Advertisement

Main Ad

[Review Party] L'amore secondo me Cassandra Rocca


Cari Lettori,

come sapete Cassandra Rocca è tornata in libreria grazie alla Newton Compton Editori, con il romanzo L'amore secondo me, e per il blog lo ha letto la nostra Sonia, venite a leggere la sua recensione...



TITOLO: L'amore secondo me

AUTORE: Cassandra Rocca

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: narrativa, rosa

PAGINE: 288

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 10.00

DATA D'USCITA: 31/01/2019













Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…





Leggere Cassandra è sempre un piacere, i suoi romanzi sono quelle belle favole che ti parlano di amori nati per caso ma indissolubili e inseparabili. Sono favole moderne capaci di farci sognare, perché sì, siamo donne realiste, realizzate e contente delle nostre scelte, ma ci piace perderci in questi momenti capaci di farci venire gli occhi a cuoricino! I protagonisti di questa storia sono Taylor e Ryan. Taylor è un’architetto che ama la sua professione, una cittadina Newyorkese incalliti, ben radicata nelle sue abitudini. Cercando di farsi notare dal capo ed evitando l’atmosfera natalizia cittadina, accetta l’incarico di andare a Snowy Pine per valutare un terreno. Ma un’attività lavorativa giornaliera si rileva in realtà in un susseguirsi di contrattempi che la inducono a passare una settimana in questo paesino ai confini con il Canada. L’arrivo in questo luogo non è idilliaco perché appena arriva in loco si ritrova in una situazione spettrale. Il primo incontro a Snowy Pine avviene con Ryan che cerca di aiutarla, un certo eroe, un volontario dei vigili del fuoco, un ragazzone che tutte signore con figlie in età da marito cercano di conquistarlo, perché disponibile, generoso, attraente e sincero. Tra i due si avverte subito una certa chimica attrattiva, ma non sono destinati a costruire nulla. Sono due persone differenti: lei una persona che ama il suo lavoro, le sue abitudini, il chiasso della città con i suoi confort e i suoi servizi; Ryan, invece, ama la tranquillità e la serenità dei boschi, il calore della gente senza la frenesia della città. Ogni giorno però passano sempre più tempo insieme, lei perché a causa delle condizioni meteo avverse non riuscirebbe a svolgere il suo lavoro, lui perché cerca in qualche modo di fargli capire il perché per i cittadini è importante quel terreno e in qualche maniera cerca l’aiuto da Taylor. Si confronteranno, si prenderanno in giro, si confideranno e si spalleggeranno. Cosa succederà quindi tra i due naturalmente dovrete leggerlo, e vi dico che io ho letto questo libro tutto d’un fiato. I dialoghi dei protagonisti sono fluidi, incalzanti e leggeri, la cara Cassandra non ci fa di certo annoiare, quindi se volete vivere una favola dovete leggere questa storia! 







Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti