Cari lettori,
oggi la nostra Debora ci parla di Spicy il nuovo piccante romanzo di Catherine Bc, venite a leggere la sua recensione...
TITOLO: Spicy
AUTORE: Catherine Bc
SERIE: romanzo autoconclusivo
GENERE: romance
EDITO: self publishing
PAGINE: 268
EBOOK: 2.20
CARTACEO: 12.00
DATA
D'USCITA: 15 aprile 2019
Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?
Michael Colonna è l'esempio di sicurezza e sex appeal in persona, sa di avere un magnetismo che non lascia indifferente chi lo circonda, sia nella vita che nel lavoro. Alessandra Pavlov è una ragazza che possiede l'anima artistica, tra i suoi dipinti ed in cucina, i suoi occhi vedono attraverso la bellezza dei colori e dei sapori, ma all'occorrenza sa essere una tipa tosta! Una lingua tagliente quanto basta! Due personalità così agli antipodi, si incontrano/scontrano per mano del destino, due chef dotati di una bravura fuori dal comune, riusciranno a trovare la giusta affinità in cucina come nella vita quotidiana?
Ho sempre adorato la scrittura della nostra Catherine, ci sorprende sempre con il suo mescolare ironia alla giusta dose di peperoncino, e questi ingredienti dove potremmo trovarli se non in un romanzo dove l'amore e la cucina fanno da protagonista!! Una trama ben delineata sopratutto nella descrizione meticolosa nell'ambito culinario, tra i nostri splendidi paesaggi italiani e l'affascinante città di San Francisco i nostri protagonisti ci faranno vivere momenti esilaranti tra una frecciatina e l'altra, e non di meno saremmo affetti da acquolina cronica per le appetitose ricette descritte nel romanzo!!
L 'unica nota stonata che ho trovato personalmente, è il modo forse un po affrettato della relazione tra Michael ed Alek, è come se da un odio apparente passi all'improvviso ad un sentimento profondo che mi fa chiedere "ma quando è successo?!", ciò non toglie che in queste giornate piovose alternate ad uno spicchio di sole, o a casa con lo sfondo temporalesco o su un prato in una bella giornata in pieno relax, questo romanzo fa al caso vostro!
Acquistalo qui:
0 Commenti