Advertisement

Main Ad

[Recensione] Solo se ti rende felice Leonardo Decarli



Care Lovers,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Leonardo Decarli Solo se ti rende felice uscito a fine ottobre grazie alla Mondadori Electa.



TITOLO: Solo se ti rende felice

AUTORE: Leonardo Decarli

GENERE: narrativa

EDITO: Mondadori Electa

PAGINE: 190

EBOOK: 8.99

CARTACEO: 16.90

DATA D'USCITA: 30 ottobre












Nella sua vita Isabel ha sempre seguito ciò che la sua famiglia voleva per lei, e come avrebbe potuto comportarsi diversamente? I suoi genitori le hanno dato ogni cosa, non le hanno fatto mancare nulla e lei ha cercato di non deluderli, per nessun motivo. Brava a scuola, gentile ed educata, li ha sempre assecondati. Sua madre le ha trasmesso la passione per il canto, per la musica e anche per le risate. Suo padre, invece, le ha donato la parte più razionale di lei. Appena uscita dalla prima relazione importante della sua vita, sente il bisogno di concentrarsi su se stessa e sul suo futuro. Decide così di partire per un semestre di studio all'estero, di allontanarsi dal suo mondo, di voltare pagina: destinazione Milano, Italia. Leonardo ha un sogno nel cassetto, sfondare nel mondo dello spettacolo. Dietro la sua facciata solare, allegra e irresistibile nasconde un dolore immenso che gli ha segnato il cuore. Anche per Leonardo Milano rappresenta una fuga e allo stesso tempo la possibilità di rifarsi una nuova vita, la sua vita. E qui il destino gioca la sua carta. Una sera Leonardo irrompe nella vita di Isabel, sconvolgendola completamente. Isabel cerca di resistere, di ricordarsi i suoi obiettivi: non ha lasciato casa sua per farsi distrarre da un ragazzo qualunque. Pian piano, però, ogni certezza viene spazzata via e Isabel si accorge che Leonardo è tutto ciò che non si aspettava. Leonardo è una tempesta di felicità e in lui Isabel trova un amico, un alleato, un ragazzo che, come lei, vive per i suoi sogni. Il loro amore cresce, i mesi passano in fretta e il ritorno in America di Isabel diventa una "presenza" ingombrante. Ma quanto può essere forte un amore? Più forte della distanza? Più forte di un passato doloroso? Più forte dei propri sogni?




Isabel è una giovane ragazza americana che decide di frequentare un periodo di sei mesi di studio in Italia a Milano. Una volta arrivata conosce Alessia la sua coinquilina e la sera stessa del suo arrivo conosce Leonardo, un giovane ragazzo con un sogno nel cassetto diventare un attore. I due cominciano a frequentarsi e finiscono con l'innamorarsi l'uno dell'altra, ma cosa accadrà quando Isa dovrà tornare in America?

Il romanzo si legge facilmente e velocemente. La storia è un po' banale e il solito cliché, ma allo stesso tempo è capace di farti riflettere su alcuni temi. Entrambi i protagonisti hanno un passato alle spalle, fatto di sofferenza e sensi di colpa, ma continuando a frequentarsi riescono a capire gli errori commessi nel passato e prenderne esempio per il loro futuro. Il libro è adatto a chi cerca una lettura leggera e poco impegnativa. La storia dei due protagonisti è sincera è coinvolgente, il target di lettura è adatto agli adolescenti, ma questo non toglie che sia molto carino. Mi ha fatto trascorrere ore piacevoli, durante la lettura. Solo se ti rende felice è un romanzo bello e coinvolgente che fa riflettere sui valori importanti della vita come l'amicizia e la ricerca della propria felicità; perchè per essere felici con una persona al nostro fianco dobbiamo essere felici noi per primi.



Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti