mercoledì 16 gennaio 2019

[Review Tour] Eternal Damnation - Piovuta dal cielo Fabiana Andreozzi


Cari lettori,

oggi sono felice di potervi parlare di un music romance che vi farà sognare, ovvero il nuovo romanzo di Fabiana Andreozzi, siete pronti a conoscere gli Eternal Damnation ?





TITOLO: Eternal Damnation Piovuta dal cielo

AUTORE: Fabiana Andreozzi

EDITO: Darcy Edizioni

GENERE: music romance

PAGINE: 341

EBOOK: 2.99 (promo a 0,99 ancora per poco)

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 12 gennaio 2019













Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…






Angela è arrivata a Londra con uno zaino pieno di speranze, è scappata dall'Italia per tagliare i ponti con il suo passato ricco di dolore. Una volta lì, decide di fare una pazzia e spendere una buona parte dei suoi risparmi per andare al concerto degli Eternal Damnation, e sperare che il suo migliore amico Ren la noti. Non le sembra vero quando riesce ad andare nel backstage per incontrare il suo eroe, ma prima però si scontra con il cantante del gruppo Daniel Olsson che la tratta in un modo immaginabile, ma lei non si abbatte e gli risponde per le rime. Sembra che il destino le stia sorridendo di nuovo dopo diciotto anni di dolore, ma se il suo amato Ren, colui che le è sempre rimasto accanto nei momenti più bui, per poi sparire senza guardarsi indietro non è lo stesso ? Se la popolarità e l'essere una rockstar lo avessero cambiato?

Daniel Olsonn cantante della band, ha un passato fatto di dolore che cerca di dimenticare, la sua più grande passione e' la musica e l'unica cosa che gli riesce bene oltre a cantare e' scrivere e comporre le loro canzoni, solo che ultimamente l'ispirazione sembra averlo abbandonato, forse è a causa di quel segreto che lo sta logorando dentro. Ma all'improvviso arriva Angela e di colpo anche la sua ispirazione sembra essere tornata. Di certo non capisce cosa la leghi a Ren, e quindi convinto che la collana che ha perso sia un regalo di lui non gliela restituisce.






Il rapporto tra i due non è amorevole, infatti sono sempre sul punto di litigare e uccidersi, ma in un momento delicato per la band lei è lì ad aiutarlo senza chiedergli nulla in cambio, solo che dovrà tenere nascosto il fatto che lo stia aiutando e perchè, sarà proprio questa convivenza forzata a farli andare oltre le apparenze e magari la magia del Natale farà il suo miracolo...


Io amo i music romance, non c'è nulla da fare, e di certo non mi sono tirata indietro quando ho iniziato questo romanzo. Sono abituata a romance in cui succede tutto in poche pagine, mentre in questo Fabiana ha dato ai suoi personaggi il tempo per maturare e assieme ad essi, anche i loro sentimenti sono maturati. Sono due personaggi molto particolari e con un passato simile. Ho apprezzato il carattere forte di Angela e la sua voglia di indipendenza, e nonostante Ren sia stato i suo punto fermo per diversi anni, non ha voluto restargli accanto visto il suo comportamento nei suoi confronti, mentre finalmente apre gli occhi per vedere la realtà, il suo eroe non è piu' lo stesso, e questo le fa un po' male, ma di certo il bacio con Daniel non avrebbe dovuto scatenare in lei tutte quelle emozioni. Lui Daniel è un personaggio particolare, sembra all'esterno il bello e dannato senza un cuore, ma poi si scoprirà che lo ha ed è in grado di donare amore, quello che ne lui ne suo fratello hanno mai ricevuto. Lo stile di Fabiana e' ben affermato, ed è stata capace di farmi apprezzare non solo il romanzo e la storia dei due protagonisti ma anche i personaggi secondari, ovvero gli altri componenti del gruppo, mi hanno affascinato. Per comprendere meglio Daniel basta leggere con attenzione i suoi pov, di fatti quando la narrazione passa dal punto di vista di Angela a quello di lui si capisce appieno il dolore che ha subito da bambino e cosa lo porta a comportarsi così. Un romanzo dove non è solo la musica la protagonista principale, ma lo sono anche le emozioni dei personaggi, ma la vera e unica protagonista è l'amicizia che li lega quel sentimento genuino che va oltre al legame di sangue. Un romanzo avvincente e ricco di momenti da cardiopalma, un mix di personaggi simpatici e altri che vorresti strozzare, ma sono utili per lo sviluppo della storia, nulla e' lasciato al caso. Complimenti Fabiana per avermi toccato il cuore con questa storia!





Acquistalo qui:



Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited