Advertisement

Main Ad

[Review Party] The Mister E L James


Cari lettori,

oggi la nostra Sonia ci parla dell'ultimo romanzo di E L James, scrittrice divenuta famosa con la trilogia di cinquanta sfumature, per voi lo ha letto Sonia....




TITOLO: The Mister

AUTORE: E L James

SERIE: finale aperto

GENERE: rosa

EDITO: Mondadori

PAGINE: 516

EBOOK: 9.99

CARTACEO: 19.00

DATA D'USCITA: 18 aprile 2019









È giunto il momento di conoscere The MISTER. Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio emozionante in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultimissima pagina.


Eccomi qui Lovers a parlarvi oggi del nuovo attesissimo libro della cara zia James “The Mister” pubblicato in Italia dalla Mondadori il 18 aprile. Beh, che dire di questa storia, per diversi giorni, prima di iniziare questo romanzo, mi ripetevo nella mia mente come un mantra “dimenticati Cristian e Anastasia, dimenticati di Cristian e Anastasia”. Perché, per quanto si possa evitare di pensare alla famosissima trilogia, le aspettative erano altissime. Dopo il successo mondiale di Cinquanta sfumature ero in trepidante attesa di leggere la nuova avventura che aveva maturato la “nostra zia James” ma ne sono rimasta un po’ delusa. Vado per ordine altrimenti vi svelo subito il mio pensiero senza dirvi nulla della trama. La storia è ambientata prevalentemente in Inghilterra, tra Londra e la Cornovaglia. I protagonisti sono un bellissimo, annoiato e immaturo Conte, Maxim Trevelyan, e la povera Alessia DeMarchi, una giovane clandestina Albanese che fugge dal suo paese. Maxim si ritrova a dilettarsi come DJ in un esclusivo club a Dover, a causa della morte prematura di suo fratello, e a gestire l’impero dei Trevelyan con non poche difficoltà. I due si incontrano perché Alessia, per sopravvivere, svolge i lavori domestici nell'appartamento di lui. Lei è una donna brillante, nonostante provenga da un paese ex comunista, capisce l’inglese ma non lo parla benissimo, ha scoperto il mondo occidentale grazie ai libri che entravano furtivamente nel suo paese e adora suonare il pianoforte. Tra di loro nasce subito qualcosa, Maxim nota la semplicità, la povertà e l’ingenuità di questa donna e ne rimane colpito. Alessia invece sogna lui come l’irraggiungibile, il suo signore, e lo venera sin dall'inizio. Cosa succederà dopo? Rimarranno nella loro bolla o ci sarà una battuta d’arresto? Vi dico soltanto che il passato di lei incomberà su questa storia, ma dovrete scoprirlo da soli come si concluderà perché io mi fermo qui. Il libro non è autoconclusivo quindi dovremmo attendere oltre. Il mio pensiero su questo romanzo è contrastante. Se per buona parte del libro l’ho trovato lento e ripetitivo, verso la fine l’ho trovato quanto meno piacevole. La storia si divide tra pov di lui in prima persona e pov di lei in terza persona, cosa che all’inizio mi ha mandato letteralmente in confusione. È un romance puro, ma abbastanza mediocre. Troppo lungo per una storia che decolla poco. I dialoghi sono pochissimi e l’ambiente è descritto in maniera molto superficiale. Altra nota che vorrei criticare è il prezzo dell’ebook a parer mio un po’ esagerato. Capisco che l’ha scritto la James, ma non giustifica la cifra. 



Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti