Advertisement

Main Ad

[Recensione] Surrender (The showdown series #1) Jenny Anastan


Cari Lettori,
come sapete è da poco uscito il nuovo romanzo di Jenny Anastan, primo volume autoconclusivo della Showdown series, siete pronti a conoscere Kian e Ivy?


TITOLO: Surrender

AUTORE: Jenny Anastan

SERIE: the showdown series

GENERE: rosa

FINALE APERTO: no, romanzo autoconclusivo

PAGINE: 331

EBOOK: 2.99 (gratis con KU)
CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 31 marzo 2019











A volte fidarsi del prossimo è più facile che perdonare se stessi. 
Eppure Kian Sullivan, detective di Detroit, non riesce a fare nessuna delle due cose. Fuggito in Alabama per tentare di riconciliarsi con il mondo, dopo un caso particolarmente difficile e lacerante, è a malapena pronto a respirare. 
Galleggia, naviga a vista, ma non vive. 
Almeno finché non entra in rotta di collisione con la figlia del suo futuro cognato, una vera e propria spina nel fianco. Più giovane di lui di qualche anno, Ivy rappresenta quella spensieratezza che Kian forse non ha mai sperimentato. La ragazza è animata da un’innocenza che lo travolge e sconvolge. Ma il buio che il detective si porta dietro è troppo profondo, troppo logorante, così come i segreti del passato che sono sepolti nel suo cuore, al sicuro e lontani da chiunque.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO



“L'amore non cresce piano, è una cazzata. L'amore divampa, brucia, e lo fa da subito. Uno sguardo, un bacio, una carezza... basta così poco perché si prenda tutto di te. Non lo credevo possibile, ma questo era prima. Prima di incrociare Kian sulla mia strada.”

Ivy ha ventiquattro anni, ha avuto una sola relazione durata otto anni, quando il suo fidanzato la lascia con una lettera dicendole di aver ricevuto un'offerta di lavoro ad Atlanta che non poteva rifiutare, si fa convincere dalla sua migliore amica ad andare a Mobile per una serata di divertimento a base di alcool. Dopo aver bevuto parecchio finisce all'esterno del locale con un ragazzo misterioso. I due sono ad un passo dal dare sfogo alla loro attrazione, quando lui decide di darle una lezione di vita facendole capire che non è saggio appartarsi con uno sconosciuto in un locale. Sarebbe dovuto essere solo un incontro casuale e poi ognuno per la propria strada, invece il destino a deciso per loro.

Il giorno seguente va a trovare il padre e la sua compagna, Charlotte con la quale non ha un bel rapporto, le viene chiesto di portare un cesto alla casa che era appartenuta allo zio, ora abitata in modo provvisorio dal fratello di Charlotte. Quando Ivy bussa alla porta della dependance di certo non si aspettava di trovarci Kian.

“Come quella sera al locale, Kian emanava un fascino selvaggio e maturo, qualcosa a cui non ero abituata.”


Kian Sulliavan è un detective della polizia di Detroit, fuggito dalla città natale per trovare rifugio dai suoi demoni a Silverville dopo un caso che lo ha scosso nel profondo, aveva accettato l'invito della sorella e del compagno con per mettere in ordine nei suoi pensieri, di certo non si aspettava di rimanere attratto in modo irrazionale dalla figlia del suo quasi cognato.

L'attrazione tra i due e' evidente e nonostante tutti i motivi per cui dovrebbero stare lontani non riescono a fare a meno di cercarsi.

“Non lo avrei ammesso neppure sotto tortura, ma era quella la verità. Lui mi aveva attratta dal primo istante. Era qualcosa di nuovo, pericoloso ed eccitante.”

Tra i due sembra andare tutto per il verso giusto poi all'improvviso Kian sparisce e Ivy scopre da Charlotte che è tornato a Detroit una settimana prima della data stabilita, per una donna. Ivy decide di fare una pazzia e andare da lui a chiedergli il perché fosse sparito senza dire nulla. L'accoglienza non è delle migliori e il viaggio di ritorno nella propria città natale lo fa con il cuore spezzato. Cosa accadrà ora? Kian tornerà a Silverville o resterà a Detroit?

La storia si apre subito con il primo incontro tra i due in quel locale, e già lì avevo capito che questi personaggi me ne avrebbero fatte vedere di tutti i colori. La storia ti cattura fin dall'inizio e attraverso i pov alternati abbiamo un quadro generale delle emozioni e dei pensieri dei protagonisti. Sono convinta che nella coppia la più matura era lei nonostante fosse la più giovane. Ma allo stesso tempo ho compreso al meglio il carattere di Kian e il suo essere sempre scontroso. Il giocane detective si porta sulle spalle il peso del mondo e si sente inutile perché' nel suo lavoro non riesce a salvare tutte le vittime. Ma grazie alla “spensieratezza” di lei riesce a far tacere i propri demoni e capisce che quella ragazzina lo rende felice, come non gli era mai successo. Anche questa volta Jenny ha fatto centro ha creato un romanzo emozionante e capace di coinvolgere il lettore. Le scene sono ben descritte come i suoi personaggi, nessuna storia è mai banale riesce a inserire un qualcosa che rende unico il romanzo. Surrender non è solo una storia d'amore, ma anche di crescita dei personaggi, che chi per una cosa chi per un'altra erano ancora ancorati al proprio passato e finalmente hanno avuto il coraggio di guardarsi attorno e fare ammenda dei propri errori e chiedere scusa alle persone loro care. Nonostante lo abbia letto con calma (a causa di vari imprevisti), il romanzo è finito subito avrei voluto leggere altre mille pagine su questi due, ammetto che sento già la nostalgia di Kian e Ivy. Chi conosce Jenny come autrice può acquistare il romanzo ad occhi chiusi, chi invece non ha ancora avuto modo di leggere qualcosa di suo, può tranquillamente cominciare con Surrender e la storia di Ivy e Kian, sopratutto se cercano una storia d'amore dolce e piccante allo stesso tempo, capace di rapirti con la forza di un uragano e trascinarti in quel piccolo paesino dell'Alabama dove tutti sanno di tutti. Io vi invito a leggere questo romanzo e vi prometto che lo amerete alla follia.


Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti