Advertisement

Main Ad

[Review Party] Snow White Rosanna Fontana



Cari lettori,

esce oggi grazie alla Darcy Edizioni il nuovo romanzo di Rosanna Fontana Snow White uno Young Adult che amerete alla follia!



TITOLO: Snow White

AUTORE: Rosanna Fontana

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: Young adult, music romance, sport romance

EDITO: Darcy Edizioni

PAGINE: 450 

EBOOK: 0.99 fino al 12 maggio

CARTACEO: 16.00


DATA D'USCITA: 10 maggio 









Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.
Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.
Un giorno, all'improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.
Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.
Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.
Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.
Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.




Maya ha un grande sogno, partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, infatti sin da bambina la ginnastica artistica è tutta la sua vita, niente distrazioni. Ma un brutto voto in italiano sembra voler mettere un freno al suo sogno, ma gli allenamenti sono tutta la sua vita e deve subito porvi rimedio.

Alex frequenta la stessa classe di Maya e la guarda da lontano da tre anni, non ha il coraggio di fare la prima mossa dato la sua delicata situazione familiare, ma quando per rimediare al quattro preso nella verifica di italiano, lei gli chiede aiuto per delle ripetizioni.

La chimica c'è e fin da subito i due sono in simbiosi, vanno d'accordo e grazie all'aiuto di Alex riesce a recuperare l'insufficienza. Nonostante l'attrazione che prova per lui, Maya ha paura che Alex possa metterla alle strette e farle decidere tra il suo sogno e la loro relazione.

Ma Alex è diverso sa che per Maya la ginnastica è vita e anziché ostacolarla gli va bene vedersi poco, pur di non farla rinunciare al suo sogno. L'amore è più forte e iniziano a frequentarsi. Per entrambi e' la prima relazione, sono entrambi diciassettenni e con un futuro che li aspetta. Ma come Maya ha la ginnastica, Alex ha il rap, e il suo sogno è poter sfondare in quel campo, ma per entrambi la strada e' lunga e piena di ostacoli.

Finalmente arriva per Maya la chiamata da una grande squadra di ginnastica che la vogliono nel loro team. Ma per farlo deve lasciare Milano e andare a Brescia, nonostante Alex le dica che è disposto ad avere una relazione a distanza con lei, Maya non cede e lo lascia per inseguire il suo sogno.

Cosa succederà ora?

La trama di questo romanzo mi aveva incuriosito moltissimo, e la storia è coinvolgente e molto interessante. L'unica nota a stonata a mio parere è il carattere della protagonista. Capisco Maya che è una ragazzina alle prese con la prima esperienza in amore, ma in alcune scene il suo carattere è simile a quello di una ragazzina viziata che vuole essere al centro dell'attenzione. Mentre nonostante lui abbia la sua stessa età è molto più maturo, sarà anche la situazione familiare che lo ha portato a crescere più in fretta dei suoi coetanei. Capisco che ha diciassette anni avere gli obiettivi già chiari e sapere cosa voler fare da adulti è un passo molto importante, ma il povero Alex non ha mai interferito con la sua passione, anzi l'ha sempre sostenuta e ha fatto l'impossibile per stare con lei. Non conoscevo Rosanna come autrice, ma con questo young adult mi ha conquistato moltissimo e a parte il carattere di lei mi è piaciuto un casino. Ha inserito nella storia diversi elementi che ci hanno fatto capire meglio i personaggi. Non ho capito però tutto quest'accanimento di Maya nei confronti della vita sentimentale della sua migliore amica, non mi è ancora chiaro perché abbia avuto quegli atteggiamenti, a mio parere doveva pensare a se stessa e alla sua storia e non guardare cosa facesse la sua amica. Però comprendo che l'allontanamento da Milano e da Alex le è servito per crescere e capire che se è ad un passo dal realizzare il suo sogno si sente incompleta perchè non è felice, le manca il suo principe. Così tra un volteggio e una canzone rap Biancaneve e il suo principe riusciranno a tornare insieme? Oppure l'anno di allontanamento ha rovinato ogni cosa? Tutto sommato ho trovato questo romanzo bellissimo e di una dolcezza assoluta che mi ha fatto sognare.  


Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti