Advertisement

Main Ad

[Recensione] Wild Magic di May Dawney


Salve a tutti! Oggi vi parlo di un libro lesbian fantasy :)


Titolo: Wild Magic

Autore: May Dawney


Serie: The Veil Chronicles #1


Casa Editrice: Eos Publishing


Genere: Lesbian Fantasy


Numero di pagine: 187


Prezzo: €2,99 (Kindle) / €7,79 (cartaceo)


Link per l'acquisto: Amazon (Kindle) / Amazon (cartaceo)








It only takes one to upset the balance of magic.
The magical barrier known as the Veil is all that stands between our reality and the Otherworld. Those with the gift of magic can pull energy through it to perform miraculous feats of power. The Inquisitio opposes these mages, who have organized themselves within the Society for Psychical Defense. The world of magic is shaken by the awakening of a wild mage, a woman capable of manipulating the Veil itself. She has the power to either eradicate the Inquisitio or rob the mages of their abilities. Only one side can win and it will be the side that gets to the wild mage first.
Ania Zaleska lives a perfectly ordinary—albeit floundering—life in Poland's second-biggest city until the day she explodes. She's dug from the rubble of her apartment building by shadow mage Noah Otieno, whose job it becomes to get Ania's wild magic under control.
Noah is affiliated with the Society for Psychical Defense but she has kept herself away from magical politics as much as possible. Now she is in charge of potentially the most powerful magical weapon on either side of the war, she must decide how she can best keep her safe—especially when their magic brings them together in ways only wild magic can.






Avevo alte aspettative per questo libro, se non altro perché di questa autrice avevo già letto Survival Instincts e lo avevo amato.
Wild Magic Ã¨ molto diverso, anche se con un buon potenziale.

Ania vive una vita ordinaria, lavora in un negozio di souvenires in Polonia e nulla di strano le è mai successo. Finché un giorno sta così male da dover tornare a casa e qualcosa di strabiliante e pericoloso fa esploredere il suo appartamento. Qualcosa che viene da dentro di lei.
Quando Ania si risveglia, trova una donna ad osservarla. Questa è Noah, che la fa entrare in un mondo completamente diverso, fatto di magia. E di persone, i membri della Inquisitio, che vogliono ucciderla proprio perché che lei ha dentro di se una magia "selvaggia", incontrollabile.

Ci sono due aspetti, a mio avviso, molto importanti della trama: il primo, ovviamente, è la magia. Il secondo aspetto invece è l'evoluzione della relazione tra Ania e Noah.
Per quanto riguarda il primo, ho trovato davvero interessante il legame tra magia e Velo, un legame imprescindibile che però è diverso per quanto riguarda i portatori di magia selvaggia, in quanto quelli come Ania prendono la magia direttamente dal Velo.
Interessanti sono anche i brevi testi attribuiti alla maga Morgane, che personalmente penso completino la storia e ci diano alcune informazione necessarie sul worldbuilding. Spero compaiano anche nei prossimi volumi della serie.
Ecco, forse avrei voluto un pochino più conoscenza di questo mondo, perché visto lo svolgimento della storia non ne abbiamo molto.
Per quanto riguarda invece la relazione tra Ania e Noah, mi è piaciuto molto come è stata gestita e la graduale crescita del loro legame.
Questo è una storia portata avanti dai personaggi, quindi era assolutamente fondamentale conoscere di più su loro due.
Una cosa che non mi è piaciuta molto è che i "cattivi", l'Inquisitio, non si vedono per niente: c'è il pericolo che le scoprano, le inseguono, ma non compaiono mai davvero. La parte fantasy del romanzo è quasi un corredo alla storia d'amore tra Noah e Ania. Non è esattamente quello che mi aspettavo.

Parliamo ora di Noah e Ania, due donne molto diverse sia culturalmente che caratterialmente. 
Noah è più seria e composta, e in generale molto più forte. La sua magia è legata all'ombra, e devo dire che non le attribuirei nessun altro tipo di magia.
Ania è più ingenua e per controllarsi ci mette abbastanza, è come una bomba che sta per esplodere, proprio come la sua magia.
Come ho detto, mi è piaciuta molto l'evoluzione della loro relazione, anche se a tratti mi sembrava un po' troppo veloce.
Le due donne si completano a vicenda, così diverse come sono, e nel complesso mi è piaciuto seguire la loro storia.

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, non ho nulla da dire. Il libro si legge bene e scorrevolemente.

Nel complesso non c'è molto da dire, sono tre stelline solide.






Posta un commento

0 Commenti