Advertisement

Main Ad

[Recensione] Fino a togliere il respiro Crave B.J. Harvey


Cari Lettori,

oggi vi parlo del romanzo di B.J. Harvey Fino a togliere il respiro, uscito il 19 dicembre grazie alla Hope Edizioni




TITOLO: Fino a togliere il respiro Crave

AUTORE:  B.J. Harvey

EDITO: hope edizioni

GENERE: erotic suspance

PAGINE: 229

EBOOK: 4.29

CARTACEO: 15.90

DATA D'USCITA: 19 dicembre 2018












Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.
Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.

Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.
Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.

Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.

Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.

L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine.





Callum Alexander è un famoso architetto, conosciuto per i suoi progetti edili importanti. Vive indossando una maschera che impedisce al resto del mondo di vedere l’uomo che in realtà è. Solo il suo migliore amico è socio in affari lo conosce bene, oltre alla sua famiglia. Durante un evento di beneficenza conosce Lucia una giovane donna che lavora come cameriera per l’evento. Da quel momento non c’è nulla che riesca a toglierla dalla sua testa. Con il passare del tempo scoprirà che è la donna più bella che possa desiderare, non solo a livello estetico ma perché è una persona brillante ed è esattamente la sua metà. Se sul lato sentimentale tutto sembra procedere al meglio, quella professionale ha dei problemi, il nuovo progetto per il museo Marino sembra essersi incastrato su uno scoglio (passatemi il termine), qualcuno ha rivelato al consiglio che il progetto sarebbe stato copiato da un altro progetto. La situazione però si risolve in modo veloce e lo studio non verrà danneggiato. Ma la giornalista Carmen Dallas ha da sempre un interesse particolare per Callum e attraverso diverse soffiate riesce a pubblicare un articolo che lo mette in ombra. Ma lui non è solo ha al suo fianco Lucia, il suo migliore amico e la sua famiglia. Certo la giornalista è uno dei suoi tanti problemi che ultimamente lo stanno tenendo sotto pressione, tutti piccoli indizi che rivelano che c’è qualcuno che sta tramando nell’ombra e che mira al suo posto. Tutto questo unito ad un segreto su una sua fantasia sessuale che lo porta a commettere un gesto di cui si pentirà, fanno crollare la maschera che indossa da sempre. Cosa accadrà poi?

Mi aspettavo un romanzo solo incentrato sulla storia tra i due protagonisti, l’assenza del punto di vista della protagonista femminile, ci fa mancare un quadro completo della storia. Come detto prima la storia è raccontata solo dal punto di vista di lui. Un personaggio molto importante è enigmatico, un uomo che si è costituito da sé e che odia la popolarità legata al suo nome. Un uomo sicuro di sé, ma al tempo stesso fragile. L’autrice ci mostra tutti i lati del carattere di questo protagonista tutto d’un pezzo, la storia è scorrevole e originale, il pizzico di mistero legato alle varie minacce che riceve Callum rendono il romanzo interamente e non banale, le diverse scene erotiche presenti nella storia sono ben scritte e non volgari. Il romanzo è più incentrato sulla vita professionale e privata del protagonista che sulle sue prodezze sotto le lenzuola è questo mi ha colpito molto, ultimamente nei romanzi si perde un sacco di tempo nel descrivere l'amplesso nel minimo dettaglio, mentre autrice si diversifica appunto in questo, le scene sono molto belle e interessanti, ma non annoiano il lettore con le varie descrizioni. Una storia avvincente che cattura il lettore fin dal primo capitolo. L’unica pecca è la mancanza della narrazione da parte di luce, mi sarebbe piaciuto capire cosa le passava per la testa in alcuni momenti. L’epilogo semplice e coerente con il resto della storia. Che ti lascia con l’amaro in bocca e la curiosità di sapere cosa accadrà al migliore amico di Callum, un personaggio che mi ha affascinata e incuriosito molto. 




Acquistalo qui:






Posta un commento

0 Commenti