Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un cattivo ragazzo come te L.A. Casey



Care Lovers,

iniziamo al meglio questo 2019, con la recensione al nuovo romanzo di L.A. Casey autrice già conosciuta e amata per la serie Love (esatto i fratelli Slater), torna con un romanzo incredibile e commovente. Diffidate dalla cover e dal titolo però!



TITOLO: Un cattivo ragazzo come te

AUTORE: L.A. Casey

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 352

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 12.00

DATA D'USCITA: 03/01/2019













Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…

Un'autrice bestseller del New York Times e di USA Today

Era il mio migliore amico
Una specie di fratello maggiore 
La mia migliore guardia del corpo
Era il mio miglior tutto
Lui era mio


Quando Lane capisce di essere innamorata di Lane ha solo dieci anni, lui e' il suo migliore amico e sono inseparabili. Crescendo il sentimento si fa sempre più forte, ma cominciano a comparire anche i problemi. Il loro rapporto è sempre stato fraterno, e entrambi hanno dei sensi di colpa riguardo al sentimento che li unisce. Ma all'improvviso tutte le certezze vengono distrutte e per sopravvivere a quel dolore non le resta che scappare da York e andare in America. Sono passati sei anni da quel giorno in cui e' scappata e non si e' guardata indietro ma ora deve tornare a casa e dare l'ultimo saluto a suo zio Harry, l'unico uomo che l'ha sempre sostenuta e mai criticata per la sua scelta impulsiva. Ma appena metterà piede in casa le cose cambieranno inaspettatamente e verranno a galla alcuni “segreti” rimasti taciuti per tutti quei lunghi anni.


Guardano la copertina e leggendo il titolo mi immaginavo un romanzo opposto, invece mi sono trovata tra le mani un romanzo dolce e commovente. Ho faticato a trattenere le lacrime. Ho compreso benissimo le decisioni di Lane anche attraverso alcuni flashback che ci fanno capire meglio il legame che li unisce. Un romanzo che parte in un modo delicato e leggero per poi trasformarsi in un romanzo che ti provoca un nodo allo stomaco e che ti porta sull'orlo delle lacrime. Forse mi sono immersa talmente tanto nella lettura che ho provato sulla mia pelle le emozioni di Lane, o forse sono io troppo emotiva, fatto sta che mi sono ritrovato alla fine del romanzo senza rendermene conto. Ho conosciuto lo stile dell'autrice attraverso la serie sui fratelli Slaters, ma qui siamo su tutt'altro livello. La serie love è più incentrata sulla parte romantica della storia, qui è incentrata sui valori della famiglia e dell'amicizia. Ho amato tutti i personaggi incontrati lungo le pagine, nessuno escluso, ci sono stati diversi avvenimenti nella vita della protagonista che l'hanno segnata e portata ad una scelta molto sofferta, si perchè decidere di partire non e' stata una decisione facile, l'ha presa in un momento di totale sconforto, in un momento in cui pensava di non riuscire più a vivere se fosse rimasta lì. Ed è stato proprio lo zio Harry ad aiutarla quando l'ha vista convinta della sua decisione. Non fatevi ingannare dal titolo e dalla cover, la storia è molto profonda ed emozionante. Non e' la solita storia di due ragazzi che crescono insieme come migliori amici per poi innamorarsi, perchè entrambi hanno molto da raccontare e molte ferite che potranno guarire solo se perderanno tempo per chiarirsi e provando a lasciare il passato e tutto quello che li ha segnati alle spalle.  


Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti