Advertisement

Main Ad

[Review Party] Annegare Marni Mann Gia Riley



Cari Lettori,

oggi vi parlo del romanzo Annegare, scritto a quattro mani da Marni Mann e Gia Riley uscito recentemente in Italia grazie alla Quixote Edizioni....





TITOLO: Annegare

AUTORE: Marni Mann

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: dark romance

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 368

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 15,08

DATA D'USCITA: 17 maggio 2019








Quando siamo insieme, non riesco a respirare


Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto.
Mi sono fermato quando ho incontrato lei.
Ma anche lei stava scappando.
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui.
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi.
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo.
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale.
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza.
Del suo corpo.
Del suo desiderio.
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora.
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.




Con l’aiuto della sua migliore amica Camille, Andi decide di lasciare il suo ragazzo Brooks e nascondersi in Pennsylvania, lontano da lui e dai suoi abusi. Sul treno che la porterà nella sua nuova vita incontra un ragazzo che nonostante noti la sua faccia piena di lividi non fa domande.

Clay sta per raggiungere sua madre in Pennsylvania, per passare qualche giorno insieme dopo lo scandalo che lo ha fatto finire sui giornali e rovinato la sua reputazione da atleta. Di certo non si immaginava di
incontrare lei su quel treno, e di sentir nascere dentro di sé il bisogno impellente di aiutarla, di farle dimenticare quel passato tanto doloroso.

“Ho sopportato abbastanza dolore. Sono pronta per ricominciare. Sono pronta per ricominciare a vivere.”

E questo quello che vuole Andi ricominciare a vivere e a sperare di avere un futuro. Ma poi il treno su cui viaggiavano ha un incidente e lei rimane ferita, ma grazie a Clay riesce a salvarsi. Dopo averla lasciata in ospedale, pensando che ormai fosse al sicuro, riprende il suo viaggio per raggiungere la madre in Pennsylvania. Una telefonata inaspettata di Andi, lo farà ritornare indietro. infatti, la ragazza terrorizzata, gli comunicherà che il fidanzato l'ha trovata e che si trova in ospedale. Clay con l'aiuto di Camille riuscirà a portarla ancora una volta in salvo. 

Ma sarà veramente tutto finito? Oppure, Andi sarà ancora in pericolo? Clay riuscirà a riprendere in mano la sua vita e a riappropriarsi del suo vero nome?

"Tu la salverai, Adrian. Posso vederlo nei tuoi occhi e sentirlo nelle tue parole. Impedirai alla mia amica di annegare."

Grazie alla Quixote, avevo già avuto modo di leggere qualcosa di Marni Mann, ma non conoscevo la penna di
Gia Riley, che si è rivelata una piacevole scoperta. Questo duo è stato incredibile nello scrivere un romanzo dalle tematiche forti e importanti, che ci vengono narrate in modo delicato. A mio avviso, L’inizio è un po’ lento ma la trama diventa più incalzante man mano che ci si inoltra nella lettura. Ho trovato la storia
leggermente sbrigativa in alcuni punti e non sono riuscita a comprendere fino in fondo la protagonista. Proprio per questo sono nate in me alcune perplessità, come ad esempio: una donna per anni vittima di violenze e abusi, come può fidarsi in un lasso di tempo così breve di un estraneo?Anche le scelte di Clay alias Adrian, mi hanno creato dei dubbi... Capisco e condivido la sua necessità di aiutare una donna in difficoltà, il suo desiderio di aiutarla a scappare. Ma non ho compreso come nonostante questa necessità di aiutarla, nel momento in cui la crede in salvo la lascia e nonostante questo suo desiderio, appena sa che lei è salva e fuori pericolo dopo l’incidente la lascia e continua sulla propria strada. Per poi tornare indietro appena lei lo chiama dicendogli di essere in pericolo. Tutto sommato è un bel romanzo ricco di suspance e momenti hot. Annegare è un romanzo bello e tosto allo stesso tempo, non è il classico dark romance, ma si è beccato questo genere per via dei temi delicati che affronta e anche di alcune scene che sono presenti nella storia. Ho adorato l’ultima parte del romanzo, che è letteralmente volata a mio parere. Penso che questo duo ci riserverà in futuro molte emozioni e storie indimenticabili.


Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti