giovedì 7 febbraio 2019

[Review Party] Ex Emma Chase


Cari Lettori,

oggi il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Emma Chase ex in uscita oggi in Itali grazie alla Newton Compton Editori, io l'ho letto per voi in anteprima e ora ve ne parlo.




TITOLO: Ex

AUTORE: Emma Chase

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: rosa

PAGINE: 216

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 10.00

DATA D'USCITA: 07/02/2019











Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.




La vita di Garret è legata alla città che lo ha visto nascere e crescere, ora a trent'anni ed è felice insegna storia nel suo liceo e allena la squadra di football della scuola. Ma c'è una persona che ha fatto parte della sua vita per alcuni anni durante l'adolescenza che pensava di aver dimenticato. Lei Callie a tutto ciò che desidera a San Diego, ha appena ottenuto una promozione e ha finalmente il lavoro dei suoi sogni nel teatro della città, ma la chiamata improvvisa della sorella, l'ha fa tornare nella sua città natale. I suoi genitori ottantenni hanno avuto un incidente e si sono rotti una gamba a testa, e ora dovranno fare fisioterapia per diversi mesi. Così finisce per lavorare come insegnante di teatro nel liceo che ha frequentato. Il primo giorno di lezione non va come pianificato, ma fortunatamente Garret è lì pronto a darle lezioni per superare quei 10 mesi di insegnamento. Il sentimento che li aveva legati da adolescenti è ancora lì, nonostante siano passati quasi vent'anni da allora, ricominciare a frequentarsi e' facile e il tempo sembra essersi fermato a quando erano dei ragazzini. Ma cosa accadrà quando i dieci mesi finiranno? Lui mollerà la squadra e i suoi alunni per andare a San Diego, oppure lei abbandonerà il lavoro dei suoi sogni per restare lì con lui?

Un romanzo fantastico. Garret e Callie si conoscono quando sono adolescenti e si mettono insieme fino a quando lei decide di andare a San Diego per il college, e convinti di non riuscire a portare avanti una relazione a distanza i due si lasciano, entrambi vanno avanti con le loro vite, ma nel momento stesso in cui si rivedono sembra come se il tempo all'improvviso sia tornato indietro di vent'anni. Un romanzo travolgente e molto profondo. Non mancano le risate, a partire dalle dinamiche dell'incidente che hanno avuto i suoi genitori, per arrivare ad un momento che mi ha procurato le lacrime agli occhi. Vederli alle prese nelle vesti di insegnante e allo stesso tempo vederli ripercorrere la loro storia adolescenziale, rende il romanzo ipnotico e scorrevole. Non c'è un momento in cui ci si annoia, la storia e' romanticismo allo stato puro, le scene di sesso presenti nel romanzo lo rendono interessante e non volgare. Lo stile della Chase è sempre una garanzia, ti rapisce dalla prima all'ultima pagina. I tre epiloghi finali rendono il romanzo affascinante. Non riesco a dirvi altro se non di dargli un'occasione e leggerlo e non ve ne pentirete, inoltre Emma sarà al Rare di settembre!


Acquistalo qui: 




Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited