Advertisement

Main Ad

[Review Party] Grip (Grip #1) Kennedy Ryan


Cari lettori,

oggi finalmente vi parlo di un romanzo che ho amato alla follia, un romanzo che ti entra dentro e ti stravolge...


TITOLO: Grip

AUTORE: Kennedy Ryan

SERIE: Grip

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: rosa, narrativa

PAGINE: 392

EBOOK: 4.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 14 febbraio 2019










Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
È sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.



Sono passati due anni e Bristol è tornata a LA dopo PA laurea, ed è pronta a far decollare la carriera di suo fratello. Il suo cuore è ancora di Grip ma è intenzionata a tenere nascosti i suoi sentimenti per non rimanere ferita.
Sono passati otto anni, Bristol e Rhyson hanno aperto la loro etichetta discografica e a breve uscirà il primo album di Grip e tutti hanno puntato sul suo talento innegabile. Grip è ancora innamorato di Bristol e sta aspettando che lei lo capisca e che dia al loro rapporto una possibilità, ma lei è di tutt'altro avviso dopo aver visto con i suoi occhi la madre devastata dopo l’ennesima scappatella del marito, sa che gli artisti come Marlon non sono l’esempio più assoluto di fedeltà. Così lo spinge tra le braccia di una donna che è adatta a lui, per portare a termine il suo piano però lei riallaccia i rapporti con Parker un suo ex. Ma il sentimento tra Grip e Bristol è potente e non c’è niente che si possa fare per tenerli lontani, nonostante le difficoltà che incontrano sul loro cammino.

“Le scendono le lacrime anche se i nostri corpi riprendono un ritmo feroce. In quella cucina, ci frantumiamo in un migliaio di pezzi, e insieme diventiamo qualcosa di più di quanto eravamo da separati. Di più di quanto eravamo da soli. Con promesse sussurrate e parole d’amore, ci scambiamo i cuori.”

Ma la loro storia è piena di ostacoli e pregiudizi perché un ragazzo di colore dovrebbe stare con una ragazza come lui è non una ragazza bianca e di classe sociale così elevata come Bristol. Ma è giunto il momento di lottare e tirare fuori gli artigli per difendere quello che hanno.

Ho amato la tenacia di Grip che dopo anni non ha mai smesso di lottare per il suo amore, sa che lei prova lo stesso sentimento, solo che non riesce a capire cosa la possa frenare.
Bristol per tutta la sua vita ha lottato per ricevere un po’ di amore e di attenzione dalla sua famiglia, è cresciuta con Babysitter ed educatrici, la madre l’ha mandata in analisi per qualsiasi motivo, l’unica cosa che voleva è un po’ di amore da parte della sua famiglia, per questo ha lottato per avere un rapporto con il gemello. Il suo carattere è uguale a quello di sua madre, una donna distrutta dai continui tradimenti del marito, a causa dell’amore che la lega a lui, e lei non vuole finire con il cuore a pezzi a causa dell’uomo sbagliato.
Lui è un poeta dei tempi nostri, non solo per il fatto che reciti poesie ma anche per i suoi modi dolci e affettuosi con le persone che ama. Vede in lei una donna dal carattere forte come poche altre.

“Vedo una donna che camminerebbe tra le fiamme per me. Qualcuno che sacrificherebbe tutto per proteggermi.”

Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la lettura del romanzo che mi sono gustata lentamente, perché nonostante fossi divorata dalla curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto, volevo procedere con calma per assaporare la storia. Si è vero che i due si innamorano in una settimana ma per capire che insieme sono perfetti impiegano anni. Un romanzo come pochi altri capace di andare oltre ai pregiudizi e che fa capire al lettore il dolore e la paura che ha segnato l’infanzia di Marlon e tutti i suoi amici e familiari che abitavano in a Compton, dove la polizia fermava ragazzini e ragazzine di colore senza un motivo, avvolta abusando anche della loro professione. Ma quello che Grip vuol far capire, è che le mele marcie sono ovunque sia tra le forze dell’ordine che tra i ragazzi di Colore, e che non bisogna fare di tutta un erba un fascio. Un romanzo che ti incanta come pochi altri, capace di arrivare fino al cuore del lettore e toccarne le corde giuste. Non so cos'altro dirvi per convincervi a dare a questo romanzo una possibilità e di perdervi tra queste pagine e tra le sue parole. Un romanzo meraviglioso che resta nel cuore dei lettori, e che ci fa capire che non importa il colore della pelle o la classe sociale delle persone, bisogna lottare per ottenere dei risultati positivi e per realizzare i propri sogni.




Acquistalo qui:



Il review tour continua sui seguenti blog:


Posta un commento

0 Commenti