Advertisement

Main Ad

[Recensione] Quando l'amore fa volare Patrisha Mar



Cari lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Patrisha Mar uscito recentemente grazie alla Newton Compton Editori, siete pronti a conoscere Virginia e Alessandro?



TITOLO: Quando l'amore fa volare

AUTORE: Patrisha Mar

SERIE: autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 286

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 10.00


DATA D'USCITA: 18 marzo 2019








Delicatezza, romanticismo e una buona dose di ironia
Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu

Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.



Virginia De Michele è una ragazza di ventiquattro anni, innamorata persa di Alessandro il migliore amico di suo cognato Daniel, solo che nonostante lei non faccia nulla per nascondere i propri sentimenti nei confronti del ragazzo, lui non vuole andare oltre all’amicizia che li lega. Alessandro è un ragazzo di trent’anni, ma da tre anni rifiuta la compagnia femminile a causa della sua ex. Complice l’allontanamento della segreteria dello studio veterinario di Alessandro, Virginia si propone come sostituta. Con il passare del tempo Alessandro inizia a fare chiarezza con i propri sentimenti e a capire che è innamorato perso di Virginia. Ma ecco che suo zio gli chiede di fargli un favore e di fare in modo che la figlia di una sua cara amica abbia un amico durante la sua permanenza a Roma, ma anche se la ragazza è bellissima lui non riesce a dimenticare Virginia. Durante un uscita a quattro, Virginia si affida al piano ideato da Giovanni il cugino di Daniel per far ingelosire Ale. Il piano sembra andare bene, tant’è che finalmente Alessandro e Virginia si baciano, al termine del quale appare la “compagna” di Ale, Veronica che assiste al bacio. Preso alla sprovvista lui insegue Veronica lasciando Virginia con il cuore a pezzi. Cosa succederà poi?
Non avevo realizzato quanto mi mancassero Daniel e Sara finché non ho letto la storia di Virginia d Alessandro. Ancora una volta Patrisha si è rivelata una scrittrice piena di talento che riesce allo stesso tempo farti amare, odiare e ridere con le vicende dei suoi personaggi. Ammetto che certe volte avrei preso a schiaffi Alessandro molto volentieri. Lo stile di Patrisha è unico e molto delicato oltre che coinvolgente. Di solito nei romance i protagonisti si innamorano quasi subito e la famosa lite che ti fa agognare il lieto fine è circa a metà storia, qui è alla fine, praticamente ho letto le ultime pagine in uno stato di ansia che non potete immaginare. Dopo aver sognato con la storia di Daniel e Sara, averci fatto sospirare con Alessandro e Virginia ora ci starebbe una bella storia anche sul povero Giovanni, un personaggio che mi ha affascinata molto nei capitoli in cui è apparso.La nostra autrice ha voluto dar voce a quella parte maschile che noi spesso non vediamo: anche gli uomini soffrono per amore! Ebbene sì, avete letto giusto. Alessandro è una persona ferita, che sta provando a rimettere insieme i pezzi del proprio cuore andato in frantumi qualche anno prima. Una batosta da cui non sembra mai essersi ripreso.Virginia crede in Alessandro, si rende conto che c'è qualcosa che lo frena, e combatte sbattendoci la faccia, la dignità e al momento opportuno tira fuori il carattere che la contraddistingue. Ho davvero apprezzato questa dolce storia, così diversa da quella di Daniel e Sara, ma per certi versi più profonda. Si deve insegnare anche che l'amore è dolcezza, tenerezza, farfalle nello stomaco, sorrisi e baci....e sì l'amore fa volare. Complimenti per la bellissima storia che mi hai regalato e non vedo l’ora di leggere altro scritto da te Patrisha.  





Acquistalo qui: 


Posta un commento

1 Commenti