Advertisement

Main Ad

[Recensione] Flashes and Sorrow Teresa Greco


Cari Lettori,

oggi avrete una doppia recensione sia io che Valeria abbiamo letto per voi tempo fa il romanzo di Teresa Greco Flashes and Sorrow, venite a leggere il nostro parere!



TITOLO: Flash and sorrow

AUTORE: Teresa Greco

GENERE: romantic suspance

EDITO: self

PAGINE: 
435

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.56

DATA D'USCITA: ottobre 2018














*ATTENZIONE! IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI VIOLENZA ESPLICITA*


Vivienne Foster è una donna impacciata e insicura, una sognatrice in cerca dell’amore che le stravolga il cuore e le faccia sentire le farfalle nello stomaco. In campo professionale riesce a realizzarsi come parrucchiera di talento, finendo nello sfavillante mondo della moda di New York. In occasione di una sfilata, Vivienne conosce il modello più inconsueto, ribelle e vizioso che abbia mai calcato una passerella: Drake Sullivan.
Tra di loro scocca un’inaspettata scintilla che riesce a smussare alcune problematiche, una scintilla in grado di unire due caratteri totalmente opposti e fronteggiare due situazioni familiari altrettanto differenti. Ma Drake non sembra essere solo un modello affascinante e narcisista. In lui c’è qualcosa di oscuro, qualcosa che sporca la sua anima e gli impedisce di vivere il proprio presente con serenità. 
La sua vita è cambiata in maniera irreversibile 22 anni prima e ha stravolto lo scopo della sua intera esistenza. Drake persegue un incubo… ma dove lo condurrà? 
Basterà il soffio di un amore per spazzare via le fiamme della rabbia?




Vivienne è una donna di 29 anni seria e dedita al lavoro. La sua serietà e professionalità in ambito lavorativo la portano ad affermarsi come parrucchiera nel mondo nella moda e, dopo anni di duro lavoro, riesce a farsi assumere da un noto stilista. Durante una sfilata la protagonista incontrerà Drake, un sexy e arrogante modello che si distingue dalla massa per i suoi atteggiamenti fuori dagli schemi, perché si sa..emergere in questo mondo spietato non è semplice, ma Drake grazie al suo fascino e al suo caratterino ribelle ci riesce benissimo. I primi incontri tra i due non saranno esattamente idilliaci, Vivienne e Drake sono il giorno e la notte, le differenze etiche e caratteriali li porteranno a scontrarsi in svariati episodi. Fin dalle prime pagine i problemi di dipendenza da alcol di Drake sono chiarissimi per Vivienne, e pur rappresentando tutto ciò che lei detesta in un uomo, l'innegabile attrazione che prova per Drake la condurrà ad avvicinarsi a lui. Cercherà di portarlo sulla retta via, di placare i suoi atteggiamenti e il suo bisogno continuo di bere, ma il bello e dannato modello dietro questi atteggiamenti nasconde segreti e cicatrici profonde, un passato doloroso che non riesce a buttarsi alle spalle. Man mano che la storia si sviluppa si scopriranno aneddoti sul passato di Drake, che ci fanno capire e conoscere meglio certi suoi aspetti, ma lascio a voi lettori il piacere di scoprirli altrimenti rischio di fare spoiler. La storia ci viene raccontata da entrambi i punti di vista, anche se per la maggior parte del tempo sarà Vivienne a narrarcela. Ahimè per quanto la storia di fondo sia buona e ben scritta, perché devo riconoscere che la scrittrice ha una buona padronanza della lingua Italiana, in me non è scoccata la scintilla, non sono riuscita ad entrare in empatia con i protagonisti. Non mi sono piaciuti molto i personaggi secondari, gli amici di Vivienne sono troppo iperprotettivi, a volte invadenti e negativi, atteggiamenti che a mio avviso la fanno sembrare una ragazza incapace di prendere posizione e difendersi. Per quanto riguarda la protagonista femminile, in molte occasioni i suoi atteggiamenti da perfettina mi hanno infastidita non poco, sempre convinta di essere nel giusto. Drake invece mi è piaciuto molto, sono rimasta attratta dal suo fascino da bello e tenebroso anche se non ho condiviso  alcune scelte, ma è il personaggio di maggior rilievo e per quanto mi riguarda, l'unico che mi ha convinta. Come ho detto prima il romanzo è scritto bene, ma qualcosa non ha funzionato a mio parere, sarà stato che l'ho trovato lento e forse anche troppo lungo, ma mi aspettavo molto di più da questa storia, anche perché l'autrice mi aveva pienamente conquistata nei suoi precedenti lavori. Consiglio comunque questa lettura a tutte le appassionate di romantic suspense. Invece per quanto mi riguarda la storia è molto interessante e ricca di avvenimenti, ci sono parti che mi sono piaciute di più altre di meno ma Teresa ha uno stile che mi prende dalla prima pagina, ho letto la trilogia degli scacchi e mi era piaciuta molta. Non ho ben compreso il finale della storia ma so che l'autrice è da tempo al lavoro su un secondo capitolo della storia, e spero di trovare le risposte ai miei dubbi, complimenti a Teresa e vi invito a conoscere Drake e Vivienne!


Acquistalo qui:






Posta un commento

0 Commenti