Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Il nostro posto nel mondo (Stanford Series #4) Erika Vanzin



Cari Lettori,

è arrivato il momento di lasciare Stanford e anche JJ e Brittany, io mi sento già orfana di questi due testoni, esce oggi il nostro posto nel mondo ultimo volume della serie Stanford di Erika Vanzin. Consiglio la lettura della recensione solo dopo aver letto i volumi precedenti.








TITOLO: Ti aspetterò finché avrò fiato

AUTORE: Erika Vanzin

SERIE: Stanford series

FINALE APERTO: si

EDITO: self Publishing

GENERE: New Adult

PAGINE: 178

EBOOK: 2.99


CARTACEO: 10.40


Brittany e JJ sono di nuovo a Stanford. Hanno una nuova casa, nuovi impegni lavorativi e sembra che niente possa turbare la loro ritrovata serenità. Niente, a parte la vita che li travolge di prepotenza portandoli a cambiare di nuovo la loro esistenza e le loro aspettative per il futuro. Questa volta, però, saranno assieme, sotto lo stesso tetto, ad affrontare quelle sfide che sembrano insormontabili.

“Il nostro posto nel mondo” è un libro che racconta l’amore quando l’innamoramento è evaporato, affronta un sentimento maturo, quello che ti fa affrontare la vita con la persona che hai scelto di avere accanto. È la celebrazione dei piccoli gesti e delle parole sussurrate, è la magia della condivisione dei momenti che sembrano banali.

È il quarto (e ultimo) libro della Stanford Series, conclude la serie ma deve essere letto dopo i primi tre.







Finalmente JJ e Brittany stanno vivendo il loro momento di massima felicità, vivono in un minuscolo appartamento ma sono felici. Solo che la loro felicità però sta per raddoppiare, Brittany scopre di essere incinta, nonostante la felicità dovranno pensare bene e prendere una decisione, per far avere alla creatura una vita felice e serena. Essere genitori è un passo molto importante, ma insieme sono una squadra imbattibile. Ora però dovranno andare a Seattle e dare la lieta novella ai genitori di lei, che sono delle persone molto bigotte e intransigenti (in poche parole fuori di testa), e vogliono che la figlia pensi allo studio e alla carriera e poi un domani si fidanzi e si sposi. Quindi la notizia della gravidanza non è accolta bene e dopo diversi insulti, Brittany e' alle prese con diversi dubbi riguardo alla scelta che hanno preso qualche mese prima. Ma se restano insieme riusciranno a superare i loro problemi, ci riusciranno?

Anche in quest'ultimo capitolo non mancano le liti tra JJ e Brittany, ma nonostante questo sono sempre più innamorati l'uno dell'altra. In questo capitolo ho trovato due ragazzi molto cresciuti, rispetto ai libri precedenti, sopratutto lei, nel primo romanzo l'ho trovata odiosa e insopportabile, una ragazza con il paraocchi, convinta della sua idea di essere innamorata e non si rende conto che ha un ragazzo al suo fianco che la tratta come una regina. Nel secondo e terzo capitolo abbiamo assistito ad una crescita di lei, ha preso coscienza non solo dei propri sentimenti ma anche dei propri errori e ha passato sei mesi a lavorare su se stessa. Anche JJ è cambiato moltissimo rispetto al primo romanzo, lo abbiamo visto innamorato perso di Brittany, e poi lo abbiamo visto odiarla per averlo lasciato, si è vero che nel terzo libro della serie non si e' comportato benissimo, ma sapeva che prima o poi avrebbe potuto perdere le persone a lui care, e ha pensato che allontanandosi e sparendo rendesse loro le cose più facili. Mentre qui lo vediamo alle prese con il suo lavoro di assistente e anche se la notizia della crescita della famiglia è arrivata all'improvviso è pronto fin da subito a prendersi la sua responsabilità e crescere quella creatura e darle tutto l'amore del mondo. Anche qui le risate non mancano, anzi sono assicurate, l'epilogo della storia è incredibile e molto familiare. Io sono rimasta incollata al kindle fino a tardi, e ora mi sento orfana. Una storia incredibile e dolce. Le scene hot sono molto ma molto soft, perché è più incentrato sulla storia d'amore e sulla crescita dei personaggi. 





Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti