Advertisement

Main Ad

[Blog Tour - Presentazione] Tutto il mare è nei tuoi occhi Silvia Ciompi


Cari Lettori,

come ben sapete ormai mancano pochi giorni al ritorno in libreria di Silvia Ciompi, con tutto il mare è nei tuoi occhi, siete pronti a ripercorrere anche la storia di Teschio e Camille??



TITOLO: Tutto il buio dei miei giorni

AUTORE: Silvia Ciompi

SERIE: romanzo autovonclusivo

GENERE: rosa
 
EDITO: sperling e Kupfer

PAGINE: 325

EBOOK: 6.99

CARTACEO: rigida 14.90 tascabile 9.90

DATA D'USCITA: 10 aprile 2018









Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.


La storia di Teschio e Camille è una storia piena di dolore e rinascita. Sentite cosa dicono di loro lettori e Blogger:

Ho percepito ogni sussulto, bacio o carezza. E cosa dire dell'amore per lo stadio? Lo si percepisce che Teschio e Camille non sono gli unici ad amare quella curva, ma anche la nostra giovane autrice è profondamente legata a quegli spalti. Un romanzo equilibrato sotto ogni punto di vista, abbiamo tutto dalle emozioni all'amicizia, dalla famiglia all'amore, un testo assolutamente pulito e scorrevole. Tutto questo è made in Italy, perché il bello lo abbiamo anche noi. Ci sarebbe ancora tanto da raccontare su questa storia, ma non vi dirò di più, il mio unico consiglio è quello di non leggerla, ma di viverla pagina per pagina.

BLOG PIECES OF PAPER HEARTS

Ho apprezzato tantissimo l'uso di un linguaggio colloquiale alternato a tutt'altro, all'uso di parole così poetiche e abilmente affiancate da creare immagini bellissime e delicate come solo una grande penna può realizzare, ma non fermiamoci allo stile perché, nonostante questo sia un grande merito, quello che ti lascia senza forze sono loro, i protagonisti. Ti entrano dentro, scavano e lì rimangono per giorni e giorni. Io lo sentivo lui, sentivo i suoi pensieri e sentivo anche lei in tutta la sua forza. Ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina, già dal prologo è stato amore puro per cui, se potete, leggetelo perché io credo che lo rileggerò presto.

SP Miller

Bellissimo! Libro ricco di emozioni con protagonisti indimenticabili...molto particolari ed intriganti anche la storia ed il contesto in cui si svolge!! Super consigliato...e complimenti alla giovanissima autrice che l'ha scritto. Spero presto di leggere altro di suo!

Silvia (cliente amazon)

Ogni volta che lo leggo è come devo fosse la prima volta. L’avevo letto in digitale, aspettando che uscisse cartacea e non smette mai di darmi emozioni. Un amore che ti lascia una grande cicatrice e al contempo te la rimargina.

Luisa (cliente amazon)



TITOLO: Tutto il mare è nei tuoi occhi


AUTORE: Silvia Ciompi

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: Sperling & Kupfer

PAGINE: 326

EBOOK: 

CARTACEO: 17.90

DATA D'USCITA: 4 giugno 2019










Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.

Acquistali qui:



Il Blog tour continua sui seguenti blog:


Posta un commento

0 Commenti