Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Il vestito fortunato Aimee Brown


Cari Lettori,

esce oggi in ebook il romanzo di Aimee Brown, il vestito fortunato grazie alla Hope Edizioni, io l'ho letto in anteprima e ora ve ne parlo...




TITOLO: Il vestito fortunato

AUTORE: Aimee Brown

GENERE: contemporary romance, Chick lit

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 287

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 11/03/2019













Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto questo sta per cambiare... Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto fine!

Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!



Emi sta cercando con tutta se stessa di riprendere in mano la sua vita dopo la fine del suo fidanzamento a due giorni dal matrimonio, ma ora è costretta a tornare indietro e rivedere il suo ex in occasione del matrimonio di suo fratello con la sorella di lui. Per fortuna però a con se il suo vestito fortunato, che le ha sempre portato bene ogni volta che lo ha indossato. Solo che scoprire che Jack è andato avanti e per dì più lo ha fatto con la sua peggior nemica, le spezza il cuore di nuovo. Ma avranno una settimana per parlare e capire cosa è accaduto veramente un anno prima...

Ero in una specie di crisi, non sapevo cosa leggere, quando ho iniziato questo romanzo. E devo dire che l'ho divorato. I capitoli sono tutti raccontati dal punto di vista della protagonista, e sono ambientati nel presente e nel passato. Ora mi spiego meglio. Attraverso i capitoli ambientati nel presente vediamo come la nostra protagonista ha affrontato la fine della sua storia d'amore in cui aveva creduto tantissimo. Mentre attraverso i flashback possiamo vedere come è nata e purtroppo finita la loro storia. Dopo un inizio un po' lento, mi sono ritrovata incollata al kindle pagina dopo pagina, perché' la nostra protagonista e' una ragazza comune, un po' goffa, che riesce a uscire al meglio anche nelle situazioni più disparate, un esempio? Eccovi accontentate il primo incontro tra Jack e Emi dopo un anno che non si vedono....

«Ahah… Non è quello che intendo», mi giro di nuovo verso il tavolo degli antipasti , solo che non ci arrivo e sbatto contro non altri che Jack. «Merda, Jack!». Jack fa una risatina, entrambe le mani poggiate sulle mie spalle. «Che accoglienza…», dice, un sorriso impacciato sul viso, guardando i suoi pantaloni inzuppati che si intonano ai miei.”

Oppure tutti gli imprevisti che la colpiscono il giorno del matrimonio, dallo shampoo che le fa i capelli viola, alla parrucchiera che le schiarisce i capelli facendole staccare delle ciocche, lo spray abbronzante che le fa la pelle a strisce.... Tutti piccoli incidenti di stile tragicomico... Quindi la lettrice riesce a immedesimarsi tranquillamente in Emi.

Un romanzo avvincente, romantico ed esilarante, con un eroina dei giorni nostri, un ragazzo innamorato e disperato, e una futura suocera leggermente invadente. Ma come rivela la zia Margot, la loro storia incapperà in problemi che sembrano giganti, ma solo il vero amore riuscirà a superare tutti gli ostacoli.

Non dimenticatevi di Lily la migliore amica di Emi che nonostante sia felicemente fidanzata non manca di mettere la famosa pulce nell'orecchio della sua amica quando durante la sua relazione con Jack, pensa che possa avere un'altra donna. Ma la nostra Emi può sempre contare su di lei in più occasioni.

Il vestito fortunato è un chick-lit bellissimo che vale la pena leggere, vi farà passare qualche ora in completo relax e senza pensieri. Perchè avvolte anche nelle situazioni più complicate e difficili bisogna avere con se un portafortuna, anche un vestito, se questo è stato testimone di momenti magici e felici oltre che fortunati. Spero vivamente che arrivi in Italia anche la storia di Liam, un personaggio molto affascinante, pronto ad aiutare la nostra eroina, perchè sono sicura che ci possa regalare bellissime emozioni. 



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti