Advertisement

Main Ad

[Review Party] Bend (Waters series #1) Kivrin Wilson


Cari Lettori,

oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo di Kivrin Wilson Bend primo volume autoconclusivo della serie Waters, uscito lunedì grazie alla Hope Edizioni....




TITOLO: Bend

AUTORE: Kivrin Wilson

SERIE: Waters 

GENERE: NA; Contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 363

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 15 aprile 2019










MIA

Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me,
finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che
parte stare.
Ha scelto me.
Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata;
Jay, come dottore.
Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a
Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.

JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.

Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata.
Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni,
Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia.
L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da
parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più.
Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai
pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il
controllo.
Non posso permettere che ciò accada.
Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex,
non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se
scoprisse chi sono veramente?
E cosa farà quando me ne andrò?



Mia e Jay sono migliori amici da sei anni, da quando dopo quasi due anni di relazione il ragazzo di Mia e compagno di stanza di lui la lascia dopo averla tradita. Ma ora lei sente che quel legame di amicizia le sta stretto e che vorrebbe che il loro rapporto cambi, così si ritrova a fare una domanda particolare al suo migliore amico.


“Hai mai pensato di fare sesso con me?”

Ed ecco che una semplice domanda inizia a creare delle crepe nel loro rapporto, a temere questo cambiamento è proprio lui, perchè a causa del suo passato, ha deciso che una volta terminata la specializzazione andrà a lavorare per la Relief International, un organizzazione umanitaria mondial e che si occupa di fornire assistenza medica nei paesi meno sviluppati.

Nella mia vita non c’è spazio per far diventare Mia Waters qualcosa di più di quello che già è. Merita più di quanto possa darle ed è impossibile che il sesso con lei non finisca per essere altro se non una sofferenza.”

Ma complice un infortunio avuto da Mia, lei approfitterà della cosa per tentarlo un po' e farlo cedere, non perchè sia una ragazza viziata, ma perchè il sentimento che prova per Jay è più forte di una semplice amicizia.

La verità è che non ne ho mai abbastanza di lei. È la prima cosa a cui penso al mattino e, ogni volta che ho dei tempi morti durante la giornata, i miei pensieri vanno a lei; e quando vado a dormire, lo faccio con l’immagine di Mia nella testa.”

Ma nonostante il loro legame Mia sa che ci sono cose che non conosce del suo migliore amico, perchè il passato di Jay è un vero e proprio mistero per lei, non sa nulla sulla persona che ha accanto da sei lunghi anni. Jay ha un passato non proprio limpido, si è fatto condizionare da alcuni avvenimenti, e ha fatto delle scelte sbagliate, ma grazie allo zio è tornato sulla retta via. Ha paura di rovinare il suo rapporto con Mia se decidesse di raccontarle la verità...

Ma in un angolo della mia mente c’è una vocina che mi tormenta. E se lui non fosse sempre stato il Jay che conosco ora? Il tipo che gioca sempre secondo le regole e non è mai tentato di fare una scelta sbagliata? Per la prima volta, da quando ho iniziato a considerarlo il mio migliore amico, mi sto chiedendo se lo conosco bene come credo. E non mi piace non sapere la risposta.”

Cosa accadrà ora che il confine dell'amicizia è stato superato? Indietro non si può tornare, Mia e Jay continueranno a far parte uno della vita dell'altra oppure condurranno le loro vite su due binari separati?

Fa schifo vivere con i rimpianti. Non farlo.”

Chissà' cosa vorrà dire Jay con questa frase? La storia si apre con i due che passano un tranquillo venerdì sera insieme come semplici amici, almeno fino a quando lei non se ne esce fuori con quella domanda. Nonostante un inizio un po' lento, ho amato questa storia, mi sono persa tra le sue pagine e ho passato diversi momenti di spensieratezza con la loro storia. Il personaggio di Mia è indescrivibile, è una ragazza che non riesce a tenere a freno la lingua e dice sempre quello che pensa, mentre Jay è più un tipo riservato e taciturno. Ma insieme sono bellissimi e perfetti. Attraverso il racconto di entrambi (pov alternato), riusciamo ad avere un quadro ben delineato dei loro sentimenti e pensieri e abbiamo anche una panoramica su quello che accade a chi li circonda. Una storia interessante e contenente elementi che catturano il lettore fino alla fine. Un romanzo pieno di momenti tristi e altri felici, ma sono contenta di come l'autrice abbia deciso di farla sviluppare, ho amato il carattere della protagonista, forte e deciso. Ho compreso le scelte di entrambi perchè solo compiendole hanno compreso i loro errori e ammesso con se stessi i loro sentimenti. Una storia da leggere e scoprire pagina dopo pagina. Io aspetto con ansia la storia di Paige la sorella maggiore di Mia, perchè già in questo romanzo abbiamo un infarinatura di quello che le sta capitando nella vita, e del suo rapporto con il marito e padre delle sue bambine e del terzo figlio in arrivo. 


Acquistalo qui: 




Posta un commento

0 Commenti