Advertisement

Main Ad

[Review Party] Per ogni tuo bacio Paola De Pizzol



Cari lettori,

oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo di Paola De Pizzol, Per ogni tuo bacio uscito il 25 marzo grazie alla Dri Editore, io l'ho letto per voi e ora ve ne parlo....



TITOLO: Per ogni tuo bacio

AUTORE: Paola De Pizzol

EDITO: Dri Editore

GENERE: Romance

PAGINE: 251

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.99













“Sai Cora, non importa ciò che sarà di noi in futuro. Importa ciò che siamo ora. Quello che stiamo vivendo adesso. I sentimenti che ci legano resteranno sempre nei nostri cuori. Ce li ricorderemo ogni giorno, perché li abbiamo vissuti con passione.



Londra. Notting Hill. Oggi.

Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”.
A ventotto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata.
Finché lui non decide di tradirla. Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia. 
Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.





Cora fin da adolescente ha sempre cercato la scintilla, del vero amore, per questo dai sedici anni ha avuto diverse relazioni, perché cercava quel qualcosa in più. E' convinta di averla trovata in Sam l'uomo perfetto, con cui ha una relazione da due anni, i due sono prossimi anche alle nozze, almeno fino a quando lei non viene a sapere del tradimento di lui. Cora è abbattuta e grazie all'aiuto delle persone che le vogliono bene trova la forza di andare avanti. Così spinta dal suo “capo” decide di prendersi un mese di ferie per andare in Scozia da sua zia Geltrude. La zia la metterà ai “lavori forzati” nella biblioteca della villa assieme al professore William, i due si troveranno a lavorare uno affianco all'altra per settimane quasi tutti i giorni, e la scintilla è presente anche negli sfioramenti più accidentali. Sarà l'affascinante Will la persona che è destinata ad essere la propria anima gemella? Oppure è ancora troppo presto per “buttarsi” in una nuova relazione?

Il romanzo scorre veloce e si impiegano poche ore a leggerlo, la storia prende fin da subito una bella piega che accompagna il lettore fino alla fine. La storia è narrata solo da Cora, che ci fa entrare nella sua vita fin da subito, in modo che il lettore abbia ben chiaro il suo carattere e le sue vicissitudini. Ho trovato il romanzo molto intrigante, con personaggi ben assemblati, ma allo stesso tempo da lasciare una scia di mistero dietro loro. Ammetto che da donna ho odiato Sam, per il suo tradimento nei confronti di Cora, l'ho trovato addirittura sfrontato e ridicolo nel chiederle di perdonarlo e di ricominciare da capo, però ammetto che alla fine del romanzo nell'epilogo l'ho rivalutato posso dirvi solo questo. Ho capito e compreso la decisione di lei di lasciarlo, e provare a a dimenticarlo, anche perché lui continuava a dire che era ubriaco e che era stato un errore, ma nessuno poteva darle la certezza che non ricapitasse in futuro. Però allo stesso tempo ho trovato un po' affrettato il suo abbandonarsi alle sensazioni che William le faceva provare. Tutto sommato ho trovato un romanzo carino e leggero, niente di troppo pesante, una lettura piacevole che mi ci voleva proprio dopo la mia ultima lettura che mi aveva lasciato a pezzi. Complimenti a Paola, e spero di poter leggere altre sue storie in futuro.





Il review continua sui seguenti blog...



Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti