Advertisement

Main Ad

[Review Party] La ragazza del faro Alessia Coppola



Cari lettori,

oggi Valeria ci parla del nuovo romanzo di Alessia Coppola in uscita oggi grazie alla Newton Compton.




TITOLO: La ragazza del faro

AUTORE: Alessia Coppola

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 320

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 7 maggio ebook 9 maggio cartaceo









Alessia Coppola possiede un vero talento ed è capace di trasmettere grandi emozioni.»
Autrice del bestseller Il profumo del mosto e dei ricordi 

Nel mare Adriatico c’è un’isola incantevole, cullata dall’abbraccio delle onde. È l’Isola dei Gigli di mare, tra le cui sponde si snodano le vicende di Luna, una ragazza dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all’improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola: al suo interno alcune foto, sbiadite dall’acqua e dal tempo, che la ritraggono da bambina insieme alla madre, scomparsa quando Luna aveva solo sei anni. Chi ha scattato quelle foto?  E perché ora si trovano tra le sue mani? Convinta che non possa trattarsi di un caso, la ragazza comincia a interrogare le stelle, che – proprio come sua madre – Luna studia sin da piccola, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando le speranze di arrivare a risolvere quell’enigma sembrano svanite, ecco che sull’isola arriva qualcuno, forse in grado di darle le risposte che cerca: si chiama Hermes ed è un giovane fotografo giunto a immortalare le bellezze del posto. Hermes e Luna non sanno che c’è un antico segreto che li riguarda. Un segreto che prima o poi qualcuno riporterà alla luce…
Il loro incontro era scritto nelle stelle



Oggi vi parlo del nuovo libro di Alessia Coppola, "La ragazza del faro". L'autrice ci porta nell'isola dei Gigli di mare, facendoci conoscere la storia di Luna. Lasciatevi cullare come me, dalle onde del mare Adriatico e perdetevi sotto il manto stellato, perché la lettura di questo romanzo vi regalerà emozioni intense.


"Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo"

Luna è una giovane donna dal passato non troppo felice, ha un amore viscerale per la sua piccola isola, il mare e le stelle sono parte di lei. Vive con il padre, un pescatore del luogo e conduce una vita tranquilla. Ha un legame profondo con lo zio, il guardiano del faro, con lui condivide la passione per le stelle. Il faro è uno dei suoi posti preferiti, anche se questo luogo a lei caro è legato ad un evento doloroso: la perdita della madre. Da lei, Luna ha ereditato non solo la bellezza, ma anche un amore profondo per gli astri, infatti come la madre anche lei cerca risposte in essi. Una promessa le tiene legate: trovare quella stella di passaggio che la madre attendeva da tempo, ma che non riuscì mai a vedere.
Luna è una ragazza riservata, molto solitaria, il suo cuore conosce bene il dolore, per questo motivo tende a chiudersi e non permette a nessuno di avvicinarsi.
Ma la sua vita cambierà il giorno in cui dalle onde del mare riceverà una scatola contenente delle foto usurate dal tempo. Foto che ritraggono lei da bambina con la madre. La ragazza si chiede chi abbia scattato quelle foto, pensa che non sia un caso che siano arrivate tra le sue mani. Così comincia a indagare, ma le sue ricerche non portano nessun risultato.
Tutto cambia nel momento in cui sull'isola arriva
Hermes, un giovane fotografo, arrivato per immortalare le bellezze del luogo e non solo...
Hermes è un ragazzo freddo, non crede nell'amore e come Luna conosce bene il dolore.
La sua passione più grande è la fotografia che ama da quando era solo un bambino. I due, si ritroveranno a passare molto tempo insieme a scoprire  le bellezze dell'isola, il loro legame diventerà sempre più profondo.
Inevitabilmente i due si avvicineranno emotivamente...
Luna finirà per innamorarsi di Hermes, che contro ogni aspettativa le ha toccato il cuore.

"L'incontro con quel ragazzo l'aveva scossa, aveva risvegliato in lei qualcosa. Era stato come un sasso scagliato sulla superficie dell'acqua"

Ma Hermes sembra risoluto nel non dare più nessuna possibilità all'amore, la sua priorità sembra essere la fotografia e l'affermazione personale. E la paura di soffrire ancora è il motivo principale che lo frena.

"Se avesse conosciuto Luna in un altro tempo, in un altro luogo, forse l'avrebbe adorata come una piccola dea, e l'avrebbe amata."

I protagonisti hanno in comune non solo il dolore, ma anche un passato che sembra intrecciare il loro destino. Se pur il loro incontro sembra essere scritto nelle stelle, il destino che ruolo avrà nella vita di questi due giovani?
Ma non voglio svelarvi molto del romanzo, lascio a voi il piacere di scoprire la bellezza racchiusa in ogni singola pagina. Lasciatevi trasportare in questo viaggio intenso e commovente, che vi condurrà alla scoperta di un antico segreto che coinvolge i due protagonisti. L' autrice riesce a trasportare il lettore attraverso la sua penna delicata e poetica in questa storia emozionante, riesce a catapultarci attraverso una descrizione perfetta in quei luoghi magnifici. Mentre leggevo mi sembrava di sentire il rumore delle onde infrangersi nella scogliera, mi sembrava quasi di percepire l'odore del mare, il vento scompigliare i miei capelli. E  io che sono siciliana e amo il mare e la mia terra, ho apprezzato tantissimo e ho provato una fortissima empatia con Luna, capendo benissimo il suo attaccamento alla sua piccola isola. I personaggi secondari hanno un ruolo importante nelle vicende della storia, e anch'essi ci regaleranno tante emozioni.
Sono entusiasta di aver letto questo libro, che mi ha fatto conoscere questa bravissima autrice. Vi consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, che non solo vi coinvolgerà sotto l'aspetto emotivo, ma andrà anche a stuzzicare la vostra curiosità attraverso dei colpi di scena.
Non perdetevi questa splendida lettura, per quanto mi riguarda io ne sono più che soddisfatta. 



Acquistalo qui:






Posta un commento

1 Commenti

  1. Grazie Valeria, ho letto con emozione questa tua recensione. <3 Ti mando un abbraccio grande come il mare.

    RispondiElimina