Advertisement

Main Ad

[Review Party] Racconti da Alagesia La forchetta, la strega, e il drago ( Il Ciclo dell'Eredità #5) Christopher Paolini


Cari Lettori,

oggi la nostra Jessica ci porta ad Alagesia, per parlarci del nuovo romanzo di Christopher Paolini in uscita oggi per Rizzoli...




TITOLO: La forchetta, la strega, e il drago

AUTORE: Christopher Paolini

SERIE:  Il Ciclo dell'Eredità 

EDITO: Rizzoli

GENERE: fantasy 

PAGINE: 288

EBOOK: 9.90

CARTACEO: 17.00

DATA D'USCITA: 22 gennaio 2019










È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva... Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista - di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega - per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.




Oggi vi parlo della raccolta di racconti dedicata al mondo di Eragon pubblicata da Rizzoli.
Da amante della serie di Paolini ero entusiasta di leggere di nuovo delle storie nate dalla sua penna e di tornare ad Alagaësia, ma devo ammettere che le mie aspettative erano forse troppo elevate per ciò che ho trovato nel romanzo.
Come ho già detto, si tratta di una raccolta di racconti ambientata in seguito agli eventi della serie e qui ritroviamo Murtag, Angela e scopriamo degli aspetti in più sulle vite di Urgali e nani.
Purtroppo l’aspetto che speravo venisse approfondito di più era la nuova vita di Eragon come Cavaliere dei Draghi, ma la raccolta si concentra molto più sugli altri personaggi, regalandoci solo piccoli scorci di qualche pagina sulla vita del nostro eroe. Dai piccoli capitoli dedicati ad Eragon si capisce inoltre che il mondo dopo Galbatorix non sarà mai libero da pericoli e minacce, perciò mi aspettavo una conclusione diversa, invece di caricare il lettore di aspettative, senza realmente far scoprire qualcosa in più.
Ecco il motivo per cui sono rimasta così delusa da questo romanzo, si tratta di poche pagine rispetto al ciclo dell’eredità e a mio parere potevano essere utilizzate per parlare più dei personaggi principali, invece di dilungarsi sulle storie degli Urgali che per quanto interessati sono risultate a tratti noiose e ripetitive.
La nota positiva è come sempre la scrittura coinvolgente di Paolini, che non delude mai. Ora attendo con ansia il tanto acclamato quinto volume, perché non posso crede che lo scrittore decida di concludere la storia qui, lasciando molti punti ancora in sospeso.








Acquistalo qui:



Il review party continua sui seguenti blog....


Posta un commento

0 Commenti