Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Mi arrendo (The I surrender series #1) Monica James


Cari Lettori,

oggi Valeria ci parla del primo volume della serie The I surrender di Monica James, portato in Italia dalla Hope Edizioni, venite a leggere la sua recensione...




TITOLO: Mi arrendo

AUTORE: Monica James

SERIE: The I surrender series

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: Contemporary Romance; New adult

PAGINE: 268

EBOOK: 4.49

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 1 febbraio 2019










Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.
O, forse, non è così.

Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.

L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina.
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.

Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?



Un libro che mi ha fatto perdere la pazienza e rischiato di farmi lanciare in aria il Kindle svariate volte, mie care Lovers, vi consiglio di tenere il Gaviscon a portata di mano perché il tira e molla tra i due protagonisti metterà a dura prova anche gli animi più pazienti. La protagonista, Ava, è una giovane donna innamorata del suo fidanzato, per supportarlo nella sua carriera decide di seguirlo a Singapore, rinunciando ai suoi sogni e obiettivi. Ma le cose non vanno come lei immagina... Un bel giorno inaspettatamente viene lasciata dal fidanzato e tutte le sue certezze crollano. Sarà difficile per Ava riprendere in mano la sua vita. Harper l'unico uomo che abbia mai amato, si è rivelato egoista e insensibile, cosi con il cuore frantumato torna nella sua città, Los Angeles. Qui incontrerà Jasper, un ragazzo onesto e sexy, con un cuore grande, sempre pronto ad accogliere e spronare Ava. L'intesa e l'inevitabile attrazione che nascerà fra i due, non farà altro che far accrescere il loro desiderio. Ma la storia fra Jasper e Ava non è una storia cuori e fiori, infatti  sembrerà di stare sulle montagne russe, dove il confine fra amore e amicizia verrà oltrepassato più volte. E se da un lato Jasper ha le idee chiare su quello che vuole, dall'altro lato le insicurezze e il dolore di Ava la faranno tentennare più volte nel prendere delle decisioni. In questi alti e bassi emotivi, Ava sarà in grado di sanare le ferite del suo cuore? Riuscirà a dare una possibilità a se stessa e a un nuovo amore? 

Il libro ci viene narrato interamente dal punto di vista femminile, per un mio gusto personale avrei preferito anche il punto di vista di Jasper, perché in alcune situazioni avrei voluto capire meglio i suoi pensieri. Lo stile della scrittrice risulta scorrevole, semplice e diretto, un mix che rende la lettura  piacevole. In alcuni momenti  ho trovato il personaggio femminile troppo autocommiserativo, cosa che non vi nascondo mi ha fatto spazientire non poco durante la lettura... Ma poi andando avanti con i capitoli, ho compreso meglio le sue difficoltà emotive, riuscendo a perdonarle scelte e comportamenti che inizialmente non avevo apprezzato. Non mi rimane che dirvi di leggere la storia di Ava e Jasper, dove i sentimenti e le emozioni contrastanti, le insicurezze e le paure sono il punto centrale del romanzo. Per quanto mi riguarda, attendo il secondo volume della serie  perché, dopo un finale che mi ha lasciata sorpresa, sono curiosa di capire come si evolveranno le cose fra i due.




Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti