Advertisement

Main Ad

[Recensione] La sposa delle tenebre Il bacio della morte Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera



Cari Lettori,

oggi la nostra Debora ci parla dell' urban fantasy scritto a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, intitolato La sposa delle tenebre il bacio della morte...




TITOLO: La sposa delle tenebre, il bacio della morte
 
AUTORE: Fabiana Andreozzi, Vanessa Vescera

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: Urban Fantasy

EDITO: Self Pubblishing

PAGINE: 310

EBOOK: 2.99 gratis con KU

CARTACEO: 12.00

DATA D'USCITA: 6 maggio 2019








Honey ha diciassette anni, ma di una ragazza comune non ha nulla. Bionda e con occhi chiari, di un viola che ricorda i lillà, è cresciuta con la sola consapevolezza di essere orfana di madre, cagionevole di salute e con una forte fede religiosa.

Tutto nella sua vita scorre serenamente fino a quando, dopo la premiazione di un concorso letterario che si tiene a Whitby, la sua vita viene stravolta.
Nel paese che le è sempre stato caro il sangue scorre a fiumi e, dopo la scomparsa della sua migliore amica Ellie, i suoi incubi iniziano a essere veri squarci sul futuro.
Suo padre, il reverendo del paese, preoccupato la affida a Michael, spacciandolo per un amico di famiglia, e la manda a Londra, lontano dalla ferocia di un serial killer che si aggira indisturbato.
La realtà invece è tutt’altra e sconvolgerà la vita di Honey per sempre.
La leggenda della sposa delle tenebre le farà scegliere da che parte stare e dovrà decidere se assecondare il cuore oppure la ragione per mantenere un equilibrio ormai sull’orlo del precipizio.




In un paese dove il mondo sembra essersi arrestato per la naturalezza che lo circonda, vive e cresce una ragazza con una fede a dir poco rara per i nostri tempi, i paesaggi e la natura sono tutto ciò che i suoi occhi vedono e sognano da sempre, la sua vita sembra andar bene così com'è, ma nessuna luce dura in eterno, le tenebre stanno arrivando e quel paese che Honey amava così tanto ed i ricordi a cui essa era legata si stanno dissolvendo sotto i suoi occhi, la sua vita dovrà ricominciare altrove, Londra sarà la sua nuova meta, affiancata da un misterioso quanto affascinante ragazzo, Michael il suo cavaliere senza armatura, la guiderà in questo nuovo viaggio, restando sempre accanto a lei, ma i pericoli ed ombre sconosciute sono sempre li in agguato, aspettando un passo falso di entrambi i ragazzi. Segreti e bugie, misteri e creature nascoste si celano dietro questo romanzo, apprezzato molto per la struttura della storia, poi per chi come ama queste creature è davvero un piacere leggerlo, il nostro protagonista maschile ha fatto breccia nel mio cuore sono sincera, il suo essere protettivo, la sua dolcezza e quella vena di mistero che aleggiano intorno a lui sono piacevoli, sicuramente un personaggio che va studiato ed approfondito passo dopo passo, farà parte dei buoni o dei cattivi? Vi consiglio di leggerlo per scoprire cosa nasconde il nostro Michael! Una piccola nota dolente a mio avviso l'ho trovata nell'evolversi dei sentimenti di entrambi i ragazzi, l'amore profondo di Michael nei confronti di Honey mi sarebbe piaciuto assaporarlo con piu lentezza e in maniera più approfondita, d'altro canto, parlando della protagonista femminile, sicuramente una giovane ragazza, così pura quanto ingenua, mi hanno più volte però esasperata diciamo così! Alcune sue riflessioni, le sue incertezze, questo suo sentimento un po confuso per una parte del libro tra Michael e l'altro misterioso ragazza di nome Gabriel che appare nelle sue richieste di aiuto. Spero che nel seguito ci sia un evoluzione ed una crescita più che positiva per la nostra giovane Honey, i presupposti per una storia ancora più accattivante con la seconda uscita ci sono tutte! Attendo il seguito ben presto!! Intanto correte a leggere questo primo capitolo!
Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti