lunedì 11 febbraio 2019

[Review Tour] Ray of Darkness Paola Gianinetto


Cari Lettori,

siete pronti a salpare a bordo della Ray of Darkness? Allora venite a conoscere Damon Blood e la giovane Lily...




TITOLO: Ray of Darkness

AUTORE: Paola Gianinetto

EDITO: Emma Books

GENERE: narrativa storica

PAGINE: 250

EBOOK: 3.99

CARTACEO: /

DATA D'USCITA: 13 febbraio













Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema? 
Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi.
La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore. 
Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda. 
Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto.




Per salvarle la vita sui padre la richiude in una cassa, solo che per errore finisce sulla nave sbagliata. Il capitano della nave è il terribile Damon Blood, soprannominato il demone sanguinario. Lui è accecato da una sete di vendetta nei confronti dell’uomo che l’ha tradito e non vede l’ora di ritrovarlo e fargli assaggiare la sua vendetta. Ma avere a bordo la dolce Lily è una tentazione, per lui e dopo aver appreso che è figlia dell’uomo che l’ha tradito, accecato dalla rabbia la prende con violenza. Ma cosa accadrà quando scoprirà che l’uomo che considerava come un padre ha fatto quello che ha fatto per proteggere la figlia? E perché odia chiunque posi gli occhi sulla giovane fanciulla.
Amo le storie che raccontano di giovani ragazze, in balia dei pirati. Ma partiamo dall'inizio. Damon aveva quindici anni quando il padre di lei gli ha salvato la vita, e qualche anno dopo lo ha tradito, ora lui sta cercando la propria vendetta, e la presenza della giovane a bordo gli procura dei sentimenti di cui non sapeva neanche l’esistenza. La storia può sembrare il solito cliché, ma l’autrice la narrata con una tale delicatezza da far sognare il lettore e portarlo a bordo della Ray of Darkness, una storia d’amore che nasce da un sentimento d’odio, ma il destino è un abile giocatore e sa bene che carte giocare per far accadere quello che vuole. Lo stile dell’autrice come ho detto sopra è dolce e molto delicato, logicamente la storia è ambientata ai tempi dei pirati, che ammettiamolo hanno sempre avuto fascino sulle lettrici. Quello che più ho apprezzato è il fatto che abbia deciso di far evolvere le cose con naturalezza e tempo, niente è frettoloso, l’unico difetto è che non ti rendi conto di starlo divorando fino a quando non si arriva al temuto epilogo, ma se non avessi altre letture urgenti tornei di nuovo a bordo con Damon e la sua Lily e ricomincerei la loro storia da capo. Me ne sono perdutamente innamorata e penso che non ci sia un rimedio. Complimenti a Paola per aver scritto una storia meravigliosa e per i colpi di scena che rendono il tutto migliore.  



Preordinalo qui:





Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited