Advertisement

Main Ad

[Review Party] La fattoria dei nuovi inizi (Jamison Valley Series #1) Devney Perry


Cari Lettori, 

come ben sapete a fine gennaio è uscito il romanzo di Devney Perry, e io ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima per voi, e oggi ve ne parlo.
                                                               

TITOLO: La fattoria dei nuovi inizi

AUTORE: Devney Perry

SERIE: Jamison Valley

EDITO: Always Pubblishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 374

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 13.90

DATA D'USCITA: 31 gennaio 2019











Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L'occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.



Georgia lavora come infermiera in un ospedale, sembra un giorno come tanti altri ma in realtà incontrerà una persona che le cambierà la vita. Ben è un signore di quasi ottant'anni, solo al mondo e senza pensarci due volte si propone per aiutarlo e così lei e la sua bambina trovano in lui una persona da cuore grande e generoso. Al momento della sua morte le ha lasciato due lettere una per lei e una per il suo amico brick, oltre alla lettera le ha lasciato anche la sua fattoria nel Montana, in un paesino di poco più di 800 abitanti. Il primo giorno di lavoro in ospedale è stato un po’ difficile, un uomo sconosciuto viene ricoverato dopo aver subito una brutta aggressione che ha rischiato di ucciderlo, e in quell'occasione incontra lo sceriffo Jess Cleary. Tra I due il rapporto non è dei più amichevoli, lui era convito che lei è sua figlia avessero circuito il povero Ben convincendolo a lasciarle la fattoria che sarebbe aspettata di diritto a lui. Ma gli basta poco per cambiare idea e capire che in lei c’è molto altro. Nella contea sempre calma e tranquilla, ultimamente sta accadendo qualcosa di strano e quei casi rimasti irrisolti sulla scrivania di Jess lo preoccupano. Ma la nota positiva è che finalmente ha trovato la donna giusta per lui e insieme ad essa anche una dolcissima bambina di quatto anni. Ma cosa starà succedendo in città?

Mi aspettavo di ritrovarmi davanti al classico romanzo rosa, ma all'interno ho trovato una storia meravigliosa e capace di tenermi incollata alle sue pagine per ore senza rendermene conto, ero follemente innamorata dei suoi personaggi già al sedici percento. Un mix di personaggi incredibili e una protagonista forte e determinata, abituata solo a contare su sé stessa, e un po’ dubbiosa riguardo l’avvicinamento di Jess nella vita sua e di sua figlia. Ho adorato l’alone di mistero che c’è dietro ai reati che stanno “spopolando” in paese, e mai avrei pensato che il criminale potesse essere quella determinata persona. La fattoria dei nuovi inizi è un romanzo dolce e originale, lo stile dell’autrice ti rapisce fin dal prologo, una storia d’amore dolcissima e che ti fa venire gli occhi a cuoricino per tutta la durata del romanzo. L’epilogo semplice e coerente con il resto della storia e io l’ho amaro alla follia. Una paesino del Montana dove tutto sanno di tutti e ad aggiornare i compaesani ci pensa il Cofee club, formato da un gruppetto di pensionati con la passione per il gossip. Personaggi forti e misteriosi, che ti affascinano e vorresti saperne di più su di loro. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi romanzi della serie ora che Jess e Gigi hanno trovato la loro normalità. Immaginate poi la mia sorpresa quando scopro che il mio amato Jess compie gli anni nel mio stesso giorno, non potevo crederci. Da leggere assolutamente perché vi innamorerete dello sceriffo e dei suoi concittadini.



Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti