Advertisement

Main Ad

[Review Party] Non amarmi (Never #1) Laura Kneidl


Cari Lettori,

oggi esce in libreria e in ebook un nuovo romanzo che vi farà battere il cuore, direttamente dalla Germani arriva Laura Kneidl con la sua dilogia Never, Non amarmi è il primo romanzo pubblicato dalla Sperling&Kupfer.



TITOLO: Never Non amarmi

AUTORE: Laura Kneidl

SERIE: Never

EDITO: Sperling & Kupfer

GENERE: narrativa

PAGINE: 432

EBOOK: 8.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 29 gennaio 2019









Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro.


Non si può scappare dal proprio passato….
Sage diciotto anni e con un futuro incerto davanti a sé, l’unica certezza è mettere più chilometri possibili tra lei e il suo patrigno Alan. Colui che le ha rovinato la vita picchiandola e molestandola da anni. Così arriva a meinwiev ed è pronta a frequentare il college. Non ha molti soldi con sé e per prima cosa deve trovare un lavoro, così ottiene il posto nella biblioteca della scuola. Solo che per lei trovarsi in un luogo affollato e con tanti studenti di sesso maschile rappresenta un vero e proprio incubo. Difatti la prima volta che incontra Luca ha paura che lui le possa fare male. Trasferendosi ha perso anche la vicinanza della sua migliore amica Megan, ma a rendere le giornate più belle ci pensa April con la quale instaurata da subito un rapporto di amicizia. Il destino è pronto a metterla alla prova e dopo aver subito un furto si ritrova ad essere ospitata in casa dei fratelli Gibson, Luca e April. Ma sarà proprio con lui che il suo cuore inizierà a battere e non per la paura ma per un altro sentimento molto positivo. Ma il passato è pronto per minare questa sua apparente felicità, e ora cosa farà Sage troverà il coraggio di raccontare la sua storia oppure scapperà di nuovo?

Non mi aspettavo che fosse un romanzo così emozionante. La storia è lineare e riusciamo a capire benissimo il comportamento di Sage e il perché delle sue paure. Ci sono state scene in cui avrei voluto leggere anche il punto di vista di Luca per capire meglio il personaggio che risulta un po’ enigmatico. Lei scappa da una vita fatta di abusi fisici e soprattutto psichici, non ha mai aperto bocca sulle violenze subite per paura che al suo posto potesse toccare a sua sorella Nora. Quindi da lì la decisione di mettere quanta più distanza tra lei e la sua famiglia, che non ha mai compreso il motivo dei suoi turbamenti. L’aspetta quella che sembra una nuova vita, certo vive in un furgone ma per lo meno è lontana da lui, e poi non è sola April si rivela un’ottima amica per la nostra protagonista. E che dire di suo fratello Luca, bello tenebroso e tatuato, eterno latin lover. Lui le sta accanto senza farle troppe domande, ma prima o poi dovrà trovare il coraggio di dire loro la verità. Il tema del romanzo oltre alla storia d’amore è la violenza sulle donne, quella che ha subito lei e che non ha mai avuto il coraggio di denunciare, un tema molto delicato e forte. I personaggi vengono descritti in modo molto particolare da sembrare reali, lo stile e scorrevole è il romanzo ti conquista fin dalle prime pagine. Durante la lettura ho provato diverse volte ad immedesimarmi con Sage, e pormi la fatidica domanda io al suo posto cosa avrei fatto? E la risposta non è semplice perché da una parte avrei optato per la denuncia, ma dall’altra probabilmente mi sarei tenuta tutto dentro per il bene di una persona a me cara come una sorella. Quindi in questo l’autrice è stata molto brava perché non c’è nulla di scontato e il lettore si immedesima molto facilmente. Il finale è da cardiopalma, infatti consiglio di leggerlo solo dopo aver il volume due a portata di mano perché vi farà urlare dalla disperazione, il desiderio di sapere cosa accadrà nel secondo volume sarà impossibile da gestire. Ma è un romanzo che merita moltissimo, un new adult tutto da scoprire e gustare lentamente pagina dopo pagina. Incredibile come una storia così riesca a farti vivere mille emozioni contrastanti tra di loro.  





Acquistalo qui: 




Posta un commento

0 Commenti