Advertisement

Main Ad

[Recensione] Hickey Cora Brent


Cari lettori,

oggi vi parlo di Hickey il romanzo di debutto (per quanto riguarda il nostro paese) di Cora Brent, uscito qualche mese fa con la Hope Edizioni...




TITOLO: Hickey

AUTORE: Cora Brent

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: rosa, narrativa

PAGINE: 256

EBOOK: 4.49

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 29 novembre 2018












Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte. 
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.

La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.

Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.

Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.



La storia di Branson e Cecily potrebbe essere una delle tante storie che nascono inaspettatamente, crescono velocemente e sono destinate a morire.

In effetti è stato alquanto inaspettato per Cecily ricevere le attenzioni di Branson, una volta terminato il liceo entrambi erano quasi gli unici ad essere rimasti a Hickeyville, e così Branson aveva deciso di conoscere più a fondo la ragazzina che da sempre aveva attirato la sua attenzione.

La fine della loro storia è arrivata con un matrimonio prematuro, a diciotto anni sposare la persona che si ama può sembrare fantastico, ma con il passare dei mesi questo grande passo ha portato Branson e Cecily ad essere più distanti che mai. . . Erano giovani e innamorati, erano due ragazzi che volevano giocare ad essere due adulti troppo frettolosamente. Infatti pochi mesi dopo si sono lasciati. Lui ha intrapreso la carriera militare diventando un ranger dell’esercizio lei si è trasferita in Arizona per frequentare l’università. Il suo sogno nel cassetto era diventare un insegnante di arte dato la sua passione per l’arte, lui voleva diventare un geologo. Ora dopo sette anni lui è ritornato nella sua vita, ed è intenzionato a raccontarle la verità che ha tenuto nascosto per questi lunghi anni. Ma lei non è più la stessa donna che ha aveva lasciato anni prima, è diversa più forte della Cecyl diciottenne.

Di solito nei romanzi si assistete all'incontro tra i personaggi e al loro innamorato e poi al loro matrimonio, invece qui si svolge tutto al contrario. La storia è bellissima, e attraverso la narrazione di entrambi i protagonisti abbiamo un ampia visione della loro relazione, e grazie ai flashback abbiamo avuto modo di vedere anche come tutto è iniziato. Entrambi hanno fatto tesoro delle esperienze passate e sono più maturi rispetto a sette anni prima. Forse questa volta la loro relazione potrà avere una seconda occasione. Lo stile dell’autrice è fresco e coinvolge molto il lettore, si legge velocemente e ti rapisce dalla prima all’ultima pagina. Inutile dire che fin da subito ho immaginato come potesse svilupparsi la storia. La storia di Cecyl è Branson è ricca di emozioni e rapisce il lettore facendolo sognare. Grazie all’autrice e alla hope edizioni per averci fatto conoscere questa storia. 



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti