi in mille pezzi? Dimenticare. È quello che sto cercando di fare, eppure so che il dolore continuerà a tornare a intermittenza e il mio cuore resterà lesionato per sempre.". È passato del tempo dal giorno dell'incidente, dal momento terribile che ha segnato la fine della storia d'amore tra Desmond e Anais. Da allora lui ha fatto di tutto per evitare la ragazza, anche adesso che frequentano la stessa università. Insieme al loro amore, ha messo in un angolo anche l'entusiasmo per il futuro: ha imparato a sopravvivere, tra serate con i compagni di squadra, feste ad alto tasso alcolico e nottate passate tra le braccia di ragazze prive di importanza. Come se bastassero a fargli dimenticare quanto incompleto si sente dal giorno in cui ha lasciato andare la metà della sua anima. Anche Anais fatica ad andare avanti con la sua vita. Ora vive nel campus universitario insieme alle amiche di sempre, ma perdendo Des sa di aver perso la parte migliore di sé. E, per quanto si sforzi, il suo ricordo è ancora così forte da rubarle il sorriso. Dopotutto insieme erano veleno. Si sono fatti del male e ne hanno fatto agli altri. Non può esserci un lieto fine per loro. Eppure una sera accade l'inevitabile. All'ennesima festa universitaria, Des e Ana si rivedono. E il loro cuore, troppo a lungo costretto al silenzio, esplode. Ritrovarsi, sfiorarsi anche solo per pochi istanti, è per loro come liberarsi dalle sabbie mobili in cui sono sprofondati. E per quanto la loro mente urli che il loro è un legame sbagliato, non riescono a tenere a bada un cuore che è tornato a vivere. Ma la strada per ricominciare non è affatto semplice. Forse lo sarebbe, se a rincorrerli non ci fossero i ricordi degli errori commessi e i sensi di colpa. Forse lo sarebbe, se i fantasmi del passato non tornassero a minacciarli...


Dopo la morte di Zach, il fragile legame che Desmond e Anais avevano si spezza, e con esso anche i loro cuori. Finito il liceo entrambi andranno nello stesso college, il campus è enorme ed evitarsi non e' difficile. E' passato piu' di un anno e i due non si sono mai incontrati, ma l'inevitabile accade ad una festa studentesca, e il tempo sembra fermarsi.

"Quando realizzi di non essere abbastanza per qualcuno, nonostante quel qualcuno sia stato il tuo mondo fino a un attimo prima, l’unica cosa che puoi fare è allontanare chi ami dal tuo cuore."

Anais sta perdendo la battaglia contro la bestia che la divora, ha ripreso a farsi del male ed è dimagrita moltissimo, ma rivedere Des le provoca sensazioni che erano rimaste sepolte dentro di lei, capisce di essere ancora innamorata di lui.

"Con Des ho perso la parte sana di me. Quella normale che mi ero illusa prevalesse."

Des a quella stessa festa incontra Violet, la prima ragazza che riesce a calmare il turbinio di emozioni che si porta dentro, l'unica in grado di capirlo veramente, vuole provare a capire dove tutto questo li porterà, nonostante testa e cuore appartengano ad un altra ragazza.


Ma questa volta Anais non si lascia abbattere, è pronta a combattere per riavere Des nella sua vita, nonostante la presenza di Violet al fianco dell'uomo che ama. Cercherà di essere più forte e combattere contro la bestia che vive dentro di se, se servirà a farli riavvicinare.


L'occasione si presenta durante il Ringraziamento, durante il viaggio a Las Vegas. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che il passato si ripresenta e questa volta riusciranno a superare tutto stando insieme oppure il loro legame verrà messo di nuovo a dura prova facendoli dividere di nuovo?


Aspettavo con ansia il secondo capitolo della storia tra Des e Ana, non mi sono resa conto di quanto mi mancassero fino a quando non ho iniziato a leggere il racconto che fa da ponte tra i due volumi, ma partiamo dall'inizio. Chi ha letto tutto il tempo del mondo sa che Anais e Desmond avevano intrapreso una relazione, e che una conversazione ascoltata di nascosto la fa piombare in un baratro, e ritornare al punto di partenza, e a chiudere fuori anche Des, che vedendola disperata si mette alla guida accompagnato da Zach e rimangono coinvolti in un incidente, dove il giovane rimane ucciso. Il senso di colpa divora entrambi e finisce di logorare quel poco di legame che li univa. Ma in California tutto sembra possibile anche ricominciare a vivere. Ma per far si che questo accada devono trovare il coraggio di parlarsi e chiarire tutte quelle cose che non erano state dette più di un anno prima. Alla giovane Anais servirà sbattere il muso contro Violet e il suo legame con Des e capire che se non trova il coraggio di parlargli e affrontarlo, non potrà mai riprenderselo. Anche Des dal suo canto ha capito che Anais è sola al mondo, i suoi genitori se ne sono sempre fregati di lei e del suo benessere fisico, non notando che la loro figlia diventasse sempre più magra, l'hanno lasciata da sola a combattere contro la sua malattia, stessa cosa che ha fatto lui, nel momento in cui lei aveva più bisogno di aiuto lui l'ha abbandonata. Ma questo viaggio a Las Vegas in qualità di amici li avvicina e fa capire ad entrambi che è il momento di abbandonare il risentimento e lasciarsi guidare dai loro sentimenti, e provare di nuovo a essere felici, questa volta sara' diverso, sanno già cosa li ha divisi, e dovranno evitare di ripetere gli stessi sbagli, questa volta dovranno essere sinceri l'uno con l'altra e mettere a nudo le loro anime e i loro segreti. Ma il passato non è rimasto tale e sta minacciando il loro fragile rapporto, questa volta entrambi avranno a che fare con i propri fantasmi, ma chissà se questa volta il loro amore supererà gli ostacoli. Mi sono emozionata moltissimo durante la lettura e ho avuto i brividi e gli occhi a cuoricino durante tutta la lettura. Ho avuto bisogno di alcune ore per metabolizzare il carico di emozioni che mi ha scatenato dentro prima di poter provare a scrivere la recensione, perchè la storia di questi due e' intensa e struggente, ti entra dentro e ti divora l'anima e ti stritola il cuore, senza lasciarlo andare. Complimenti a Sara, e grazie per le mille emozioni che mi hai regalato durante tutta la lettura, e non vedo l'ora che arrivi giugno per leggere il capitolo finale della trilogia ed essere di nuovo travolta da mille emozioni.



Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti