Advertisement

Main Ad

[Recensione] Resta con me - Erika Vanzin


Salve a tutte! Oggi vi parlo di un romance :)


Titolo: Resta con me

Serie: London Series #1

Autore: Erika Vanzin

Editore: CreateSpace Independent Publishing

Genere: Romanzo Rosa

Pagine: 319

Prezzo: €10,40 (cartaceo) / €1,59 (kindle)

Link per l'acquisto: Amazon










Philip è un attore londinese che fa impazzire le donne di tutte le età. Joshua è una sua grande fan. I due si incontreranno in un modo a dir poco bizzarro e instaureranno un rapporto ancora più singolare. Entrambi hanno un passato pesante da cui stanno scappando ma sono tutti e due determinati ad andare avanti. Riusciranno a farlo assieme oppure le loro vite diametralmente opposte li ostacoleranno? Philip dovrà riuscire a mettere da parte la sua diffidenza nei confronti del pubblico per poter avvicinare Joshua. La ragazza dovrà dimostrare di essere diversa dalle altre donne che lo circondano per riuscire ad attirare l'attenzione del suo idolo.
“Resta con me” è una storia di skateboard, sentimenti e Rock'n'roll.








Joshua è una giovane scrittrice che ha deciso di trasferirsi a Londra dopo che qualcosa di grave l'ha spinta a lasciare indietro la sua vecchia vita.
Philip è un famoso attore di cui Joshua è fan, e che lei non avrebbe mai pensato di incontrare. Ma i due si trovano in modo inaspettato, e da lì le loro vite cambiano, per il meglio o per il peggio.

Devo dire che io non leggo molti romance, ma quando mi è stata proposta la lettura di questo libro la storia mi ha intrigato e ho voluto provare. 
Ho cominciato la lettura senza tante speranze né pretese, eppure devo dire che mi è piaciuto: è leggero pur trattando alcuni temi piuttosto seri riguardanti il passato dei due, senzaessere troppo sdolcinato, e un buon modo per staccare un po' dopo giornate pesanti.
La trama è piuttosto semplice e lineare, molto diversa da alcuni fantasy che leggo solitamente: non ci sono colpi di scena inaspettati, almeno da parte mia, né troppi personaggi per ricordarli tutti.
Purtroppo sul mio kindle la formattazione era orribile (e il problema era solo mio perché ho chiesto in giro): mancavano le doppie e le righe erano messe in modo strano. Per questo la lettura è stata un po' difficoltosa a tratti, ma comunque questo non influisce sul mio pensiero in quanto è successo solo a me.

I personaggi che conosciamo meglio sono sicuramente i protagonisti, Joshua e Philip, mentre gli altri sono più o meno comparse poco importanti.
Nessuno dei due all'inizio mi piaceva molto, ma poi, diciamo, ho cominciato un po' ad affezzionarmici.
Joshua è una ragazza intelligente e sveglia, ma con un fantasma enorme che la segue. È anche molto orgogliosa, e a volte non vede quello che le è palesemente di fronte. Anche se a tratti non mi sono trovata d'accordo con lei (ma il dire dove sarebbe uno spoiler troppo grosso), è comunque un personaggio che mi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda Philip, invece... Sicuramente è un personaggio con molte sfaccettature, ma a tratti pare che sia nel suo bel mondo dorato e non capisca le persone che gli stanno attorno: cosa che si può palesemente notare nel rapporto coi suoi colleghi. Anche lui ha un fantasma che lo segue, anche se lui cerca di negarlo, e forse è troppo grosso per poterlo evitare. Di lui non so bene cosa pensare, ma ammetto che non mi sta molto simpatico.
Comunque, la loro relazione è molto particolare e interessante.

Pur essendomi piaciuta la storia, ci sono cose che non mi sono piaciute, purtroppo.
In primis la reazione di Joshua a un avvenimento, che per qualche momento me l'ha fatta odiare. È uno spoiler enorme, ma penso che se leggerete questo libro lo capirete anche voi.
Poi, le scene un po' spinte, che sinceramente non mi piacciono granché, etero o lgbt+... Soprattutto se sono molte per i miei standard, ma probabilmente ad altre persone non darà nessun problema.
E poi il finale! So che non è un libro autoconclusivo ma caspita, ci sono rimasta davvero malissimo...

Nel complesso il libro si legge bene, l'autrice ha uno stile lineare e piacevole che si accopia bene con la storia.
Quindi, ve lo consiglio e spero che vi piaccia!








Posta un commento

0 Commenti