Advertisement

Main Ad

[Review Party] Verso il frastuono del caos Carmen Jenner


Cari Lettori,

oggi ritorniamo a parlare di una delle ultime uscite della Hope Edizioni, questa volta Valeria ha letto per voi, il romanzo di Carmen Jenner Verso il frastuono del caos, un libro emozionante che l'ha toccata da vicino, andiamo a scoprire il perchè...




TITOLO: Verso il frastuono del caos

AUTORE: Carmen Jenner

EDITO: Hope Edizioni

SERIE: no 

GENERE: Contemporary Romance; Military fiction

PAGINE: 248

EBOOK: 4.29

CARTACEO: prossimamente 

DATA D'USCITA: 8 aprile 2019










Jake Tucker è un uomo a pezzi. A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta.
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.
Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos.


Eccomi qui a parlarvi di questo sorprendente libro "Verso il rumore del caos".
Non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo, la mia attenzione è stata catturata dalla cover e dal titolo che sono veramente belli, ma nel momento in cui ho letto la trama, sapevo che dovevo leggerlo..quello che non immaginavo è che avrei provato così tante emozioni. Venite con me a scoprire cosa ne penso....
Ellie e Jake hanno una vita difficile, per motivi diversi vivono una quotidiana battaglia, ma una cosa li accomuna: il dolore!
Ellie è una donna in fuga da un marito violento e madre di un bambino a cui a due anni è stato diagnosticato l'autismo. Non è facile per lei fare fronte alle improvvise crisi di Spencer, ma dedica tutta se stessa per non fargli mancare nulla. Jake è un veterano di guerra, soffre della sindrome post-traumatico da stress, e ogni giorno combatte contro i demoni che risiedono nella sua mente, che non gli danno tregua. Un uomo distrutto nella mente e segnato nel corpo, che cerca di sopravvivere agli orrori di un passato che entra in collisione con il suo presente.
C'è così tanta bruttezza nel loro passato, che mi sono chiesta come due anime così forgiate nel dolore possano ritornare a splendere. Ma principalmente, come possono riuscirci insieme?
L'autrice dà vita a due personaggi fragili, ma allo stesso tempo combattivi, che si scontrano con le difficoltà che ogni giorno si presentano, e come nella vita reale ci sono giorni in cui sguaini la spada e combatti i mostri che cercano di divorarti, e altri in cui si è troppo stanchi e ti arrendi ad essi. Ma quel che conta è sapersi rialzare, ricominciare, combattere... Questo è quello che fanno Ellie e Jake, sopravvivono e combattono.

"Sono un Marine degli Stati Uniti. Niente può fermarci. Non la guerra, né la carestia o l'indigenza e, certamente, non il terrore. Quando gli altri fuggono dal frastuono del caos, noi gli corriamo incontro. Io? Io sono corso così avanti da essere diventato il caos. Ci sono andato a nozze, l'ho forgiato fino a non essere più in grado di controllarlo e mi ha sconfitto".

Per loro non è facile dare spazio nella propria vita ad un'altra persona, fidarsi e amare. Ellie ha paura di essere ferita nuovamente, di donare ancora una volta il  suo cuore all'uomo sbagliato, deve proteggere se stessa ma principalmente suo figlio, un bambino che ama la routine, che non ama essere toccato, con cui non è facile entrare in contatto. Ma i sentimenti che Ellie comincia a provare per questo tormentato soldato, saranno difficili da chiudere in un cassetto. E si ritroverà a lenire le ferite di un uomo a pezzi, con il suo amore e la sua presenza cercherà di portarlo alla luce.
Ma quando le cose si complicheranno, perché state certe che il loro non é un amore facile, Ellie comincerà a tentennare, a mettere in dubbio la riuscita di questo rapporto, a perdere quella poca fiducia che ha riposto in Jake. Per la prima volta penserà al proprio benessere, perché questa donna merita di essere amata sopra ogni cosa.

"Non posso aggiustarti, Jake. Vorrei poterlo fare".

Jake si è perso nel caos della sua mente, tra i ricordi dolorosi di una guerra che gli ha portato via non solo i suoi compagni, ma gran parte di sé. Pensa di non poter dare nulla, perché si sente vuoto, confuso, instabile, il senso di colpa lo divora. Non trova la giusta motivazione per andare avanti nella vita. Nonostante il fatto che grazie ad  Ellie e Spencer comincerà ad intravedere la luce in fondo al tunnel,  verrà  sopraffatto più volte da quel senso di inadeguatezza e da un passato che torna sempre a galla, e come una voragine lo inghiotte.

"Non mi è rimasto niente da offrire, ed Ellie Mason, questo angelo che è entrato nella mia vita mettendola sottosopra, questa donna che mi salva ogni singolo giorno senza nemmeno saperlo, si merita tutto. 

               E io non sono niente".

Poi, abbiamo Spencer, un bambino autistico di otto anni, che si isola dal mondo e che ha difficoltà a relazionarsi con le persone. I cambiamenti lo spaventano, non ama essere toccato, e segue delle regole rigide nelle sue giornate,  anche il più piccolo rumore lo destabilizza. Il legame che Spencer costruirà con Jake sarà speciale, entrambi nelle loro diversità si sentono tagliati fuori dal mondo, giudicati, considerati diversi. Questo li renderà complici e amici fin da subito. L'autrice è stata veramente brava nel costruire dei  personaggi così complessi. Sono sicura che amerete il piccolo Spencer quanto me, perché saprà regalarvi tante emozioni attraverso le sue frasi taglienti, i suoi pianti, le sue paure e i suoi sorrisi. 
Riusciranno queste tre anime, così diverse e problematiche, a trovare il modo di superare gli ostacoli e indolori? Riusciranno ad andare oltre e continuare insieme i loro giorni?  
Le difficoltà saranno tante, come nelle montagne russe ci ritroveremo a vivere insieme a loro momenti buoni e tristi, momenti che sanno di vita. 
Questo è un libro intenso, che scava dentro al cuore del lettore e non ci lascia indifferenti. L'autrice con la sua  sensibilità ci parla di tematiche importanti e forti, porta il lettore a fare un viaggio dentro la mente dei protagonisti, e pagina dopo pagina ti fa riflettere, immedesimare. Ti fa rivedere il concetto di normalità, e di quanto meravigliosa e sorprendente a volte possa essere la diversità. Ho trovato la sua penna così sensibile e vera da innamorarmene fin dalle primissime pagine, ogni personaggio è ben caratterizzato e vivido, infatti in più circostanze avrei voluti abbracciarli e rincuorarli. Non è stato facile lasciarli andare, mi sono presa del tempo per scrivere la recensione, perché inaspettatamente mi è arrivato dritto al cuore e ho sentito il bisogno di assorbire le diverse emozione che mi ha regalato. Non ho voluto svelarvi troppo della trama, perché penso che questo sia un libro che ogni lettore debba assaporare e sentire, per scoprire la bellezza che risiede in ogni sua pagina. Concludo con il dirvi che, per quanto mi riguarda, sono super soddisfatta di questa lettura, e colgo l'occasione per ringraziare la Hope Edizioni per averci dato l'opportunità di leggere questo meraviglioso libro. Non perdetevelo per nessun motivo!



Acquistalo qui:




Review Tour ecco i blog aderenti:




Posta un commento

0 Commenti