Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Without You Veronica Scalmazzi


Care Lovers,

oggi finalmente vi parlo di Without You il nuovo romanzo di Veronica Scalmazzi in uscita oggi su amazon, venite a conoscere Honey e Jase!



Titolo: Without You
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self  Publishing
Genere: Contemporary Romance
Uscita il 20 dicembre 2018


Due bambini abbandonati.
Una vita da "non voluti".
Una dispensa e un barattolo di miele.
Una promessa.
Un addio.
Questo è tutto ciò che lega Jase alla sua Honey.
Lei è la sua stella cadente.
Lui è il suo Superman.
Insieme sono una famiglia.
Separati sono l'uno la parte mancante dell'altra. 
Ma cosa succede quando a spezzare quel legame indissolubile è proprio chi aveva promesso di restarti accanto per sempre?
All'improvviso, Jase si ritrova nuovamente abbandonato, sballottato da una famiglia all'altra. 
Nessuna radice, nessun posto dove sentirsi a casa. Solo rabbia e un odio che si porta dentro da quando aveva dieci anni. Da quando lei se n'è andata lasciando Monterey e l'istutito S. Joseph senza di lui. 
Da allora sono passati undici anni e Jase è sopravvissuto, vivendo di piccoli crimini e scelte sbagliate. Ma non c'è più tempo per commettere altri errori, ora è tempo di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Un incontro sotto la pioggia.
Uno sguardo che scava nel profondo.
Una seconda chance.
Un'emozione che profuma di cocco.
Un solo nome: Sarah Morgan, figlia del Reverendo di Carmel.
Può l'amore salvarti? Restituirti un domani che credevi ormai perso? 
Due anime affini.
Un passato che minaccia di distruggere tutto.
Un destino che non ha ancora finito di giocare.




Jase e Sarah sono migliori amici, e condividono la stessa sorte, vivere in un orfanotrofio aspettando che qualcuno li adotti, quando anche un bambino dispettoso viene adottato i due si promettono di rimanere uniti e non separarsi. Qualche giorno dopo però la sua Honey viene adottata e il mondo di Jase crolla, e inizia ad odiare la sua migliore amica perché ha infranto la loro promessa. Sono passati quasi undici anni da quando Sarah è stata adottata dalla famiglia del reverendo Morgan che la ama alla follia, non solo ha trovato nel reverendo e sua moglie, le figure genitoriali che tanto bramava ma ha anche conosciuto la sua migliore amica Madison. Jase dopo il tradimento di Honey ha avuto diverse famiglie adottive e in nessuna di queste ha trovato l’amore e l’affetto di una famiglia e questo l’ha portato sulla strada di Colin Dalton un delinquente che lo usava a suo piacimento, fino a quando non incontra il giudice Porter che gli offre un alternativa al carcere, lavorare nell'istituto del reverendo Morgan e vivere nell'appartamento inferiore di casa loro.

“Un bacio che porta con sé quel noi che farà sempre parte della nostra esistenza, quel noi iniziato quando eravamo solo dei bambini indifesi e “non voluti” che si sono aggrappati l’uno all'altra per sopravvivere a un mondo che li ha buttati via.”


Quello che non sa è che Sarah è in realtà la sua Honey. Lei ha vissuto a metà tutti questi anni non riuscendo mai a essere completamente felice, sentendosi in colpa per aver infranto quella promessa fatta al suo Jase. Lui era il suo superman, il bambino che per renderla felice poco dopo il suo arrivo all'istituto le ha fatto assaggiare il miele di nascosto dalle suore solo per farla sorridere. I due si sono ritrovati finalmente ma lui è ancora ancorato al passato e a quel sentimento di odio che prova nei confronti della giovane ragazza.
“Da bambina era carina, ma ora è bella da togliere il fiato. Una bellezza naturale, semplice, ma capace di catturarti fra le sue grinfie di strega bianca travestita da angelo.”
Ma dovranno passare sei mesi sotto lo stesso tetto cosa accadrà?
Quando ho iniziato il libro mi ero già immaginata che questi due avrebbero dovuto lottare contro il padre di lei per il loro amore, invece mi sbagliavo di grosso, perché fin da subito il reverendo Morgan si rivela un personaggio fantastico e molto gentile che prende Jace sotto la sua ala trattandolo come un figlio. Ho iniziato il romanzo di mattina e non sono riuscita a staccarmi dal Kindle finché non Sonia arrivata all’80% (si è spento il Kindle), mi ha catturata pagina dopo pagina. Inutile dire che fin da quando ha annunciato questo nuovo progetto ero molto curiosa, perché lo stile di Veronica mi ha sempre ipnotizzata, regalandomi attraverso ogni storia una nuova emozione. Anche qui non ha sbagliato. Non solo ho trovato dei protagonisti ben descritti e con dei caratteri forti, ma anche i personaggi secondari avevano e hanno molto da dire, il romanzo è dolce e romantico la presenza di alcune scene erotiche non guasta la narrazione, anzi la rafforza. Ho adorato Mathias e Tammy perché mi hanno ricordato troppo i due protagonisti alla loro età. I flashback presenti sono di aiuto al lettore per capire al meglio la loro storia, due bambini orfani che non sono mai stati voluti dalle loro famiglie e che grazie a persone straordinarie hanno imparato il significato della parola famiglia. Without you è una storia toccante che affronta anche alcuni temi importanti come l’abbandono di minori, ma senza risultare noioso. Complimenti Veronica per la tua delicatezza che hai usato in alcune parti della storia e per averci regalato questa nuova avventura. Se ancora non avete mai letto nulla di Veronica vi consiglio di iniziare a recuperare le sue storie precedenti, se invece la conoscete non potete perdervi questa nuova storia.  







Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti