Advertisement

Main Ad

[Review Party] Dieci giorni per vivere Noemi Storzillo


Care Lovers,

oggi il blog ospita il review party del romanzo di Noemi Storzillo intitolato Dieci giorni per vivere, per voi lo ha letto la nostra Valeria!




TITOLO: Dieci giorni per vivere

AUTORE: Noemi Storzillo 

EDITORE: self publishing 

GENERE: romance drammatico

PAGINE: 300 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 luglio 2018 

PREZZO: € 2,99 ebook












Bessie ha solo diciannove anni ma le resta ben poco da vivere, solo dieci giorni.
Eppure la ragazza non è malata, anzi gode di ottima salute ma purtroppo il suo destino è già scritto; la clessidra, sul comodino accanto al letto, segna chiaramente quanto tempo le resta prima di morire e il suo incedere incessante le ricorda costantemente che il tempo vola e che niente e nessuno può fermarlo. Bessie trascorre ben diciannove anni della sua vita allontanandosi da tutti e rinchiudendosi in se stessa ma solo quando mancano pochissimi giorni al suo decesso, solo quando si rende realmente conto di quanto prezioso è il tempo che le resta, la ragazza decide che è giunta l'ora di vivere, di vivere per davvero.


Come sarebbe la nostra vita se conoscessimo il giorno esatto della nostra morte? Se il ticchettio del nostro orologio biologico stesse per esaurirsi? E se queste domande fossero accompagnate dalla presenza di una clessidra, che segna esattamente giorni, ore e secondi che mancano al giorno della propria morte? Come vivremmo gli ultimi giorni che ci restano?
Bessie la protagonista, si ritrova a vivere in un mondo dove ad ogni uomo, al momento della nascita, viene affidata una clessidra, che segna il momento esatto della propria morte. Ha appena compiuto 19 anni, gode di una buona salute, ma ahimè la sua clessidra segna gli ultimi 10 giorni di vita.

"Dio solo sa quante volte avrei voluto scaraventarla al suolo e ridurla in centinaia di minuscoli pezzettini. Arrestare il tempo è assolutamente impossibile perché lo schermo della clessidra ci aiuta semplicemente ad orientarci meglio nel lasso temporale che ci è concesso di vivere e la sua rottura non comporta l'arresto del countdown."

Prendendo consapevolezza che il suo tempo si sta esaurendo, riflette sul senso della sua esistenza rendendosi conto che in questi 19 anni non ha vissuto appieno, così decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire. L' incontro casuale con il dolce Chris le stravolgerà la vita e grazie al suo ottimismo e al suo amore riuscirà a rendere gli ultimi giorni di Bessie più piacevoli, aiutandola a realizzare tutti i suoi desideri. Bessie, inaspettatamente si ritroverà a provare sensazioni e sentimenti a lei sconosciuti, i due instaureranno da subito un legame profondo e scopriranno di essere indispensabili l'uno per l'altra.

"La sua presenza nella mia vita è diventata fondamentale, tanto da sentirmi completamente sola quando non è qui con me, come se la mia vita, la mia intera esistenza, dipendesse solo ed esclusivamente dalla sua presenza, dai suoi occhi e da quell'aura di positività contagiosa che mi permette di sopravvivere in questo mondo meschino, permettendomi persino di accettare quello che è il mio fato crudele."

Ho prezzato il fatto che la scrittrice, pur trattando un tema delicato come la morte, sia riuscita a non appesantire il romanzo, ponendo più l'attenzione sul senso della vita, di quanto possa essere meravigliosa e possa sorprenderci anche nei suoi momenti più bui. Personalmente non amo molto quando l'amore tra i protagonisti nasce in pochissimo tempo, ma dato il fatto che l'intera storia si svolge nell'arco di dieci giorni, l'autrice non poteva fare diversamente. Il romanzo è scritto in maniera scorrevole e con un tocco fantasy, porta il lettore a porsi delle domande e a riflettere sul dono della vita, ci invoglia ad essere più protagonisti e meno spettatori dei giorni che abbiamo a disposizione perché, che siano pochi o tanti, vale la pena di viverli al meglio.  



Acquistalo qui:





Segui il review party:


Posta un commento

0 Commenti