Advertisement

Main Ad

[Review Party] Guidami al tuo cuore Maria Rita Russo


Care Lovers,

oggi la nostra Jessica ci parla del romanzo di Maria Rita Russo Guidami al tuo cuore, uscito il 19 novembre grazie alla Lettere Animate.




TITOLO: Guidami al tuo cuore
   
AUTRICE: Maria Rita Russo

GENERE: Romance storico

EDITO: Lettere Animate
  
PAGINE: 234

EBOOK: 2,99 € 

CARTACEO: 12,99€

DATA DI USCITA: 19 novembre 2018












La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è quello di godersi la vita e i piaceri carnali, spassandosela con donne sposate. Entrambi rifuggono l’amore, ma Galeotto fu il loro luogo d’incontro. Il fascino che Leonardo nutre per Cassandra è fulmineo, e in parte dovuto al suo carattere ribelle. Cassandra, invece, lo crede un mascalzone e non vuole più avere niente a che fare con lui. Pian piano, però, quei sentimenti dapprima sepolti cominciano a fare capolino in maniera evidente. Il gioco sembra ormai fatto. Ma come reagirà Cassandra quando scoprirà che il matrimonio era già stato deciso a sua insaputa, e che Leonardo l’aveva attratta in un tenero, dolce inganno?




Cassandra è una bellissima ragazza di una delle famiglie più importanti nella Venezia del 1700. Da lei i suoi genitori si aspettano che entri a far parte della società di quel tempo sposando un uomo importante, ma lei rifiuta l’idea e per questo viene spesso punita. Una sera però incontra Leonardo, figlio di una famiglia molto legata alla sua, ed anche se da parte del ragazzo c’è un interesse per Cassandra, lei non lo desidera perché a che è un uomo libertino. Saranno però i suoi genitori a decidere per lei e ad organizzare il loro matrimonio.

La loro storia non sarà affatto semplice e anche se Leonardo farà di tutto per far innamorare Cassandra, ci saranno molti fraintendimenti che porteranno litigi e allontanamenti.

La storia non è molto innovativa, poiché ci parla del classico sciupafemmine che mette la testa a posto quando incontra la donna giusta. Ciò che ho davvero apprezzato è il fatto che Leonardo non cerca di cambiare Cassandra, anzi la ama e la accetta così com’è, con il suo caratteraccio ed il suo desiderio di leggere e scrivere.

La storia è narrata dei punti di vista di entrambi i protagonisti e questo ci permette di immedesimarci al meglio in loro. Il lettore viene coinvolto dalle emozioni dei due innamorati e rimane incantato dalle descrizioni di Venezia d’altri tempi.





Acquistalo qui:







Posta un commento

0 Commenti