Advertisement

Main Ad

[Review Party]L'amore viene a cercarti Lucia Maria Collerone


Cari Lettori,

oggi la nostra Sonia ci parla del romanzo di Lucia Maria Collerone, che avete avuto modo di conoscere nei giorni scorsi, siete pronti a scoprire cosa ne pensa?



TITOLO: L'amore viene a cercarti

AUTORE: Lucia Maria Collerone

GENERE: erotic romance

EDITO: self publishing

PAGINE: 98

EBOOK: 2.99

CARTACEO: /

DATA D'USCITA: 23 gennaio




Gelsomina, detta Minni è la proprietaria dell’azienda agricola di famiglia dove gestisce un agriturismo. Vive con il padre e la famiglia del fattore. Minni è cresciuta con il figlio del fattore che è il suo amico del cuore, quasi un fratello, accudita dalla moglie del fattore dopo la morte della madre avvenuta per complicazioni del parto che le aveva dato vita.
L’ambiente in cui vive Minni è bellissimo, ricco di luoghi incantati dove è possibile fare esperienze uniche e magiche. Lì accoglie i suoi ospiti ai quali organizza coinvolgenti attività che li entusiasmano e li fanno sognare.
Tra gli ospiti arriva Massimo Tomei, uno scrittore famoso, in difficoltà creativa con la segretaria. Max è burbero e scostante, dedito al suo lavoro rimane colpito da Minni e dalla sua effervescenza, dal suo mondo ricco di profumi e sogni.
Tra i due inizia un rapporto amoroso che rende Max sereno e totalmente avvinto a Minni. Quando le cose diventano appassionate Max capisce che non se la sente di continuare un rapporto che richiede una scelta che metterebbe in secondo piano il suo lavoro e lascia l’agriturismo senza nemmeno avvertire Minni.
Nel frattempo il padre di Minni riallaccia i rapporti con un vicino e Minni rincontra Manfredi, il figlio del vicino che lei non sopportava da ragazzini quando si frequentano.
Minni è infelice, perché sente la mancanza di Max, il vuoto che gli ha lasciato la lascia senza fiato, ma Manfredi le fa scoprire un lato della sua personalità che lei non aveva mai visto e tra i due si instaura una relazione sognante e ricca di passione. Quando Max ritorna da lei con una proposta di relazione Minni deve fare una scelta.
Le scene di sesso sono narrate con un tono poetico e mai crudo e si svolgono in circostanze che sembrano quasi trasformare il romanzo in un fantasy.





Eccomi qui a parlarvi oggi del romanzo in uscita il 23 Gennaio in self di Lucia Maria Collerone. Voglio innanzitutto dirvi che questa storia mi è piaciuta molto, seppur è un erotic romance, l’ho trovata una storia a tratti surreale. È narrata in terza persona e questo fa sì che abbia quell'aurea fantasy. Ma andiamo per ordine. Il libro ci racconta di una giovane donna di nome Gelsomina, detta Minni, proprietaria insieme al padre di un’azienda agricola. È una donna forte, indipendente, legata moltissimo al suo unico genitore e alla moglie del fattore che  per lei è come una madre, “Tatina”. Minni Ã¨ una donna pratica, sa lavorare nei campi ma riesce a gestire l’agriturismo e l’accoglienza dei suoi ospiti con passione e dedizione. Una donna pragmatica con un unico sogno: attendere che il suo amore la venga a cercare. Durante le settimane di soggiorno di alcuni dei suoi ospiti incontra Max, uno scrittore affascinante, pieno di sé, che ha come unico obbiettivo la sua carriera. Tra i due c’è una forte attrazione e seppur in qualche maniera sanno che è destinata a non avere futuro, decidono comunque di viverla e far credere a Minni che possa essere lui quell'amore che aspetta tanto. Ma quello che non immagina è che lui possa lasciare la tenuta un giorno senza neanche salutarla perché non si sente di far crescere delle aspettative in questa relazione. Minni così cadrà nello sconforto, e crederà che quell'amore tanto atteso forse è solo un’illusione. Ma una sua vecchia conoscenza, Manfredi, un ragazzo con la quale sono cresciuti insieme e con cui non scorreva buon sangue, gli farà riscoprire la voglia di rialzarsi dal dolore, di credere più al potere della sua terra e di acquisire la forza da essa. Ma il ritorno di Max riuscirà a perdonare il suo allontanamento e soddisfare i bisogni di lui? Oppure il caro Manfredi farà breccia nel suo cuore? Non vi resta che leggere questa bella storia. Unica pecca a mio parere è  lo spazio temporale della narrazione della storia a volte è poco chiara. Tuttavia mi è piaciuta molto perché è una lettura scorrevole e leggera. Alla prossima!



Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti